Alfa Romeo SZ / RZ (ES30)

Una sz rossaè in vendita a ROMA,bivio di capena,davvero uno spettacolo..
 
io finalmente domenica scorsa sono riuscito a vedere per la prima bolta una fantastica sz...spettacolare
 

Allegati

  • DSC_0768.jpg
    DSC_0768.jpg
    113.4 KB · Visualizzazioni: 248
  • DSC_0217.jpg
    DSC_0217.jpg
    115.4 KB · Visualizzazioni: 229
  • DSC_0216.jpg
    DSC_0216.jpg
    122.7 KB · Visualizzazioni: 240
Io ho avuto l'occasione di vederla al raduno con altri Alfisti a Pomigliano d'Arco a proposito della nostra visita allo stabilimento Alfa Sud.
E' davvero una gran bella vettura.......unica come le versioni limitate che l'Alfa ha sempre saputo fare.
Design e tecnica all'avanguardia con i tempi.
Purtroppo è difficilissimo avvistarla sulle nostre strade perchè,per sfortuna o fortuna,i possessori le custodiscono gelosamente,ma anche perchè la maggior parte vennero vendute all'estero dato il suo prezzo poco accessibile di ben 100.000.000 di lire.
Da premettere che la versione SZ è stata venduta in soli 1000 esemplari nella sola colorazione Rosso Alfa ad eccezione dell'unico esemplare di Andrea Zagato di colore nero.Mentre,per quanto riguarda la RZ,è stata venduta in soli 289 esemplari perchè poco apprezzata nei tempi passati nelle colorazioni Rosso Alfa,giallo e nero.
La consegna ai clienti era eseguita direttamente nello stabilimento della carrozzeria Zagato con tanto di certificazione di perfetta omologazione e rigorosamente coperta dal telo coprivettura Rosso Alfa.
Anch'essa ha contribuito a scrivere la storia dell'Alfa Romeo............Grazie Zagato!!!
 
Io ho avuto l'occasione di vederla al raduno con altri Alfisti a Pomigliano d'Arco a proposito della nostra visita allo stabilimento Alfa Sud.
E' davvero una gran bella vettura.......unica come le versioni limitate che l'Alfa ha sempre saputo fare.
Design e tecnica all'avanguardia con i tempi.
Purtroppo è difficilissimo avvistarla sulle nostre strade perchè,per sfortuna o fortuna,i possessori le custodiscono gelosamente,ma anche perchè la maggior parte vennero vendute all'estero dato il suo prezzo poco accessibile di ben 100.000.000 di lire.
Da premettere che la versione SZ è stata venduta in soli 1000 esemplari nella sola colorazione Rosso Alfa ad eccezione dell'unico esemplare di Andrea Zagato di colore nero.Mentre,per quanto riguarda la RZ,è stata venduta in soli 289 esemplari perchè poco apprezzata nei tempi passati nelle colorazioni Rosso Alfa,giallo e nero.
La consegna ai clienti era eseguita direttamente nello stabilimento della carrozzeria Zagato con tanto di certificazione di perfetta omologazione e rigorosamente coperta dal telo coprivettura Rosso Alfa.
Anch'essa ha contribuito a scrivere la storia dell'Alfa Romeo............Grazie Zagato!!!
Per l'esattezza i milioni da sborsare per una Sz erano 105, invece se non ricordo male per la Rz erano 112....beato chi c'è l'ha:cool:
 
l'sz ricordo che costava 99 milioni di lire
poi magari è aumentata fino ad arrivare ai 105
 
una piccla correzzione di rz ne sono stati prodotti si 289 esemplari rosse gialle nere e anche 2 esemplari grigio argento ciao
 
Ragazzi ma perchè si dice che "l'ultima Alfa è la 75", quando invece su base 75 è stata prodotta questa? Non capisco...
 
Salve, cerco disperatamente alcuni ricambi di motore per Alfa Romeo Sz 1992.
Più precisamente l'albero di distribuzione con categorici
60548163
60548164.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto