Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive - Blue Montecarlo - 2017 - Francia

C'é l'ho! Purtroppo non ho avuto molto tempo per guidarla ed ho anche cercato di fare delle belle foto, senza successo però ... Volevo il sole per mettere in evidenza i colori, ma non ho avuto fortuna ...
Carico le prime foto, almeno la macchina é pulita, e appena posso ne farò un paio in più.
Visualizza allegato 155710 Visualizza allegato 155711 Visualizza allegato 155712
Complimenti e auguri, First Time! :)
 
Grazie a tutti. Ieri ho fatto un 700 Km, ma il traffico era tale che non ho potuto superare i 120 Km/hr!! (forse meglio così, con l'auto nuova).
Nessun problema sul bagnato, quando si va dritto, sembra essere su un treno, super stabile. Ma quando si comincia una curva e la si vuole prendere un po' allegramente, allora tutta l'agilità viene fuori. Leggevo di questo "active torque control" sulla Stelvio QV. Pensate che lo stesso sistema sia anche sulla nostra Stelvio?

Il piacere di guida comunque é elevato al quadrato rispetto ad una trazione posteriore.

Volevo dare a voi tutti i migliori auguri di un buon Natale e felice Anno Nuovo (un po' in anticipo, ma non so se potrò connettermi nei prossimi giorni)
 
  • Like
Reactions: VURT
complimenti per la "Bambina"
colore e abbinamenti fantastici
francamente tra tutte le tonalità e le scelte di interni, ditemi se ne trovate una che non sia bella!!!!
pure verde bottiglia e marrone basalto credo gli donino comunque
Stelvio è brutale forza in un vestito elegante
curve sinuose e dolci su meccanica di forza e raffinata
se ne trovate una brutta ditemelo....
ma credo sia un'ardua impresa!
 
Veramente bellissimo il tuo Stelvio, compliemti!
 
Rieccomi, a raccotare in breve le mie prime impressioni.

Ebbene, per quello che ho potuto guidare (non molto in verità), posso dire che il motore è fantastico. Vero è che sono 30 anni che guido diesel, ma questo benzina accoppiato al cambio automatico é veramente eccezionale... ed il dolce ruggito in accelerazione non fa altro che aumentarne il piacere ...
Per il resto, non ho potuto testare molto, a causa di traffico permanente e nessuna occasione di andare in montagna o su una strada un pò impegnativa ..., ma personalmente sono molto soddisfatto della vettura. Le finizioni ottime (solo il bottone della chiusura bagagliaio un po' difettoso, cosa già riportata nel forum del resto) e la comodità eccellente.
Le "alfa dynamic suspensions" penso funzionino molto bene, ho avuto modo di provarle su una strada dal fondo irregolare e il confort non ne ha patito affatto.
Insomma, qui contentissimi della nostra scelta, ma un po' frustrati dalla mancanza di tempo per fare un po' di prove in più.

Auguro a tutti un felice e prospero anno nuovo!
 
Rieccomi, a raccotare in breve le mie prime impressioni.

Ebbene, per quello che ho potuto guidare (non molto in verità), posso dire che il motore è fantastico. Vero è che sono 30 anni che guido diesel, ma questo benzina accoppiato al cambio automatico é veramente eccezionale... ed il dolce ruggito in accelerazione non fa altro che aumentarne il piacere ...
Per il resto, non ho potuto testare molto, a causa di traffico permanente e nessuna occasione di andare in montagna o su una strada un pò impegnativa ..., ma personalmente sono molto soddisfatto della vettura. Le finizioni ottime (solo il bottone della chiusura bagagliaio un po' difettoso, cosa già riportata nel forum del resto) e la comodità eccellente.
Le "alfa dynamic suspensions" penso funzionino molto bene, ho avuto modo di provarle su una strada dal fondo irregolare e il confort non ne ha patito affatto.
Insomma, qui contentissimi della nostra scelta, ma un po' frustrati dalla mancanza di tempo per fare un po' di prove in più.

Auguro a tutti un felice e prospero anno nuovo!
mi piace quattro volte! auguri anche a te!
 
Ecco una foto del comparto ruotino con attrezzature varie. Sotto al cric, c'é la chiave.
 

Allegati

  • WP_20180101_15_20_58_Pro (2).jpg
    WP_20180101_15_20_58_Pro (2).jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 314
Una cosa che volevo chiedervi e che mi ritorna in mente adesso, che parliamo (beh, scriviamo) di guasti e manutenzione.
Qui in Francia (o almeno nel mio caso) davano il terzo anno di garanzia gratis (2+1). Adesso, guardando nel configuratore, scopro che é una opzione pagante (e segno, credo, del grosso successo commerciale della Stelvio qui).
Io l'ho sempre considerata una prova di professionalismo e serietà, questo terzo anno di garanzia (con la Hyundai, ho una garanzia di 5 anni): Quale é la situazione in Italia, Svizzera o altri paesi?
 
Una cosa che volevo chiedervi e che mi ritorna in mente adesso, che parliamo (beh, scriviamo) di guasti e manutenzione.
Qui in Francia (o almeno nel mio caso) davano il terzo anno di garanzia gratis (2+1). Adesso, guardando nel configuratore, scopro che é una opzione pagante (e segno, credo, del grosso successo commerciale della Stelvio qui).
Io l'ho sempre considerata una prova di professionalismo e serietà, questo terzo anno di garanzia (con la Hyundai, ho una garanzia di 5 anni): Quale é la situazione in Italia, Svizzera o altri paesi?
In Italia solo i due anni di legge, purtroppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto