Alfa Romeo nuova GIULIA

C'era nella sessione news se non mi sbaglio la discussione sul 1.8 da 300cv ma non la sto trovando.

Comunque se vuoi anticipami per PM che poi giro il messaggio al direttivo ;)
 
A me interessa solo la trazione integrale, anche perché se é come la Q4 delle mie 2 Alfa, é già un po' propulsione (in situazioni normali la coppia é ripartita 42% davanti e 58% dietro, in piena accelerazione 20% davanti e 80% dietro). Ma temo che invece del mitico Torsen-C twin diff ci tirino fuori qualche tecnologia Jeep (perfetta per il fuoristrada ma per la guida stradale chissà).
 
Ok che puntano al risparmio , ma non penso , o almeno SPERO che non giungano a tanto. Non saranno mica così sprovveduti da utilizzare una tecnologia da fuoristrada per delle berline "sportive" ?
 
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Mah chissà... dopotutto l'hanno usata sulla Chrysler 300 per le sue versioni 4x4... da noi c'era una variante 4x4 della V8 benzina (berlina e sportwagon).
 
L'importante è che sia una soluzione molto valida ... di certo sono abituati a coppie importanti ... quindi non tutti i mali verrebbero per nuocere. Poi basta che vengano apportate le giuste modifiche ;)
 
Per tornare al discorso che si faceva in discussione "Duetto", riguardo l'attuazione del 1.4 sulla Giulia, devo dire che effettivamente a livello di immagine, su una vettura di quel segmento con un 1.4, per quanto performante non mi sembra una buona soluzione, come ho già scritto in altro post, è come se avessero messo un 1.4 o un 1.6 sulla nuova "Thema", chiudo OT.- Quindi d'accordo con "Giox156".- Bisogna dare una scossa al nostro mercato, è una motorizzazione che parte almeno da un 1.8, mi sembra più che accettabile.- Capiamoci, sempre se la Giulia non sia l'ammiraglia Alfa, perche a quel punto si dovrebbe partire con il 2.000.- Con questo non per rimanere ancorato a vecchie abitudini, che l'ammiraglia deve avere una cilindrata importante, ma il mercato e la clientela, funzionano così.- A mio modo di vedere le cose, presentando la Giulia con un 1.4, sicuramente farebbe storcere il naso a parecchi, me compreso.- Poi magari il 1.4 potrebbe rivelarsi uno dei motori più performanti in circolazione, pero' è pur sempre un 1.4.- Se devo essere sincero, anche il 1.4 sulla Giulietta non mi fa un buon effetto anche se ha 170 cv.- La Giulietta ha un'immagine importante, non è come la 147 che è molto bella ma è pur sempre una vettura con un immagine meno importante, (importante non sempre vuol dire che è più bella) della Giulietta.- Comunque si stanno spendendo molte parole e messaggi sulla futura quanto probabile (almeno lo spero) Giulia, ma il fatto che possa essere un 4x4 devo ammettere che in fondo non è che mi faccia gioire.- Preferisco la t.p..- Direte che sono un nostalgico, ma a me piace la t.p., che tradizionalmente l'Alfa Romeo in passato ha usato ed è stata apprezzata anche per questo.-
 
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Ad essere sinceri la Vera Giulia aveva anche il 1.3, e le tedesche avevano bisogno almeno di un 1.6 per stargli dietro, anche l'ultima vera Giulietta nelle motorizzazioni iniziali aveva il 1.3 in gamma, quindi non vedo i problemi per un 1.4, forse l'unico problema è che deriva dal vecchio fire della uno e non dal mitico Bialbero in lega leggera e catena...
 
Ad essere sinceri la Vera Giulia aveva anche il 1.3, e le tedesche avevano bisogno almeno di un 1.6 per stargli dietro, anche l'ultima vera Giulietta nelle motorizzazioni iniziali aveva il 1.3 in gamma, quindi non vedo i problemi per un 1.4, forse l'unico problema è che deriva dal vecchio fire della uno e non dal mitico Bialbero in lega leggera e catena...

Ma cosa c'entra il confronto con macchine di 30 anni fa???
Per chi non se ne fosse accorto una berlina di oggi pesa esattamente il doppio di una berlina degli anni '70, ed è per questo che il 1.4 sarebbe un po' sottodimensionato, è una questione di coppia, non di potenza massima.
 
Ad essere sinceri la Vera Giulia aveva anche il 1.3, e le tedesche avevano bisogno almeno di un 1.6 per stargli dietro, anche l'ultima vera Giulietta nelle motorizzazioni iniziali aveva il 1.3 in gamma, quindi non vedo i problemi per un 1.4, forse l'unico problema è che deriva dal vecchio fire della uno e non dal mitico Bialbero in lega leggera e catena...

Ma non è tanto neanche quello ... nella discussione del duetto avevo anche scritto che appunto il duetto nella sua storia ha avuto il 1.3 . Pienamente d'accordo su quanto dici della Giulia e della Giulietta .... rimane il fatto che oggi siamo nel 2011. ;) possiamo dire anche 2012
 
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Piccola parentesi: siamo nel 2012 per il Bialbero ma anche per il fire... come per l'N20 in alluminio e magnesio BMW che ha discendenze nel monoalbero in ghisa del 1960... sò che siamo in un forum che si deve attenere a standard "ufficiali" però stò lodando un motore Alfa Romeo... ed in un certo senso anche quello fiat perchè comunque riconosco che ha potenze elevate, infatti come potenza non ho problemi a paragonare il 1.4 di oggi alla piccola bomba del 1.3 di ieri.
 
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