Altezza assetto di serie

La differenza di misura tra le varie accoppiate gomma+cerchio è minima, ma nella realtà le gomme con spalla più alta cedono molto di più per cui l’altezza (da terra, non quella tra ruota e parafango) penso possa calare anche di un paio di cm rispetto alle 19; con le invernali di pari misura alle estive (17), più cedevoli, mi capita molto più spesso di toccare in qualche rampa, in estate quasi mai.
 
  • Like
Reactions: amati35 e Piezio77
Detto per inciso poi, i cerchi da 16" con pneumatici 205/60 non sono montati di serie su nessun allestimento a quanto mi risulta e non capisco chi mai li vorrebbe scambiare anche con le mie 225/55 della Giulia base... Boh, forse li hanno omologati per chi vuole un treno di gomme particolare, magari da neve...
Vengono montati di serie sulla versione AE
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I 16 non sono runflat e hanno molta aria fra cerchio e suolo, quindi molta deformazione.
Chiedevo del LUM perché qualcuno dice che con il tempo sia stata rialzata per evitare le lamentele di clienti che strisciavano spesso su dossi.
Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione.
Io continuo a vedere esemplari(spesso con i 18'') con assetti rasoterra, non credo siano stati i proprietari a rifare gli assetti.
Come si può approfondire sta cosa?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione.
Io continuo a vedere esemplari(spesso con i 18'') con assetti rasoterra, non credo siano stati i proprietari a rifare gli assetti.
Come si può approfondire sta cosa?
Facciamo un gruppo di acquisto per molle 2016 :D

Scherzi a parte, ci vorrebbe qualcuno che recupera tutti i possibili codici ricambio, per vedere se sono cambiati.
Anche la mia è come era la tua da nuova.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Facciamo un gruppo di acquisto per molle 2016 :D

Scherzi a parte, ci vorrebbe qualcuno che recupera tutti i possibili codici ricambio, per vedere se sono cambiati.
Anche la mia è come era la tua da nuova.
O si sono accorti di avere esagerato... Ci sono alcune davvero basse basse con spazio inferiore ai 5 cm dal passaruota anche solo con il conducente a bordo....o col tempo si scaricano oppure hanno cambiato davvero le molle con delle più alte da un certo periodo in poi
 
Anche la mia è come era la tua da nuova.
Come avrai intuito sono fissato con gli assetti/altezze da terra.
Le nostre 2WD sono accettabili direi, poi col tempo in effetti qualche altro mm sembra scendere.
Non nego che avrei preferito altri 10/20mm in meno ma non me la sento di ritoccare un assetto perfetto come quello della Giulia.
Certo, quello della veloce proprio non lo digerisco invece...
Tu, con la sport edition sei a cavallo, hai anche i paraurti simil-veloce... ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Appunto.....
Come avrai intuito sono fissato con gli assetti/altezze da terra.
Le nostre 2WD sono accettabili direi, poi col tempo in effetti qualche altro mm sembra scendere.
Non nego che avrei preferito altri 10/20mm in meno ma non me la sento di ritoccare un assetto perfetto come quello della Giulia.
Certo, quello della veloce proprio non lo digerisco invece...
Tu, con la sport edition sei a cavallo, hai anche i paraurti simil-veloce... ;)
Notate la differenza....
IMG_20180920_165512.jpeg
Screenshot_20180915-144615.jpeg
 
  • Like
Reactions: Fra_HF
Se fosse sempre come nella prima foto per i miei gusti sarebbe troppo seduta, diciamo che ci vorrebbe una via di mezzo.
Ripetiamo l'appello sul forum, qualcuno riesce a recuperare i codici delle molle di ricambio ufficiali?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se fosse sempre come nella prima foto per i miei gusti sarebbe troppo seduta, diciamo che ci vorrebbe una via di mezzo.
Ripetiamo l'appello sul forum, qualcuno riesce a recuperare i codici delle molle di ricambio ufficiali?
Lo so lo so. .la prima foto avevo 11 blister di acqua ...poi ne ho tolti 4....con 7 aveva assetto perfetto identico all'anteriore come spazio sul passaruota...devo dire che non porto mai nessuno dietro e il bagagliaio è sempre vuoto quindi le sospensioni non si sono mai abbassatr per troppo tempo....noto infatti che mi sembra leggermente più acquattata dietro...dopo 1 giorni di bottiglie...non so se effetto placebo....certo è che se le molle vengono schiacciate fino a fondo corsa per un po'....credo si assestino un minimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi nel garage c'era una Giulia del 2016 base con cerchi da 16; ho fatto finta di nulla e ho misurato l'altezza della minigonna nella parte anteriore: 11 cm :eek: