Ancoraggi vano di carico - AfterMarket

Tra l’altro, qui sul forum si parlava tempo fa della mancanza di un gancio per le borse nel cofano. Rovistando su quel sito, ho visto che esiste un elemento con 2 ganci per le borse più una fettuccia per infilare a sua volta un gancio. Chissà dove va montato
Lo dicevo io....dove starebbe questo gancio?
 
Gancio appendiborsa cod. 156129460. sui 24 € ivato. Eper lo riporta come valido per Super, Super Plus, Veloce e Quadrifoglio Verde (Verde? sul sistema ufficiale ricambi Alfa???:confused:). Chissà per quali mercati?
Mi sembra di aver visto dei fori filettati sul cielo del bagagliaio, più o meno sotto il terzo stop.
Appunto ci avevo visto bene io... c'è la predisposizione....con fori filettati proprio verso il centro sotto la cappelliera avevo postato pure le foto...solo che i Italia veniamo considerati a merda....e non lo mettono ovviamente....gr tristezza come se noi la spesa non la facessimo...mha
 
Gancio appendiborsa montato: lavoro di 2 minuti! Il gancio è fatto bene, ha due uncini laterali. La cinghietta che pensavo servisse come ulteriore aggancio ha la funzione di agevolare la discesa del gancio in quanto c'è una mollettina che lo solleva andando a scomparsa! Si posiziona in un nano secondo in quanto è dotato di un incastro di plastica che lo fissa al cielo del baule (appena sotto lo stop centrale) che rende semplicissimo avvitare le viti di blocco (che non ho acquistato in conce in quanto ne ho svariate misure); ho usato le stesse viti che ho utilizzato per i ganci di ancoraggio, nr. 2 viti testa svasata a brugola Ø6x16 (6 è il diametro del filetto e 16 mm la lunghezza) Allego foto:
Visualizza allegato 156308 Visualizza allegato 156309 Visualizza allegato 156310 Visualizza allegato 156311
Perfetto come le Mercedes e Audi...sicuramente verrà montato in USA e altri mercati qui in Italia nemmeno siamo meritevoli di un gancio....almeno mettetelo come optional cavolo ! Lo compro anch'io
 
Grazie mille, molto utile.
Ci si chiede perchè una cazzatina del genere non la montino di serie... Qualcuno sa per caso se è compresa con gli ancoraggi vano carico, se montai all'acquisto?

Cazzatina nel senso di ammennicolo di costo irrirsorio ma grande utilità
Non è compreso io ho i ganci pagati come optional e nemmeno quello mi hanno messo..è comodissimo per le buste della spesa visto che il bagagliaio è grande...
 
Io ho messo gli ancoraggi vano carico come optional ma del gancio di cui sopra non c'è traccia!
Assurdo che non venga montato di serie e ancora più assurdo che non venga incluso con l'optional degli ancoraggi!
Ecco un'altra stupidaggine in cui si sono persi. :(
Concordo al massimo.... vergogna
 
  • Like
Reactions: rickrd
Sperando di fare cosa utile, vi segnalo che oggi è stato inserito in configuratore un nuovo Pack chiamato "Pack Cargo", che per 250 euro offre:
- Ancoraggi vano di carico;
- Rete cargo;
- Ganci per borse della spese (mi pare che li abbiano chiamati "grocery bag hooks".

Sono riuscito a farlo inserire al volo nell'ordine dal mio venditore, che poco prima mi aveva invece dato picche sulla possibilità di inserire come optional i soli Ancoraggi.
Lo hanno messo come optional tale gancio dopo 2 anni quasi se ne sono accorti !
 
  • Like
Reactions: Ronin
Ordinato ...con le viti di fissaggio [emoji38]

Io l'ho ordinato mercoledì scorso, comprese viti di fissaggio. Con una 25ina di € si fa la festa ma, considerando quanto costa realmente ad FCA, è ridicolo non metterlo di serie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso è compreso nel pack cargo, 250€ ancoraggi, rete e gancio
 
  • Like
Reactions: Piezio77