Juventus, Fiorentina e Lazio retrocesse in B, il Milan resta in A.
Questa la sentenza letta dal presidente della Caf Ruperto. Alla Juve sono stati dati 30 punti di penalizzazione. Per la Juventus, la commissione d'appello federale ha anche stabilito la revoca dello scudetto 2004-2005. Non assegnato lo scudetto 2006. Ammenda al club bianconero di 80.000 euro. Alla Fiorentina 12 punti di penalizzazione e alla Lazio 7, mentre il Milan partirà nel prossimo campionato di A con -15 punti.
La squadra rossonera non potrà inoltre disputare la prossima competizione di Champions League in quanto, pur essendo arrivata seconda in campionato, ha subito una penalizzazione per lo stesso campionato pari a 44 punti.
Quattro anni di inibizione e 30 mila euro di multa per Diego Della Valle, azionista di maggioranza della Fiorentina, tre anni e sei mesi per Andrea Della Valle, presidente del club viola.
Cinque anni di inibizione con proposta di radiazione per Luciano Moggi, ex dg della Juventus, e per Antonio Giraudo, ex ad del club bianconero.
Quattro anni e sei mesi di inibizione per Franco Carraro, ex presidente della Federcalcio.
Quattro anni e sei mesi di inibizione per Massimo De Santis, arbitro di serie A.
Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, è stato condannato ad un'inibizione di 1 anno. Tre anni e 6 mesi per Leonardo Meani, ex addetto agli arbitri della società rossonera.
Tre anni e sei mesi di inibizione più una multa di 40.000 euro per Claudio Lotito, presidente della S.S. Lazio.
L'accompagnatore degli arbitri del Milan, Leonardo Meani è stato condannato a due anni di esclusione dalla Figc.
Sono cinque gli arbitri assolti dalla Caf nell'ambito dello scandalo del calcio. Si tratta di Domenico Messina, Paolo Bertini, Pasquale Rodomonti, Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento.
Ora si attendono i ricorsi ...