alfista1975
Alfista principiante
Bisognerebbe fare un'analisi dettagliata del valore delle componenti. Ma se motore, pianale, cambi (manuali e TCT) e freni sono italiani, la parte residua non ha grande valore : carrozzeria essenzialmente.
Non ho scomposto di piu' l'analisi perche' se viene fuori che nel pianale c'e' - tanto per fare un esempio - un ammortizzatore prodotto in Germania, questo cambia poco rispetto per esempio all'alfa 159.
C'e' il simbolo della fabbrica d'assemblaggio che attira l'attenzione dell'opinione pubblica, ma l'assemblaggio ha una parte minima nel valore aggiunto della produzione di un'automobile. Ed e' questo il punto che sottolineo.
Non ho scomposto di piu' l'analisi perche' se viene fuori che nel pianale c'e' - tanto per fare un esempio - un ammortizzatore prodotto in Germania, questo cambia poco rispetto per esempio all'alfa 159.
C'e' il simbolo della fabbrica d'assemblaggio che attira l'attenzione dell'opinione pubblica, ma l'assemblaggio ha una parte minima nel valore aggiunto della produzione di un'automobile. Ed e' questo il punto che sottolineo.