AlfaOBD 2.1.4.0

Personalmente ritengo che la modifica della configurazione proxy sia già di per se una operazione potenzialmente problematica e non mi sognerei mai di tentare con AlfaOBD di tentare un allineamento proxy pur avendolo regolarmente funzionante.

Schermata 2021-05-08 alle 13.57.11.png
 
Si, onestamente preferisco MES... Anche se sotto sotto mi sa che le librerie di comunicazione sono le stesse...
 
ho tutte e 2 , con alfa obd, si attivare tantissime altre funzioni, sempre a patto che sono già memorizzate nel body, e ci sia l'hardware
 
Buona sera, anche a me piacerebbe abilitare abbaglianti automatici, c è qualcuno che lo ferebbe nelle vicinanze di Como?
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
Buona sera, anche a me piacerebbe abilitare abbaglianti automatici, c è qualcuno che lo ferebbe nelle vicinanze di Como?
E' una cazzata da fare (io l'ho fatto insieme a tante altre cose), ma dubito che qualcuno si prenda la responsabilità di farlo al posto tuo... Se per qualche motivo succede qualcosa hai presente i casini? C'è chi a seguito di un proxy fallato in scrittura si è trovato a dover cambiare il body computer (e sono tipo 2k€ di roba...).
 
E' una cazzata da fare (io l'ho fatto insieme a tante altre cose), ma dubito che qualcuno si prenda la responsabilità di farlo al posto tuo... Se per qualche motivo succede qualcosa hai presente i casini? C'è chi a seguito di un proxy fallato in scrittura si è trovato a dover cambiare il body computer (e sono tipo 2k€ di roba...).
si può fare in tutta sicurezza, l'importante , è PRIMA di fare qualsiasi modifica, fare un back-up della configurazione in modo da poter sempre ritornare all'origine, e fare solo un'abilitazione alla volta, è + facile capire cosa funziona e non funziona
 
si può fare in tutta sicurezza, l'importante , è PRIMA di fare qualsiasi modifica, fare un back-up della configurazione in modo da poter sempre ritornare all'origine, e fare solo un'abilitazione alla volta, è + facile capire cosa funziona e non funziona
Bastasse quello :rolleyes:
Parla con quelli che...
- gli si spegne l'auto per batteria che cede, a metà processo e si trovano con una configurazione inconsistente
- gli fallisce, spengono l'auto e quando la riaccendono devono chiamare il carro attrezzi e cambiare il body computer
- si trovano con dei cavi adattatori farlocchi e rimangono appesi col proxy metà fatto e metà no e senza strumenti per sistemarlo
- ecc...

TUTTI casi che ho letto qui sopra (o di gente che mi ha contattato in privato, l'ultimo questa settimana) con problemi analoghi.

E comunque, se sei confidente, puoi farlo tu all'utente che ha chiesto aiuto.
 
Buona sera a tutti, non volevo creare malumori, ma solo una richiesta di aiuto concreta, se possibile in zona Como.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bastasse quello :rolleyes:
Parla con quelli che...
- gli si spegne l'auto per batteria che cede, a metà processo e si trovano con una configurazione inconsistente
- gli fallisce, spengono l'auto e quando la riaccendono devono chiamare il carro attrezzi e cambiare il body computer
- si trovano con dei cavi adattatori farlocchi e rimangono appesi col proxy metà fatto e metà no e senza strumenti per sistemarlo
- ecc...

TUTTI casi che ho letto qui sopra (o di gente che mi ha contattato in privato, l'ultimo questa settimana) con problemi analoghi.

E comunque, se sei confidente, puoi farlo tu all'utente che ha chiesto aiuto.
guarda ti parlo della mia esperienza, non so quante volte ho smanettato e fatto l'allineamento proxy, forse 300??? giusto per "vedere cosa succede", ho configurato diesel anzichè benzina, cambiato modalità esp ecc.., ma con la foto dei bit originali , sono sempre tornato all'origine, comunque faccio uso solo di alfa obd e multiecuscan con licenza, idem l'interfaccia e cavi aggiuntivi presi da loro
 
  • Like
Reactions: Criminaltango