Alfa Romeo SZ / RZ (ES30)

l ho vista martedi parcheggiata in un ristorante...sono tornato indietro e non c era piu...ho visto che stava andando via...ad 1 stop gli sono arrivato dietro...che rombo raga...bellissima macchina...
 
...40mila sono troppi però...fuori quotazione...soprattutto se la carrozzeria va lucidata e sostituiti gli pneumatici (almeno 1000 euro di lavori...), se poi calcoliamo che un'Alfa così estrema necessita di cure particolari e che magari avrebbe bisogno di un bel "tagliando", beh, i conti sono subito fatti...almeno 10/12 mila euro di troppo...

in fiera a padova i prezzi erano assurdi...oltre il 50% in più dei prezzi di mercato......forse lo facevano per portarti a contrattare...... io difatti volevo acquistare una vettura esposta, la quale era presente anche su autoscout ma a 4000 euro in meno......... quando l'ho scoperto mi sono incxxxxxx a morte!!!! Fortuna che non l'ho presa perchè il prezzo era fuori mercato
 
Anche io ho fatto un giro a Padova e ho notato dei prezzi assurdi!

Qualcuno nei post precedenti parlava di soli tre colori... e questa?

placeholder.png


già che ci sono posto qualche altra foto di S.Z. e R.Z....

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
hai fotografato esattamente quella che dicevo io!!! aveva la carrozza da rivedere e le gomme erano alla frutta........
 
Ma di quale stai parlando?
La SZ rossa è quella del Museo Alfa di Arese e non era in vendita
La RZ rossa aveva sono 646 Km e non mi sembrava messa poi così male.
 
Anche io ho fatto un giro a Padova e ho notato dei prezzi assurdi!

Qualcuno nei post precedenti parlava di soli tre colori... e questa?
placeholder.png

Della versione argento sono stati prodotti solo 2 esemplari tutte le altre rosse, nere o gialle..... dunque la sua quotazione cresce......:smiley_001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma di quale stai parlando?
La SZ rossa è quella del Museo Alfa di Arese e non era in vendita
La RZ rossa aveva sono 646 Km e non mi sembrava messa poi così male.

la RZ intendo io, era quella vicino alla maserati 3500GT rosso bordeaux d'epoca con la scritta sul vetro "venduta", erano tutte in vendita quelle lì.
Guarda, io il contachilometri non l'ho guardato ma NON ci credo minimamente che l'auto avesse solo 646 km (non dò del bugiardo a te ma al venditore)...... le gomme erano da buttare (avevano 8 anni) e la carrozza era da rivedere......credimi, l'ho guardata molto bene e ti assicuro che era da rimessare, te lo dico con sicurezza perchè io facevo il carrozziere rifinitore......

ho visto delle ferrari 308, 328, 348 e testarossa a prezzi assurdi (altissimi,fuori mercato) e quando mi sono avvicinato per guardarle con "occhio critico" ho trovato di quelle magagne allucinanti, per esempio una 328 era stata rifatta in casa (dal proprietario "tutto-fare-w-il-fai-da-te" e sotto la vernice aveva i segni della carta vetrata grossa (da 80 o anche 60) e della ruggine che stava mangiando la lamiera......ecc ecc ecc
 
ho trovato di quelle magagne allucinanti, per esempio una 328 era stata rifatta in casa (dal proprietario "tutto-fare-w-il-fai-da-te" e sotto la vernice aveva i segni della carta vetrata grossa (da 80 o anche 60) e della ruggine che stava mangiando la lamiera......ecc ecc ecc

Breve O.T. ma doveroso.

...purtroppo quei lavori nel 90% dei casi li fanno proprio i carrozzieri !!! carrozzieri che però secondo me avrebbero dovuto fare un altro lavoro !!
Se uno NON è portato per fare il carrozziere , non vedo perchè debba insistere ...per fortuna loro ci sono moltissime persone che non se ne intendono e non riescono a vedere proprio quando una macchina è stata riempita di stucco e verniciata con gocciolature o con verniciature bicolore nei migliori dei casi.

Fine O.T.
 
Breve O.T. ma doveroso.

...purtroppo quei lavori nel 90% dei casi li fanno proprio i carrozzieri !!! carrozzieri che però secondo me avrebbero dovuto fare un altro lavoro !!
Se uno NON è portato per fare il carrozziere , non vedo perchè debba insistere ...per fortuna loro ci sono moltissime persone che non se ne intendono e non riescono a vedere proprio quando una macchina è stata riempita di stucco e verniciata con gocciolature o con verniciature bicolore nei migliori dei casi.

Fine O.T.

quoto, ma se mi devo comprare una RZ o una SZ (cosa che non escludo in quanto stò meditando su quale auto storica di valore prendermi...... ) queste cose le guardo eccome, la carrozza la guardo centimetro per centimetro così come si dovrebbe fare per la meccanica, è inutile dire "questa auto ha 300 e passa cavalli" quando poi devi spendere 5000 euro per rimetterla in sesto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La vettura grigia ha, peraltro, dei cerchi non originali e la si vede in qualche sito quando si cercano informazioni relative a quei tipi di cerchioni (della zender, se non erro, e si dovrebbero chiamare "milano").