Per tornare al discorso che si faceva in discussione "Duetto", riguardo l'attuazione del 1.4 sulla Giulia, devo dire che effettivamente a livello di immagine, su una vettura di quel segmento con un 1.4, per quanto performante non mi sembra una buona soluzione, come ho già scritto in altro post, è come se avessero messo un 1.4 o un 1.6 sulla nuova "Thema", chiudo OT.- Quindi d'accordo con "Giox156".- Bisogna dare una scossa al nostro mercato, è una motorizzazione che parte almeno da un 1.8, mi sembra più che accettabile.- Capiamoci, sempre se la Giulia non sia l'ammiraglia Alfa, perche a quel punto si dovrebbe partire con il 2.000.- Con questo non per rimanere ancorato a vecchie abitudini, che l'ammiraglia deve avere una cilindrata importante, ma il mercato e la clientela, funzionano così.- A mio modo di vedere le cose, presentando la Giulia con un 1.4, sicuramente farebbe storcere il naso a parecchi, me compreso.- Poi magari il 1.4 potrebbe rivelarsi uno dei motori più performanti in circolazione, pero' è pur sempre un 1.4.- Se devo essere sincero, anche il 1.4 sulla Giulietta non mi fa un buon effetto anche se ha 170 cv.- La Giulietta ha un'immagine importante, non è come la 147 che è molto bella ma è pur sempre una vettura con un immagine meno importante, (importante non sempre vuol dire che è più bella) della Giulietta.- Comunque si stanno spendendo molte parole e messaggi sulla futura quanto probabile (almeno lo spero) Giulia, ma il fatto che possa essere un 4x4 devo ammettere che in fondo non è che mi faccia gioire.- Preferisco la t.p..- Direte che sono un nostalgico, ma a me piace la t.p., che tradizionalmente l'Alfa Romeo in passato ha usato ed è stata apprezzata anche per questo.-