Ammortizzatori

Ok ma a me intanto basterebbe capire xk e così alta la mia
Sono ammortizzatori a gas quelli che hai messo ? Se si può essere che si alzi un po' perché sono un po' più rigidi di quelli ad olio e la posizione a riposo è leggermente diversa...
 
Non saprei son
Sono ammortizzatori a gas quelli che hai messo ? Se si può essere che si alzi un po' perché sono un po' più rigidi di quelli ad olio e la posizione a riposo è leggermente diversa...

Non saprei sono Monroe 45009
 
Comunque il ragazzo che a venduto l'auto al mio parente. Dice che il padre la comprata usata al alfaromeo. E prima di farla uscire ha fatto montare le eibach pro kit nere addirittura mappare. Ed è dal 2007 che la aveva così.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma allora a Cristian che hanno montato in sostituzione quelle rosse..e giustamente dichiara che la macchina va bene e credo che non ci siano problemi di sorta,vuol dire che già aveva ammortizzatori adatti?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non saprei son


Non saprei sono Monroe 45009


ti garantisco che ti hanno venduto e spedito ammortizzatori non conformi a quella 156.
poi si possono armare tutte le teorie e discussioni che vogliamo.. manco una fiat campagnola c'ha così
tanta distanza dai passaruota... ah no forse no, ce ne un'altra 156 ma è una Giugiaro, eccola qua:

Alfa 156 - 1.9 JTD - Giugiaro - Dinamic Blu chiaia di luna perlato - 2004


però ha i cerchioni da 15 in lamiera e l'effetto assetto suv è evidente.. nella tua si vede uguale con i cerchioni da 17 e gomme 215 spalla 45..

WhatsApp Image 2020-05-17 at 01.21.35 (5).jpeg


Ma allora a Cristian che hanno montato in sostituzione quelle rosse..e giustamente dichiara che la macchina va bene e credo che non ci siano problemi di sorta,vuol dire che già aveva ammortizzatori adatti?


nei concessionari e officine autorizzate ne fanno tante di minchiate. gli avranno montato le molle sportive quelle rosse NON QUELLE ORIGINALI DEL PACK Sport con gli stessi ammortizzatori normali di serie di tutte le altre.
si vede che gli andava bene così, io me ne sarei accorto e avrei preteso ammortizzatori specifici.

 
Ma allora a Cristian che hanno montato in sostituzione quelle rosse..e giustamente dichiara che la macchina va bene e credo che non ci siano problemi di sorta,vuol dire che già aveva ammortizzatori adatti?

Non saprei ragazzi che modello erano, io la macchina l'ho rottamato l'anno scorso, comunque nel 2012 le ho tolte rimettendo le molle originali perché avevo fatto un incidente e si era rovinata l'assetto, quindi poi cambio ammortizzatori e rimesso molle originali che avevo in casa dal 2003.
Onestamente non ricordo che molle erano ma mi dissero che erano quelle del pack sport Alfa romeo.
Comunque anche su Giulietta ho sentito varie configurazioni dalla casa ed alcune risultano più ribassate solo con le molle.
Ciao
 
Gli ammortizzatori after market sono generici per i vari modelli può darsi che la Monroe ne abbia fatto un solo tipo per tutte dalla 1.6 alla 3.2 e 1.9 e 2.4 jtd...anzi proprio per il fatto che sono unici per tutte sono appositi per i motori diesel che pesano 100kg in più...quindi pazienza...
 
Quindi come risolvo sto difetto? Ma assetto ducati corse 147 e adatto alla 156?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma dici forse una stronzata. Ma può essere che andava toltoo spessore di alluminio e si abbassava?