Alfa Romeo nuova GIULIA

Coma fate solo a pensare che un'alfa disegnata in america possa essere meglio di qualcosa disegnato in italia ?!? In pratica state dicendo che le ultime auto disegnate in italia Giulietta in primis ma anche tutti i modelli recenti del gruppo sono dei cessi orrendi e che lo stile americano sia migliore ?? Ok la giulietta sotto certi aspetti può non essere riuscitissima e ci può stare ma avete presente che cosa esce dalle penne dei desinger della chrysler ? (mi volete davvero dire che la 300C è una bella macchina ? ) Inoltre mi capita spesso di leggere che se Alfa fosse comprata dalla Vag sarebbe una vergogna perchè non sarebbe più italiana,ma al contrario una macchina disegnata in america, prodotta in america su pianali americani (che per altro sono dei rimasugli della mercedes) sarebbe una cosa accettabile ? Cosa rimarrebbe di italiano in una simile auto ? Giusto qualche motore e magari il libretto di istruzioni.
 
Io parlo di linea e di vendite...riporto da "Al volante .it"

Per il pianale dell "Giulia" verrà usato lo stesso della "Flavia" cioè Chrysler

Ma che barzelletta ! Mi hai fatto ridere per 5 minuti.
Per chi non avesse colto la tua barzelletta, il pianale della Giulia non c'entra nulla con quello vecchio della Chrysler Sebring/200-Lancia Flavia cabrio.
Si parla del C-wide allargato e allungato della Giulietta, lanciata nel 2010, mentre la Chrysler Sebring risale a dieci anni prima.
 
Coma fate solo a pensare che un'alfa disegnata in america possa essere meglio di qualcosa disegnato in italia ?!? In pratica state dicendo che le ultime auto disegnate in italia Giulietta in primis ma anche tutti i modelli recenti del gruppo sono dei cessi orrendi e che lo stile americano sia migliore ?? Ok la giulietta sotto certi aspetti può non essere riuscitissima e ci può stare ma avete presente che cosa esce dalle penne dei desinger della chrysler ? (mi volete davvero dire che la 300C è una bella macchina ? ) Inoltre mi capita spesso di leggere che se Alfa fosse comprata dalla Vag sarebbe una vergogna perchè non sarebbe più italiana,ma al contrario una macchina disegnata in america, prodotta in america su pianali americani (che per altro sono dei rimasugli della mercedes) sarebbe una cosa accettabile ? Cosa rimarrebbe di italiano in una simile auto ? Giusto qualche motore e magari il libretto di istruzioni.

Oltre al libretto d'istruzioni, di italiano resterebbe qualche "dettaglio" tipo :
- il pianale
- i motori diesel e benzina multi-air
- il cambio manuale e l'automatico TCT

Secondo voi conta di piu' il valore aggiunto della produzione di motori e pianale o il valore aggiunto della carrozzeria ?

Tornando in materia di stile, trovo tragico che ci siamo lasciati scappare Giugiaro. Dal 2008 in poi i design "discutibili" usciti dal centro stile torinese sono senza fine... francamente tra Mito, nuova Ypsilon, Punto Evo, 500L...
 
A me risulta che il pianale sarà quello della 300C Alfa Romeo Giulia, nuove indiscrezioni sulla berlina del Biscione il C wide allargato è uno dei tanti progetti mezzi finiti nel dimenticatoio. E cosa rimane: un solo cambio che considerando le politiche di Fiat se va bene verrà montato su un paio di motori e il multiair che al momento attuale è disponibile solo sul 1.4 e che a quanto pare sui motori di grossa cubatura non rende così tanto come sui piccoli. E comunque anche ammesso questo, avremmo una macchina con motori italiani, ma col resto totalmente americanizzato. Considerando certe persone che sono migrate in germania ci sarebbe più cuore italiano in una Giulia tedesca che in una americana, e si badi non sto parlando solamente dello stile ma anche della parte più sostanziosa dell'auto quella che riguarda piacere di guida e tenuta di strada
 
Ah quindi non era una barzelletta ? Lascia perdere siti internet dall'affidabilita' nulla, Fiat-Chrysler utilizzera' il pianale di Giulietta e Dart per la Giulia, e' ovvio - devono venderne mezzo milione l'anno per generare profitti da quel pianale, mentre quello della 300C e' gia' piu' che ammortizzato. E poi la Giulia ha dimensioni gia' fissate, sui 480cm, mentre la 300C supera i 5 metri.
Quindi evitiamo di credere alla prima stupidaggine online, la Giulia avra' pianali, motori e cambi italiani, cioe' il 90% del valore aggiunto - mentre il semplice assemblaggio negli USA rappresenta non piu' del 10%. Finiamola quindi con le frasi fatte del tipo "giulia americana", manco un'auto oggi potesse essere di un solo paese (mai guardata la lista dei fornitori e dove sono le loro fabbriche ?)
 
Considerando certe persone che sono migrate in germania ci sarebbe più cuore italiano in una Giulia tedesca che in una americana,
Mai sentito parlare dei circa quaranta milioni di americani di origine italiana ?
 
Io dico che l'importante è che lo stile sia Italiano,al di là da dove sarà prodotta.- E' chiaro che dispiace che non siua prodotta in Italia, perche' vorr' dire meno posti di lavoro, ma purtroppo ognuno getisce i propri soldi come meglio vrede e di questo ne abbiamo gia' parlato abbondantemente in passato.- Quanto alla line a e a quello che si scrive e si vede sul web, al momento non c'e' nulla disicuro, già ne ho veste tanti di bozzetti, non parliamo di quello che ho letto.- Direi che l'importante sia la linea "Alfa".-
 
Mai sentito parlare dei circa quaranta milioni di americani di origine italiana ?
Mi riferivo a persone che sono migrate di recente e che lavoravano per alfa e che hanno lavorato alla messa a punto di auto quali la 147 e la 156, che centrano quelli che sono emigrati in altri tempi ?? Poi scusami è ma come fai a dire per certo che verrà usato quel pianale li quando ancora anche da fonti interne il massimo che arriva sono indiscrezioni e contraddizioni continuee. La mia fonte può essere un sito internet ma tu come fai a dire una cosa con tanta sicurezza ? Il discorso dei fornitori internazionali invece che centra ? Sappiamo tutti benissimo che le componenti vengono da mezzo mondo, ma spero che sappiamo tutti altrettanto bene che quando ci si riferisce a dove viene prodotta una macchina e che quando si parla della sua nazionalità ci si riferisce a ben altro... Poi ognuno è libero di avere le sue idee, rispetto i pareri di tutti, dico solo che visti i continui annunci e le continue affermazioni di Marchionne e compagnia mi auguro che la facciano finita e vendano questo povero marchio quanto prima. Ovvio che se nel giro di 2-3 anni dovessi vedere Alfa tornare ad avere una gamma completa e a vedere una Giulia fatta col 90% delle componenti italiane sarei il primo a rimangiarmi tutto, ma ho seri dubbi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e a vedere una Giulia fatta col 90% delle componenti italiane sarei il primo a rimangiarmi tutto, ma ho seri dubbi...

di auto fatte con il 90% della componentistica Italiana non ne esistono da decenni, qualsiasi auto moderna è composta da componentistica proveniente da moltissimi paesi.