Ammortizzatori

Mi viene adesso il dubbio. Anche un mio conoscente li aveva presi x la 147.ed a fatto lo stesso effetto della mia. Ma non si può vedere la lunghezza dei monroe e degli originali x confrontare?
 
Mi viene adesso il dubbio. Anche un mio conoscente li aveva presi x la 147.ed a fatto lo stesso effetto della mia. Ma non si può vedere la lunghezza dei monroe e degli originali x confrontare?
E si Giacomo..te lo postavo tra i primi messaggi..se hai la possibilità di farlo è la miglior soluzione e nel caso fossero di egual misura,vuol dire che sono stati montati a testa di coccodrillo...
 
E si Giacomo..te lo postavo tra i primi messaggi..se hai la possibilità di farlo è la miglior soluzione e nel caso fossero di egual misura,vuol dire che sono stati montati a testa di coccodrillo...
Come faccio a misurarlo da montati?
 
Gli ammortizzatori after market sono generici per i vari modelli può darsi che la Monroe ne abbia fatto un solo tipo per tutte dalla 1.6 alla 3.2 e 1.9 e 2.4 jtd...anzi proprio per il fatto che sono unici per tutte sono appositi per i motori diesel che pesano 100kg in più...quindi pazienza...
E' probabile questo,perché in catalogo,ho visto gli stessi non differenziati per modello..non capisco con quale criterio
 
Come faccio a misurarlo da montati?
La comparazione deve essere fatta a parità di condizioni...o i due ammortizzatori smontati (un po complicato reperire i due amm. smontati ma metodo ben più preciso) oppure in due autovetture con le ruote poggiate a terra o sul sollevatore per gommisti,insieme ad un paio di contorsionismi e possibili imprecazioni...in mattinata mi confronto con il magazzino e vedo se mi può dare notizie utili
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma dici forse una stronzata. Ma può essere che andava toltoo spessore di alluminio e si abbassava?

Quale spessore di alluminio??? E bhe e' chiaro che se ci sono gli spessori è normale che rimane alzata in quel modo...


Quindi come risolvo sto difetto? Ma assetto ducati corse 147 e adatto alla 156?

No l'assetto della Ducati corse è specifico per la 147 NON E' per 156. Cambia la taratura delle molle le due vetture hanno pesi differenti sugli assali. Risolvi con queste molle e questi ammortizzatori qui:

Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Ultima modifica:
Io no però devo guardare se c'è messo qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto