Ammortizzatore scarico? Tassellatura gomma

Nitro84

Nuovo Alfista
5 Luglio 2007
21
0
1
40
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 T.Spark Distinctive a GPL!
Salve a tutti, ho un piccolo problema sulla mia 156 sw del 2001. L'altro giorno ho ritirato la macchina dal mio meccanico di fiducia dopo il tagliando dei 40.000 e mi ha avvertito del fatto che ho la gomma posteriore destra "tassellata" cioè mi ha spiegato che il battistrada ha dei piccoli avvallamenti dovuti probabilmente al battere sull'asfalto provocato possibilmente dall'ammotrizzatore scarico. Effettivamente da un po' di tempo quando viaggio a piu' di 80 km/h sento piu' rumorosità interna, una specie di rumore di "locomotiva" ed effettivamente mi sembrava rumore di eccessivo rotolamento. A voi è successo qualcosa di simile? Ha ragione il mio meccanico??? :confused:
A questo punto, visto ke oltretutto dovrei cambiare comunque le gomme (che ora nn sono consumatissime ma bensì vecchiotte...) stavo pensando anche di sostituire gli ammortizzatori. Secondo voi ne vale la candela?? Avete qualche marca particolare da consigliarmi per avere buone prestazioni senza spendere un capitale? Ho letto che i Blistein sono fantastici ma penso siano costosissimi!! :smiley_001:
Magari con la scusa mi faccio piazzare qualcosa di particolare visto che ho già il pack sport originale...
Grazie a tutti!!!!! :decoccio:
 
Salve a tutti, ho un piccolo problema sulla mia 156 sw del 2001. L'altro giorno ho ritirato la macchina dal mio meccanico di fiducia dopo il tagliando dei 40.000 e mi ha avvertito del fatto che ho la gomma posteriore destra "tassellata" cioè mi ha spiegato che il battistrada ha dei piccoli avvallamenti dovuti probabilmente al battere sull'asfalto provocato possibilmente dall'ammotrizzatore scarico. Effettivamente da un po' di tempo quando viaggio a piu' di 80 km/h sento piu' rumorosità interna, una specie di rumore di "locomotiva" ed effettivamente mi sembrava rumore di eccessivo rotolamento. A voi è successo qualcosa di simile? Ha ragione il mio meccanico???
Succede spesso che se i pneumatici non vengono "ruotati" o "scambiati" sulle ruote non di trazione si possano creare delle disuniformita, dette anche volgarmente "scalinature". Non necessariamente significa che gli ammortizzatori siano da buttare ma ci sono buone probabilità che lo siano...
Se il budget te lo consente cambia tutto...:smiley_001: altrimenti fatti verificare in un'autofficina attrezzata l'efficienza degli ammortizzatori e poi decidi. ;) :decoccio:
 
Per me la cosiddetta "tassellatura" non dipende ne dagli ammortizzatori ne dal fatto che non sono state invertite le ruote, ma dalla convergenza e/o dalla campanatura. Consulta un gommista.
 
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Grazie mille ragazzi :grinser002:...allora corro a sentire un paio di gommisti!!
Scusate se vi disturbo ancora ma per quanto riguarda la sostituzione degli ammortizzatori che marche mi consigliate?? Avete qualche prezzo indicativo?
Grazie!!!!!!!!!!!! :decoccio: :grinser005:
 
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