Alfa Romeo nuova GIULIA

Non so che dirti "Giox156".- Avevo mandato la mail con cui avevo chiesto se fosse in produzione l'allestimento della TI e mi hanno appunto confermato che la produzione dell’intera gamma 159 sarebbe andata avanti per tutto il 2012.- In un certo senso sarebbe anche stato giusto, in quanto lasciare MiTO e GIULIETTA da sole mi sembrava strano.- Ma alla luce di quello che hai postato probabilmente ci avranno ripensato.- Sai le strategie di mercato a volte sono obbligate ed allo stesso tempo incredibili.-

Si di fatti se si va nel configuratore del sito alfa romeo la 159 ha solo a disposizione il motore 2.0jtdm da 136cv con allestimento progression o super. Nient'altro , segno di come la stiano lasciando "morire" per il 2012.

Per la Giulia si sa solo la questione del pianale e poco altro , per il resto dovremmo aspettare solo delle notizie certe e non a breve termine.
Possiamo solo aspettare

- Informazione Pubblicitaria -
Sulla 159 sportwagon c'é anche il 170cv, e su alcuni mercati come la Francia resta perfino il TBI 200cv... andate sul sito gemello alfaromeo.fr , identico al sito italiano, e configurate la 159 e vedrete...
C'é parecchia confusione sulla decisione di continuare la produzione a Pomigliano oppure no - sapendo che possono tranquillamente produrre la Panda3, non hanno bisogno né di spazio né di personale da sottrarre alla linea 159...

Ultima modifica:
per tornare in tema, notizie che arrivano dritte dai "corridoi" di mirafiori, pare che il famoso 1.8 in alluminio stia già girando a banco, e la persona che mi ha fatto arrivare la notizia dice che non deriverà dal GEMA, ma sarà un motore completamente nuovo, per la Giulia invece ci sarà sicuramente la trazione integrale, e molto probabilmente la posteriore, sò meglio di voi che invece l'unica certezza per ora è la trazione anteriore ed il pianale c-wide, però questa è la notizia che mi è arrivata....:decoccio:

per tornare in tema, notizie che arrivano dritte dai "corridoi" di mirafiori, pare che il famoso 1.8 in alluminio stia già girando a banco, e la persona che mi ha fatto arrivare la notizia dice che non deriverà dal GEMA, ma sarà un motore completamente nuovo, per la Giulia invece ci sarà sicuramente la trazione integrale, e molto probabilmente la posteriore, sò meglio di voi che invece l'unica certezza per ora è la trazione anteriore ed il pianale c-wide, però questa è la notizia che mi è arrivata....:decoccio:

Bene, allora tieni il canale del tuo informatore aperto, chissà se magari non salti fuori qualche notizia bomba, è da tanto che non succede in Alfa e sinceramente ne avremmo bisogno per rinfrancarci e tornare a sognare, ma soprattutto sperare, anche perchè i sogni non si avverano mai:decoccio:.-

beh beh beh , che dire ... se è davvero così allora , strano ma vero le notizie che Fiat ci ha dato tempo fa sull'integrale e la posteriore , per poi aggiungerci quelle del 1,8 che è completamente , sono tutte fondate e veritiere. Solitamente cambiano un sacco di programmai ma questa volta pare che arriveremo al risultato "concordato". Molto strano :D non ci siamo abituati eheh

Ragazzi però rimaniamo col beneficio del dubbio, questo mio carissimo amico d'infanzia mi ha dato la notizia del motore e dell'integrale per certe, però per la posteriore come già detto è una leggera possibilità, mettendo da parte questo discorso mi è venuta da pensare un altra cosa...dunque...
La Giulia in linea teorica dovrebbe nascere dal C-wide, tecnologie e motori pressocchè identiche a quelle della Giulietta, l'unica cosa da fare, in teoria, è il design...però, perchè la vettura della dodge che nasce da quel pianale, ed ha seguito lo stesso progetto, è già pronta, mentre della giulia non si vedono neanche dei muletti primitivi (con la gamma alfa che oltretutto è all'osso)? Io ho sentito (sempre voci da corridoi fiat) che marchionne ha rimandato indietro la proposta iniziale della giulia a causa dell'eccessivo sbalzo dell'anteriore, e per rimediare al problema hanno dovuto cambiare delle soluzioni tecniche, quindi, possibile che sia in cantiere una giulia a trazione posteriore? (trazione posteriore che è l'unico modo per ridurre lo sbalzo) anche in virtù di certe sue famose dichiarazioni riguardanti la 159 e la "fiattizzazione" del marchio...

Ah s certo , il beneficio del dubbio è d'obbligo . Però già sempre meglio di tutte le voci che abbiamo avuto in passato e che poi sono state confermate con i fatti neanche per un 20% :D

Giox dovrei farti una domanda a te che sei moderatore, per quanto riguarda le notizie del nuovo 1.8 dove le posso postare? Creo un topic o c'è già? In seconda battuta ho una notizia riguardante Vag, non sò se è il caso di parlarne in PVT...dimmi tu

X