Grazie mille, gentilissimo.Ciao,
se è una 33 del 1994, hai i famigerati ammortizzatori con l'attacco ai duomi a 3 bulloni, famigerati perchè come hai scritto tu sono quasi introvabili, se trovi qualcosa in rete ti conviene prenderli a prescindere dalla marca, altrimenti la cosa più facile è fare revisionare i tuoi da una officina specializzata, la spesa è simile, solo hai un fermo auto più lungo perche devi spedirglieli
Ps.: gli inserti Koni regolabili linkati sopra, sono una bella idea e ottimi anche per il fai da te per trapiantarli negli steli ammortizzatore della 33, però vanno bene per le 33 sino al 92, con ammortizzatori vecchio sistema stile Boge (circa sino al 1992), con rotazione in basso e duomi a 4 bulloni; per cui questa opzione di usare le cartucce koni mi pare che nel tuo caso non c'é;
probabile ti toccherà affidarti a una officina specializzata e far rigenerare i tuoi
in pratica se gli steli non sono graffiati, in officina gli cambiano le boccole di guida in teflon o bronzo, i paraoli in gomma e l'olio, e l'ammortizzatore torna nuovo;
per l'occasione dello smontaggio delle sospensioni, si controlla anche il gioco eventuale nei cuscinetti di rotazione (nel tuo caso sono dentro alla piastra superiore a 3 bulloni, se i cuscinetti fossero danneggiati/usurati, o la gomma elastica con crepe, di queste piastre con cuscinetto se ne trova ancora qualcuna in vendita);
va da se si mettono i soffieti parapolvere e i tamponi fondocorsa nuovi (occhio scegli i kit per alfa 33 1993-1994, appunto il sistema a 3 bulloni, almeno questi kit si trovano in abbondanza)
Ciao,
se è una 33 del 1994, hai i famigerati ammortizzatori con l'attacco ai duomi a 3 bulloni, famigerati perchè come hai scritto tu sono quasi introvabili, se trovi qualcosa in rete ti conviene prenderli a prescindere dalla marca, altrimenti la cosa più facile è fare revisionare i tuoi da una officina specializzata, la spesa è simile, solo hai un fermo auto più lungo perche devi spedirglieli
Ps.: gli inserti Koni regolabili linkati sopra, sono una bella idea e ottimi anche per il fai da te per trapiantarli negli steli ammortizzatore della 33, però vanno bene per le 33 sino al 92, con ammortizzatori vecchio sistema stile Boge (circa sino al 1992), con rotazione in basso e duomi a 4 bulloni; per cui questa opzione di usare le cartucce koni mi pare che nel tuo caso non c'é;
probabile ti toccherà affidarti a una officina specializzata e far rigenerare i tuoi
in pratica se gli steli non sono graffiati, in officina gli cambiano le boccole di guida in teflon o bronzo, i paraoli in gomma e l'olio, e l'ammortizzatore torna nuovo;
per l'occasione dello smontaggio delle sospensioni, si controlla anche il gioco eventuale nei cuscinetti di rotazione (nel tuo caso sono dentro alla piastra superiore a 3 bulloni, se i cuscinetti fossero danneggiati/usurati, o la gomma elastica con crepe, di queste piastre con cuscinetto se ne trova ancora qualcuna in vendita);
va da se si mettono i soffieti parapolvere e i tamponi fondocorsa nuovi (occhio scegli i kit per alfa 33 1993-1994, appunto il sistema a 3 bulloni, almeno questi kit si trovano in abbondanza)
I codici degli ammortizzatori, ammettiamo che riesca a trovarli, devono per forza essere uguali al codice degli attuali?Ciao,
se è una 33 del 1994, hai i famigerati ammortizzatori con l'attacco ai duomi a 3 bulloni, famigerati perchè come hai scritto tu sono quasi introvabili, se trovi qualcosa in rete ti conviene prenderli a prescindere dalla marca, altrimenti la cosa più facile è fare revisionare i tuoi da una officina specializzata, la spesa è simile, solo hai un fermo auto più lungo perche devi spedirglieli
Ps.: gli inserti Koni regolabili linkati sopra, sono una bella idea e ottimi anche per il fai da te per trapiantarli negli steli ammortizzatore della 33, però vanno bene per le 33 sino al 92, con ammortizzatori vecchio sistema stile Boge (circa sino al 1992), con rotazione in basso e duomi a 4 bulloni; per cui questa opzione di usare le cartucce koni mi pare che nel tuo caso non c'é;
probabile ti toccherà affidarti a una officina specializzata e far rigenerare i tuoi
in pratica se gli steli non sono graffiati, in officina gli cambiano le boccole di guida in teflon o bronzo, i paraoli in gomma e l'olio, e l'ammortizzatore torna nuovo;
per l'occasione dello smontaggio delle sospensioni, si controlla anche il gioco eventuale nei cuscinetti di rotazione (nel tuo caso sono dentro alla piastra superiore a 3 bulloni, se i cuscinetti fossero danneggiati/usurati, o la gomma elastica con crepe, di queste piastre con cuscinetto se ne trova ancora qualcuna in vendita);
va da se si mettono i soffieti parapolvere e i tamponi fondocorsa nuovi (occhio scegli i kit per alfa 33 1993-1994, appunto il sistema a 3 bulloni, almeno questi kit si trovano in abbondanza)
Si si l alettone c'e'...e la molla nuda e cruda pesa 2,460 kgSedili e badge sono quelli di una QV 1990, sono io che non ricordavo ci fossero QV anche grigie metallizzate, oltre che rosse pastello, bianche pastello, e forse qualche variazione di nero; le elegance invece erano di tutti colori della gamma, per dire anche verdi mirto
se è una QV dovrebbe avere anche l'alettone posteriore (che invece sugli allestimenti Elegance era a scelta del cliente averlo o meno) e le minigonne dal disegno un po' sportivo rispetto a quelle più semplici delle 33 elegance
Per le molle: nagari prova a pesarle, ci togliamo un dubbio per capire se sono le sue o se sono state sostituite,
comunque la tua 33 è effettivamente alta davanti (e forse solo un poco dietro), già montando componenti standard la vedresti scendere di un paio di cm
Ciao, no assolutamente, anche perchè trovare i codici esatti ormai è molto difficileI codici degli ammortizzatori, ammettiamo che riesca a trovarli, devono per forza essere uguali al codice degli attuali?