Alfa Romeo SZ / RZ (ES30)

Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum, ma lo leggo da un po`...
Bello poter parlare di certe fantastiche auto...la SZ l'ho vista la prima volta la salone dell'auto di Ginevra e ne sono rimasto estasiato (in quel fatidico momento naque la mia passione per il Biscione:D) e soprattutto di quel frontale con i fanaletti separati...che ora posso riammirare tutti i giorni (anche se rotondi..) sulla mia 159...:rolleyes:
 
Buongiorno, ma questo video chi l'ha fatto, uno che e' nato ieri notte? Ha messo tra le auto piu' brutte, un 'auto che ha inventato uno stile, ok non e' unAlfa, poi cmq in particolare parlando della SZ, nelle auto particolari dove si cerca l'esasperazione a volte si rischia che le linee non vengano subito capite, perche' in certe auto si predilige il concetto tecnico, non stilistico, se volete in termini di linee e' molto piu' banale l' 8 c di oggi anche se bellissima, non so' se riesco a spiegarmi bene, ciao Fabio:decoccio:
 
mamma mia...che deve essere qualcosa di spettacolare..posta qualche foto dai:D

e mi raccomando, convincilo che se ne caverebbe proprio poco e tienila..e rimettila in moto soprattuto;)
 
ciao a tutti ragazzi..sono venuto a conoscenza solo ora di questo bellissimo sito mio padre ha acquistato se non sbaglio una alfa roeo Sz nel lontano 93 ed ha percorso pochissimi km..io forse sono riuscito a farmi un giro da bimboe poi non ho mai più avuto l'onorei entire quel magnifico rombo.....Adesso aimè mio padr vuole vendersi l'auto:eek:..anche se non so il perchè praticamente è nuova condizioni veramente da vetrina...ma non so a chi rivolgermi o che quotazione dare a questa magnifica auto...potete darmi una mano??...
aspetto vostre notiziee grazie per l'attenzione


Beh, difficile darle una valutazione davvero precisa con i pochi dati che ci hai fornito.
...chilometraggio?
...è ferma da tempo oppure è tuttora circolante?
...tagliandi effettuati, e da chi?
...stato degli pneumatici e/o problemi dell'auto?

...la rivista Automobilsmo d'Epoca del mese corrente riporta una quotazione di 36000 euro per un esemplare in buone condizioni.
...facile trovarne anche a 40000 in vendita, visto i soli 999 esemplari immatricolati, tieni però presente che non è un'auto che si vende facilmente.
 
Io considero la SZ (e la RZ) una delle auto più belle mai fabbricate, insieme alla SL mercedes ali di gabbiano rappresentano il massimo che sia mai stato prodotto in serie, ovviamente a mio parere. L'ho sempre vista solo in fotografia e mi era sempre bastato per amarla. Fin quando una sera, nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale bresciano, mi ritrovo un RZ rossa, li, ferma, tranquilla, come fosse un'utilitaria qualunque dove piazzare la spesa... Inutile dire che avrò passato almeno mezz'ora a osservarla emettendo urletti simili a quelli delle ragazze davanti alle vetrine dei negozi di scarpe... ho provato ad aspettare il proprietario per implorarlo di farmici almeno salire ma niente, sarà stato occupato a far la spesa ahaha! Peccato, spero di poterne provare una prima o poi!
Ah ovviamente se qualcuno sapesse qualcosa di quest'auto che gira nel bresciano (non passa certo inosservata) mi faccia sapere! DEVO provarla!
 
Io considero la SZ (e la RZ) una delle auto più belle mai fabbricate, insieme alla SL mercedes ali di gabbiano rappresentano il massimo che sia mai stato prodotto in serie, ovviamente a mio parere. L'ho sempre vista solo in fotografia e mi era sempre bastato per amarla. Fin quando una sera, nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale bresciano, mi ritrovo un RZ rossa, li, ferma, tranquilla, come fosse un'utilitaria qualunque dove piazzare la spesa... Inutile dire che avrò passato almeno mezz'ora a osservarla emettendo urletti simili a quelli delle ragazze davanti alle vetrine dei negozi di scarpe... ho provato ad aspettare il proprietario per implorarlo di farmici almeno salire ma niente, sarà stato occupato a far la spesa ahaha! Peccato, spero di poterne provare una prima o poi!
Ah ovviamente se qualcuno sapesse qualcosa di quest'auto che gira nel bresciano (non passa certo inosservata) mi faccia sapere! DEVO provarla!
Ciao, se non ce ne sono 2 una è parcheggiata in un garage di un concessionario di Barbarano assieme ad una giulia e altre auto d'epoca :decoccio:
 
la Sz è il mio sogno...Brabarano dici ma che concessionaria, che magari sotto le feste un giro me lo faccio
 
la Sz è il mio sogno...Brabarano dici ma che concessionaria, che magari sotto le feste un giro me lo faccio
Ciao Marcuzzo, è quasi 1 anno che non vado più, era la sede del meccanico della mia auto, ora si è trasferito, aveva un piccolo capannone che usava come garage per auto d'epoca per alcuni clienti, ora c'è un piccolo concessionario che tratta auto nuove e usate, non so se ha mantenuto questo servizio, in ogni caso si trova a Barbarano di Salò, sulla destra provenendo da Brescia, è poco visibile ma se fai attenzione vedi alcune auto in esposizione dopo un piccolo supermercato, il titolare dovrebbe chiamarsi Guido.
Ciao
Mario
 
Trovo che questa macchina sia spettacolare, un design che forse appena uscita poteva anche lasciare "turbati". Il frontale sembra derivato direttamente dal futuro, o perlomeno una concezione di futuro di più di 15 anni fa; mentra il posteriore mi ricorda molto quello del GTV e della 164. Penso che i pochi fortunati della Sprint e della Roadster Zagato, se le debbano tenere strette, anche con un po' di sacrifici. Del resto auto di questo calibro sanno ripagare abbondantemente...
Saluti :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo chiedo qui perchè mi sembra la sezione più adatta

io a palermo ne ho viste 3 : Una rossa una nera ed una rossa cabrio con targa francese quella nera è di un signore che abbita nel palazzo di mia nonna che la domenica la usa per portare a spasso la moglie tenuta in modo maniacale sembra uscita ieri dal concessionario.......

Ma veniamo al dunque quella nera l'ha comprata un rivenditore della mia zona , è incidentata e vandalizzata portiera sinistra deformata finestrini rotti terminale di scarico assente specchietti rotti(solo i vetri) cofano con vernice sollevata graffi e strisscioni a nn finire cerchi non originali (monta dei tzs neri)

il motore ed il resto sono ok l'ho pure provata:cool001:

Ne chiede 9000€ secondo voi è un buon affare ?
ciao sono un utente registrato da poco...io sono molto interessato alla sz nera se tu non la compri mi puoi inviare i dati per contattare il rivenditore?grazie,aspetto una tua risposta!