Alfa Romeo nuova GIULIA

Assolutamente. Il Discorso che faccio del 2012 è tuttavia riferito non alle potenze o confronti col passato , ma al Pubblico. Ai tempi della Giulia era quasi normale vedere un 1.3 su una berlina. Oggi invece se su di un ammiraglia mettessero un 1.4 ( per quanto potente o performante che sia ) quanta credibilità avrebbe comunque una manovra del genere? anche se fosse solo una motorizzazione di partenza e per dire il motore top di gamma ( per esempio ) un 4.0 . Rimane sempre il fatto che sarebbe ridicolo proporre per un auto del genere un motore così piccolo ( in termini di immagine ).
 
Il fatto è che oltre al fattore "immagine", c'è un fattore prettamente tecnico che sconsiglierebbe l'applicazione di un 1.4 su auto di grandi dimensioni, ed il problema è quello della coppia. Il 1.4 Ma ha una bella coppia anche ai bassi, ma per averla bisogna far lavorare per bene il turbo compressore. Sarebbe più sensato mettere come motorizzazione base almeno un 1.6, in grado di spingere come il 1.4 (e anche meglio) ma "sforzandosi" di meno.
L'adozione di un 1,6 tb in luogo del 1.4 porterebbe a prestazioni superiori e a consumi migliori.

Sembra un paradosso, ma a volte (su auto di certe dimensioni) può capitare che il motore più grosso consumi meno di quello con cilindrata inferiore.
 
Si ma prendiamo ad esempio la 164 .. come peso era intorno a quello dell'attuale Giulietta che comunque ha il 1.4 e va bene.
Non parto da un presupposto che ammiraglia è uguale a 2000 kg . Sbaglierei di brutto , per quanto ora come ora sono abbastanza pesanti le ammiraglie , ma io ovvio che spero che abbia un peso "giusto" la Giulia. Però anche se venisse a pesare come la Giulietta e quindi il 1.4 ci starebbe bene a questo punto rimarrebbe solo la questione di immagine come dicevo prima.

Poi a maggior ragione se la Giulia peserà anche un po di piu quello che dice Roby è giustissimo.

Se poi sceglieranno di mettere anche il 1.4 a scapito delle prestazioni non vuol dire che un 1.4 non la muova una macchina del genere. Basta pensare a quello che riesce a fare un misero 50cc portandosi sul groppone il peso dello scooter piu 2 persone. Il punto è come ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non c'e' ombra di dubbio.- "Giox156" e "Roby90", hanno fatto due discorsi validissimi.- Resta pero' il fatto che intanto non sappiamo che dimensione avra' la Giulia (in fatto di peso e grandezza).- Puo' anche darsi che sia l'ammiraglia, ed allora il discorso 1.4 finisce quì.- Ma anche se fosse una media, non credo sia percorribile il 1.4.- E vero che come scrive "CAPITANOO" la Giulia aveva anche un 1.3, ma quelli erano altri tempi, altre meccaniche, ma soprattutto altri pesi.- Oggi la gente, come dice "Giox156" e anche come da me scritto più volte in altre sezioni, storcerebbe il naso davanti ad una media con un 1.4, anche se performante.-
 
Se pensiamo poi che la Giulia ( da quello che dicono ) sta ritardando anche perchè non si trova la giusta linea ( causa sbalzi molto importanti a causa delle severe norme sui paraurti degli Stati Uniti , visto che verrà venduta anche li ), tutto fa pensare che sarà di dimensioni notevoli , se non proprio da Ammiraglia con la A maiuscola almeno da ammiraglia. Sicuramente piu generosa della 159.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Addirittura il 1,2 .. Infatti io la vedo e mi metto a ridere ... è per questo che spero non facciano errori grossolani con la Giulia.

L'adozione della trazione Posteriore per la Giulia aiuterebbe veramente tanto la gestione degli sbalzi , come dice capitano.
 
Se la facessero trazione posteriore riuscirebbero a gestire meglio gli sbalzi, comunque se il 1.4 sarebbe ridicolo:http://www.quattroruote.it/listino/volkswagen/jetta/jetta-12-tsi-bluemotion-technology

t
anto zio fester ha detto che alfa deve puntare a VW, magari sotto la giulia ci mettono pure il bicilindrico.

se la farebbero "tutta dietro" non credo che gli attuali motori 1.4 M.air sarebbero compatibili con la trazione posteriore, "ovviamente lascio a voi il piacere di smentirmi visto che siete più tecnici di mè" quindi a priori il problema di avere una cilindrata piccola va a farsi benedire :lol2::lol2::lol2: se invece fosse a trazione integrale allora magari e fattibile montare il 1.4 :decoccio::decoccio:
 
Al di là di essere tecnici o no, penso proprio che il 1.4 non sarà adottato per la futura Giulia.- Se si parla di una t.p., allora sicuramente si partirà da un 1.8 in su.-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Al di là di essere tecnici o no, penso proprio che il 1.4 non sarà adottato per la futura Giulia.- Se si parla di una t.p., allora sicuramente si partirà da un 1.8 in su.-

Il 1.8, per essere precisi il 1750 lo vedo più come il top di gamma nel benzina più che una partenza, anche se si trattasse di una tp, ovviamente prendilo come pensiero personale! Come personalmente il m.air da 170cv non lo vedo poi tutto sommato male come motore di partenza
 
X