Alfa Romeo Spider - 2.0 ts 16v - nero metallizzato - 2003 - to- iii serie

ormai è nuova! :)

ps. dove hai trovato i cerchi da 17 a 5 fori ???
io è da mò che li cerco ....
 
È passato parecchio tempo e ne approfitto per aggiornare la situazione.
Nel periodo primaverile ho avuto problemi alla centralina (attuatore vct - Alfa Spider 916) e ho dovuto sostituirla.
Mi si è crepata e poi rotta una staffa di supporto ai collettori di scarico che causava un rumore di ferraglia ai bassi regimi o in fase di partenza. Ho poi scoperto che tale staffa era stata riprogettata e sostituita proprio perchè si rompeva come la mia.
Ecco la staffa nuova
upload_2017-9-11_13-50-1.png


Per il resto la macchina va che è una meraviglia...l'unica cosa che mi da ancora qualche noia è il motorino di apertura del vano della capote che ha bisogno di qualche colpetto prima di sbloccarsi. Sto ancora valutando se cercare qualcosa allo sfascio con il rischio di avere lo stesso problema oppure cercare un introvabile ricambio nuovo e qui sò già che il costo supera tranquillamente le 300€.


Nel periodo estivo ne ho approfittato per dare una "rinfrescata" al garage e aggiungere quel particolare tocco Alfa Romeo. Ecco alcune foto
upload_2017-9-11_14-10-27.png

upload_2017-9-11_14-10-40.png

upload_2017-9-11_14-10-49.png


Nelle prossime settimane - ferie permettendo - ho intenzione di fare i seguenti lavori:
  1. Smontaggio della moquette e tintura in colore nero (sono in attesa della tintura)
  2. Swap dei sedili in tessuto con i pelle nera Momo (acquistati qualche tempo fa)
  3. swap dei pannelli porta in tessuto con quelli in pelle nera coordinati ai sedili
  4. Montaggio dei cerchi 5 fori da 17" (comprati allo sfascio ad un prezzaccio e in attesa che me li consegnino)
 
le voglio anche io le scritte sui muri del garage!!!


ti commissiono il lavoro!!

a proposito hai ancora le dime ??
 
  • Like
Reactions: Medioman92
le voglio anche io le scritte sui muri del garage!!!


ti commissiono il lavoro!!

a proposito hai ancora le dime ??

I disegni sono stati fatti a mano libera e con l'ausilio di un proiettore e devo ringraziare le doti artistiche della mia ragazza [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
I disegni sono stati fatti a mano libera e con l'ausilio di un proiettore e devo ringraziare le doti artistiche della mia ragazza [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

non ci credo.... sembra di entrare in un'officina...
 
Ciao a tutti,
Finalmente un weekend abbastanza prolifico...sono riuscito a fare le migliorie agli interni che programmavo da mesi e mesi.
Allego alcune foto della fase preparatoria
upload_2017-9-18_13-52-21.png

upload_2017-9-18_13-52-33.png

upload_2017-9-18_13-52-47.png

Ho smontato completamente la moquette interna per cambiarla di colore...siamo passati dal grigio chiaro ad un nero
upload_2017-9-18_13-54-36.png

upload_2017-9-18_13-54-53.png


A questo e ormai in tarda serata ho provveduto a montare gli inserti in pelle nelle portiere
upload_2017-9-18_13-55-45.png

e a seguire i sedili in pelle nera MoMo optional dell'epoca
upload_2017-9-18_13-56-12.png

upload_2017-9-18_13-56-28.png


A questo punto nei miei piani rimane solo la riveniciatura dei cerchi da 17 con relativo montaggio e finalmente l'iscrizione al RIAR.

Unico inconveniente di tutta la faccenda...mi si è svitata una delle boccole dove si avvitano i perni dei sedili...suppongo sia caduta dentro il telaio...qualche idea su come recuperarla ?
 
Ciao a tutti,
Complice il bel tempo ho deciso di svegliare dal letargo la Spider.
Vorrei approfittare per fare il tagliando non tanto per i Km ma quanto per il fatto che sono passati due anni. L’ultimo l’avevo fatto appena presa e da allora avrò fatto meno di 3000km.
Come giusto che sia sul 2.0 TwinSpark e visto l’uso sporadico ma sportivo che ne faccio, sono alla ricerca di un buon 10w60.
Di solito usavo il Motul x-power 8100, il quale però ha subito un’impennata nel prezzo...l’ultima volta ho preso 5L a circa 40€ e ora non riesco a trovarlo ad un prezzo decente nemmeno il 4L.
Stavo quindi pensando di ripiegare sullo Shell Helix ultra che però non ho mai usato...avete pareri in merito ?

Inoltre ultimamente sto vedendo in giro il Mannol sempre 10w60 100% sintetico che costa un’inezia rispetto ad altri prodotti più blasonati...l’avete mai provato ?

Apro una parentesi sui freni...la macchina ha circa 34.000km ad ora non sono mai stati fatti nè dischi nè pastiglie. Li ho controllati e non sono effettivamente esauriti anche se ogni tanto mi è capitato (sopratutto in accelerazione) che lampeggiasse per qualche secondo la spia del freno a mano.
A questo punto procederei a cambiarli vista l’età dei ferodi...vorrei mettere qualcosa di decente e performante ma senza andare su roba sportiva che poi fischia come un treno...che mi consigliate ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
shell ultra helix ottimo olio, io lo usavo sul busso.

per i freni prendi i ricambi della brembo magari abbinati alle ferodo ds.

ciao
 
  • Like
Reactions: Medioman92