Alfa Romeo nuova GIULIA

Gli Stati Uniti sono sempre più centrali nel processo creativo delle vetture del Gruppo Fiat, anche nella definizione del design: secondo alcune indiscrezioni, cinque progetti di stile nati a Torino sarebbero passati di competenza a Detroit e tra questi ci sarebbero la Jeep derivata dalla Fiat 500X, la cosiddetta B-Cuv da produrre a Mirafiori, e l'Alfa Romeo Giulia, trasferita d'ufficio dopo che le quattro proposte di stile nate in Italia sono state tutte scartate.
Le incertezze del Centro stile nostrano troverebbero una conferma anche nella bocciatura di tutti i progetti degli esterni della futura Fiat Punto, il cui design, pertanto, ripartirà dal foglio bianco. Il problema vero per il modello di segmento B, però, è un altro: come ha ribadito nei giorni scorsi Sergio Marchionne, in mancanza di un partner con il quale condividere i costi di sviluppo, l'investimento per la nuova Punto è insostenibile

Gruppo Fiat - Stile made in Usa per la futura Giulia - Quattroruote
 
Il problema vero per il modello di segmento B, però, è un altro: come ha ribadito nei giorni scorsi Sergio Marchionne, in mancanza di un partner con il quale condividere i costi di sviluppo, l'investimento per la nuova Punto è insostenibile
Ma che tristezza!!!
Anche la Panda 2012 non è altro che un restyling approfondito del modello del 2003... Qua hanno smesso di progettare auto...
Per la futura 159 considerate che un'auto da progettare da zero ha bisogno di oltre 2 anni per essere sviluppata... Senza contare i congelamenti, rinvii e ripensamenti che sono tipici di FIAT negli ultimi tempi.
VENDETE L'ALFA!!!
Alfisti, dite quello che vi pare ma per me Wolfsburg è molto più vicina di Detroit... Non solo geograficamente!!!
 
Ma che tristezza!!!
Anche la Panda 2012 non è altro che un restyling approfondito del modello del 2003... Qua hanno smesso di progettare auto...
Per la futura 159 considerate che un'auto da progettare da zero ha bisogno di oltre 2 anni per essere sviluppata... Senza contare i congelamenti, rinvii e ripensamenti che sono tipici di FIAT negli ultimi tempi.
VENDETE L'ALFA!!!
Alfisti, dite quello che vi pare ma per me Wolfsburg è molto più vicina di Detroit... Non solo geograficamente!!!

Questa discussione è stata chiusa dei mesi proprio per evitare che si finisse con lo scrivere sempre le stesse cose... vediamo di non ricominciare - grazie
 
Questa discussione è stata chiusa dei mesi proprio per evitare che si finisse con lo scrivere sempre le stesse cose... vediamo di non ricominciare - grazie

Hai ragione, comunque vedi ci sono problemi seri all'interno del nostro caro marchio e anche del Gruppo Fiat e quindi purtroppo si finisce sempre per cadere OT.- Tornando al discorso e commentando la tua foto postata sopra, l'immagine della probabile futura "Alfa Giulia" ormai gira nel web da diverso tempo è, anche se non proprio marcata, ha uno stile dal quale si intravede lo stampo "Chrisler".- Devo ammettere che comunque vista da questa posizione non è male.- Io rimango per la linea "Alfa Pura", ma onestamente non mi dispiacerebbe neanche questa.- Ma penso sia ancora presto per poterlo dire con certezza.-
 
Riguardo la notizia del trasferimento della responsabilita' del design della Giulia al centro stile di Detroit, la notizia addolora noi appassionnati ... che ci ricordiamo ancora del centro stile di Arese...
Ma obiettivamente dal 2008 in poi il centro stile torinese ha tirato fuori design molto criticabili : MiTo, nuova Ypsilon, 500L, per non parlare della bruttura di Punto Evo... Ora che Giugiaro e' un impiegato Volkswagen, e che Pininfarina e Bertone ci hanno lasciati, al gruppo Fiat-Chrysler non resta che sperare che a Detroit sappiano fare meglio, in particolare perche' hanno esperienza in materia di berline medio-grosse e grosse (ma per la sportwagon ? mah...).
 
Purtroppo la loro esperienza a già creato qualcosa in casa Lancia e io le trovo decisamente brutte.La Thema e solo un restailyng della 300C che dcisamente non e bella.Poi le vendite lo confermano visto che su strada non ho ancora visto ne una Thema ne una Flavia
 
che ci fossero problemi di stile si sapeva... anche perchè era noto che il dover rispettare alcune normative di sicurezza più severe di quelle europee avrebbe richiesto l'allungamento dell'auto o l'aumento dell'altezza del tetto del progetto attuale.


Evidentemente questa cosa non è stata ben interpretata dal Centro Stile Fiat e, visto che la Giulia è un modello che non si può sbagliare, si è preferito passare la commessa negli USA visto poi che, comunque, quest'auto nascerà su piattaforma comune con i modello Chrysler.


Pragmaticamente preferisco una bella Alfa disegnata a Detroit che un "cesso scheggiato" disegnato in Italia come da tradizione.
 
Scusa ma le vendite confermano cosa ? Lo sai che la Chrysler 300 si vende a oltre 100,000 esemplari l'anno senza neanche parlare della cugina Dodge ? E poi qui si parla della Giulia, cioe' di un segmento inferiore, su pianale italiano...
 
Scusa ma le vendite confermano cosa ? Lo sai che la Chrysler 300 si vende a oltre 100,000 esemplari l'anno senza neanche parlare della cugina Dodge ? E poi qui si parla della Giulia, cioe' di un segmento inferiore, su pianale italiano...
Io parlo di linea e di vendite...riporto da "Al volante .it"

RISULTATI DELUDENTI - Se le vendite della Fiat Freemont, con 6.498 vetture in Europa nei primi quattro mesi, sono in linea con la previsione di 30.000 unità l'anno, quelle della Thema e della Voyager stentano a decollare. In Italia, da gennaio ad aprile sono state vendute 347 Voyager e soltanto 208 Thema. Un quantitativo che cresce rispettivamente a 995 unità per la monovolume e 272 per la berlina se si considera tutto il mercato europeo. Numeri risicati che non permettono di raggiungere gli obiettivi di vendita fissati per il 2012 dai vertici del gruppo Fiat: 10.000 Thema e 11.000 Voyager.

Per il pianale dell "Giulia" verrà usato lo stesso della "Flavia" cioè Chrysler
 
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