Amo la mia Giulia da 220cv, ma mi sto perdendo qualcosa con il diesel?

• Autore discussione Autore discussione MNCS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perché? Sono alla mia seconda Giulia diesel, la prima 180 e la seconda 190cv, e sinceramente vanno benissimo…..
Due rondini non fanno primavera....

FB_IMG_1718653416764.jpg
FB_IMG_1718653418587.jpg

• Mi piace
Reazioni: Maska19
3-4 decimi di secondo in meno sullo 0-100 per la veloce diesel vs 200cv benzina

ma lui parlava di "ripotenziare" la 200cv benzina e quindi arrivare poco sotto soglia 300cv, e visto che a quei valori con il 2.2 diesel non ci arrivi nemmeno nei sogni, allora la differenza c'è
Ma il post parla soprattutto di consumi e 300cv a benzina non mi sembrano una grande idea ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: dav65 e Maska19
Se prendi come esempi tra migliaia di vetture quelle a leasyng, allora lasciamo perdere. Le auto, bisogna saperle trattare e possedere. Qualsiasi auto se venisse trattata da schifo si sfonda. E non esiste auto al mondo che non abbia problemi.
che poi è proprio un fenomeno perché non sa altro che postare stelvio ex leasing con problemi meccanici, quando qui si parla di giulia 2.0 a benzina

Tornando alla schermata dell'infotainment poibblicata da IovAR, dove sembra che la Giulia 2.0 benzina non consumi niente, andrebbe capito meglio cosa rappresenta tale schermata.
Questa è una foto della mia nel solito tragitto casa lavoro dove il consumo (quando viaggio calmo) sono 9,5 km/l. Dall'immagine il consumo sembra molto più basso, ma non è così

GIUMIN.jpg

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Tornando alla schermata dell'infotainment poibblicata da IovAR, dove sembra che la Giulia 2.0 benzina non consumi niente, andrebbe capito meglio cosa rappresenta tale schermata.
Questa è una foto della mia nel solito tragitto casa lavoro dove il consumo (quando viaggio calmo) sono 9,5 km/l. Dall'immagine il consumo sembra molto più basso, ma non è così

Visualizza allegato 272097
a vederlo così sembra una media dei 20

Visto che parliamo di consumi, da questo punto di vista non è che "potenziare" il benzina 200 CV sia una bella idea.
Ti posso portare la mia esperienza.
51k km la metà esatta dei quali rimappata a 310 cv. Con lo stesso tipo di utilizzo, sia prima che dopo la mappa ho registrato rispettivamente:
11.2 km/l originale
11.4 km/l mappata
Consumi calcolati da pieno a pieno, anche se il cdb non si discosta molto. Non sto dicendo che mappata consumi meno. Probabilmente i consumi si sono assestati dopo i primi 20/25k km.

Ti posso portare la mia esperienza.
51k km la metà esatta dei quali rimappata a 310 cv. Con lo stesso tipo di utilizzo, sia prima che dopo la mappa ho registrato rispettivamente:
11.2 km/l originale
11.4 km/l mappata
Consumi calcolati da pieno a pieno, anche se il cdb non si discosta molto. Non sto dicendo che mappata consumi meno. Probabilmente i consumi si sono assestati dopo i primi 20/25k km.
Con lo stesso tipo di utilizzo anche io penso che il consumo cambi poco. Intendevo che quando usi i cavalli in più il discorso cambia, anche considerando che avrebbe poco senso mappare per poi non usare la maggiore potenza