Altri sport

Sono in corso i tornei validi per la classifica ATP propedeutici all'imminente Wimbledon, sui quali si gioca sull'erba. Finora la notizia e' che Nadal nel torneo del Queen's, in Inghilterra, si e' ritirato durante la partita contro Hewitt, alla fine del secondo set quando erano un set pari, per problemi alla spalla sinistra. Erano in corso i quarti, e Nadal sembrava in palla malgrado la superfice erbosa non sia certamente il suo forte. Ha preferito non compromettere cosi' la sua partecipazione allo slam inglese. Nel frattempo ad Halle, in Germania, Roger Federer va avanti nel torneo ( che ha gia' vinto tre volte in passato ).
 
L'australiano Layton Hewitt entra nella storia del prestigioso torneo del Queen's vincendolo per la quarta volta in carriera, ed appaiando cosi' due mostri sacri del tennis passato come Jhon Macanroe e Boris Beker, i soli capaci di fare altrettanto. Hewitt si e' imposto in finale conrto lo statunitense James Blake ( nr. 7 della classifica mondiale ) in quello che e' stato il loro primo confronto su di una superfice erbosa, con il punteggio di 6-4 6-4. Blake aveva battuto in semifinale un altro mostro sacro dell'erba, il connazionale Andy Roddik, precludendo a quest'ultimo di giocare la sua quarta finale e di poter eguagliare a sua volta il record invece centrato da Hewitt, visto che Roddik aveva gia' vinto tre volte al Queen's. Nel torneo di Halle invece, sempre sull'erba, il nr. 1 del mondo Federer ha battuto in finale il talentuoso ( ma ancora promessa ) Thomas Berdich, confermandosi il campione del torneo dove aveva gia' vinto nel 2004 e 2005.
 
Diciamo che per il momento sono state raccolte le prove, ma adesso altri dovranno decidere se e quanto saranno efficaci per arrivare a quelle sentenze che il popolo del calcio auspica. Siamo in Italia, dove tutto e' soggetto ad interpretazioni e, purtroppo, ad eccessivi garantismi anche di fronte a fatti molto gravi. La relazione di Borrelli e del suo staff di per se non basta a condannare come meriterebbero gli uomini e le societa' coinvolte nella vicenda, per le quali solo un processo con i suoi relativi gradi di giudizio potra' stabilire pene e responsabilita'. Io dico che potremmo avere delle brutte sorprese......... :angry_2:
 
Peccato che pero', intanto, i suoi porci comodi se li sia fatti.... adesso aspettiamo con ansia severe punizioni anche per lui. :Bluforce:
 
Questa settimana si sono disputati altri due tornei validi per la classifica ATP a Nottingham e Hertogenbosch. Entrambi su erba, in preparazione dello Slam di Wimbledon che partira' il prossimo lunedi', sono stati vinti rispettivamente dal francese Gasquet ( giovane talento ma che sembra perennemente col freno a mano tirato ) ed il croato Ancic, che proprio da lunedi' entrerara' tra i primo 10 giocatori del mondo. Chiaramente, la maggior parte dei tennisti piu' forti ha preferito disertare questi tornei per dedicarsi agli allenamenti e cominciare il torneo piu' prestigioso del mondo nelle migliori condizioni possibili.
 
Chi ha visto Ballaro' del 27 giugno 2006, non puo' non aver sinceramente vomitato di (dis)gusto :Vomito:: di fronte alle ridicole tesi difensive del grande ladro del calcio italiano contemporaneo: Luciano Moggi. " io e Giraudo come capri espiatori " , " senza di me il calcio e' meno sicuro " , " alla Juve eravamo un " fortino " contro i poteri forti e le Lobby del calcio " ed altre simili affermazioni che da sole sarebbero passabili di condanna in primo, secondo e terzo grado contemporaneamente con il massimo della pena aumentata pero' di 1000 volte!!!!!! :Diablo:
Ma davvero un uomo puo' arrivare a simili livelli di bassezza e meschinita', negando le evidenze delle intercettazioni telefoniche, ed anzi, ribaltandone completamente il significato?
Beato chi crede senza vedere ha scritto qualcuno...... ma non aveva fatto i conti con Luciano Moggi........ :smiley_021:
 
Io purtroppo non ho potuto vederlo ma mi hanno detto che è stato scandaloso! Che personaggio quello li! :put_down:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tipico comunque degli italiani. In Giappone, quando sono presi con le mani nel sacco ( parlo sempre di personaggi pubblici ) e' accaduto che si siano scusati umilmente in pubblico per cio' che hanno fatto, prendendosi le relative responsabilita'. Certamente non toglie il fatto che abbiano commesso l'errore, e non dico che per questo un soggetto debba essere riabilitato come " onesto ". Pero' dare prova di dignita' di fronte all'evidenza piu' lampante del proprio torto, devo dire che non fa proprio parte del nostro bagaglio umano. Moggi, tra le lacrime ( ad inizio intervista ) si disperava del fatto che la sua famiglia era stata distrutta..... mha'. Io la vorrei vedere questa " famiglia distrutta ", con chissa' quali e quanti patrimoni gia' blindati in luoghi e mercati sicuri.........