Alternatore "intelligente"

@kormrider Ho letto in altre discussioni però che alcuni lo staccavano per vedere se così si ricaricava la batteria, non è proprio possibile escluderlo?
 
Se stacchi il negativo, la macchina giustamente (come hai scritto) non parte.

E poi occorre "re-inizializzare" volante e vetri elettrici.

Non ho mai staccato il sensore IBS (Collegato appunto al polo negativo)

il mantenitore di carica, originale AR (produzione Ctek), come da istruzioni, si può collegare ai "poli" nel vano motore, senza scollegare la batteria

Da quando è iniziata la pandemia (marzo 2020) operazione effettuata periodicamente, senza che comparissero spie o emergessero difetti (/sgrat!)
 
In poche parole non ce modo di capire se il sensore sia guasto piuttosto che la batteria scarica o l'alternatore che non ricarica 😵
 
In officina nel 2019 mi hanno resettato più volte il sensore IBS, senza venire a capo dei difetti di elettronica

Problema risolto (sgrat!) sostituendo i teleruttori (che si trovano dietro il faro lato passeggero), l'alternatore Pseudo-intelligente ed i cablaggi (tutti, ma in particolare risultava ossidato quello che porta al cambio automatico)
 
Si ma qui uno parla di Giuliana e l'altro di giulietta che sono due cose che non c'entrano niente.

 
In poche parole non ce modo di capire se il sensore sia guasto piuttosto che la batteria scarica o l'alternatore che non ricarica 😵
Questi gli step seguiti per la mia

1) batteria
2) relè (teleruttori)
3) faro bi-xeno ant sx e relative centraline (2 volte)
4) condensatore del clima
5) alternatore + cablaggi
 
Si ma qui uno parla di Giuliana e l'altro di giulietta che sono due cose che non c'entrano niente.


Parlo di Giulia mod. 952

Bellissime quelle mod. 105 (da giovane ho avuto modo di guidare - in area privata-una coupe', color senape, ed anche una 1750 coupe' alimentata a benzolo) ma attualmente non adatte ad uso su strada

Veri tabbuti
 
La prima volta che mi si accesa questa spia in contemporanea mi si è fulminata la lampadina anabbagliante lato passeggero puo centrare qualcosa?
 
La prima volta che mi si accesa questa spia in contemporanea mi si è fulminata la lampadina anabbagliante lato passeggero puo centrare qualcosa?
Hai I bi-xeno?

25W?

oppure 35W con AFS?

Sulla mia, la prima volta, il faro ant sx non passava alla posizione abbagliante

La seconda volta, random, restava bloccato su abbagliante

Difetti della centralina, probabilmente originati dalla ossidazione dei cablaggi

Da 50 k km tutto ok (sgrat!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No anabbaglianti normali e da 3k chilometri solo bestemmie 😂