Antifurto satellitare

Si, ma non si può vivere con l’incubo di invalidare la garanzia su un’auto da 50.000 €!! Oltretutto assicurazioni senza scoperti non ne esistono a meno di scucirsi 500€ e passa per il solo furto. Farne una con il 10% di scoperto significa perderci già 5.000 secchi se te la rubano appena ritirata....

Alfa non monta il satellitare di serie: vero.
Ma se ti sei impallinato del Viasat e lo fai montare sulla Bmw perché per te è meglio, sei sicuro che non ti facciano grane dalla casa in caso di problemi? Se lo fai montare fuori il rischio c’è sempre, a mio modo di pensare non così elevato peró se non la porti da un”cane”; se lo fa fare la tua assicurazione ne deve rispondere lei (saranno assicurati per l’evenienza?:))
Oltretutto alcune officine sono concessionarie di questi dispositivi, quindi ci pensano loro, sia con Alfa che con Bmw
 
  • Like
Reactions: iddi
Purtroppo è un classico, qualunque cosa accada, se hai messo mano all'impianto sarà colpa tua.
Questa filosofia è proprio nel DNA di tutti i meccanici, mica solo dell'assitenza ufficiale .....
Giorni fa ho fatto il classico tagliando da un meccanico di fiducia (anzi estrema fiducia che ben conosce la mia competenza in materia di elettronica).
Premetto che ho installato un antifurto personalizzato da me progettato e installato intercettando semplicemente una freccia (con diodo e resistenza da 1000 ohm) e la tensione del portabagagli con un altro diodo,al fine di scongiurare ogni ritorno di corrente verso l'impianto dell'auto.
Ebbene, questo caro a amico che mi conosce pure bene, appena ha collegato l'OBD per resettare la segnalazione mi ha chiesto:
COME HAI COLLEGATO L'ANTIFURTO?
CVD ....
Personalmente ti consiglierei di non toccare nulla, a meno che tu non abbia ottime aderenze con l'Officina Alfa (se vogliono fanno qualunque cosa).
Complimenti per la manualità; concordo su tutto, se vogliono possono, per cui se sono loro i concessionari ufficiali del dispositivo le grane diventano loro
 
  • Like
Reactions: iddi
Alfa non monta il satellitare di serie: vero.
Ma se ti sei impallinato del Viasat e lo fai montare sulla Bmw perché per te è meglio, sei sicuro che non ti facciano grane dalla casa in caso di problemi? Se lo fai montare fuori il rischio c’è sempre, a mio modo di pensare non così elevato peró se non la porti da un”cane”; se lo fa fare la tua assicurazione ne deve rispondere lei (saranno assicurati per l’evenienza?:))
Oltretutto alcune officine sono concessionarie di questi dispositivi, quindi ci pensano loro, sia con Alfa che con Bmw

No, non è che mi sono impallinato di Viasat, ma vorrei qualche antifurto più sicuro di quello Alfa (che non sto mettendo perchè alla fine non serve a nulla), proprio perchè su un'auto da 50.000 € e assicurazione con scoperto del 10% ci perdo subito 5.000 € se me la rubano uscito dal conce.
Ma se rischio di invalidare la garanzia mi viene da non far nulla e mettere la catena tra volante e sedile come facevo 20 anni fa sulla Panda!!!
 
Avrebbe una sua valenza!
 
il mio venditore mi ha suggerito lui dove andare ad informarmi, e l'installatore viasat mi ha detto che aveva già lavorato su Stelvio. certo è che devono mettere mano ad una vettura nuova e si potrebbe già avere problemi di scricchiolii e quant'altro visto che dovrabbo smontare alcune parti per installare sirene e sensori vari....
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e iddi
Spero vivamente, considerato il notevole divario di prezzo, che su Stelvio la qualità sia migliore e quindi potresti avere meno problemi.
Ti posso dire che su Giulietta i vari pezzi sono quasi tutti a incastro e anche agendo con la massima cura che può avere il proprietario stesso dopo smontaggio e ri-montaggio qualche differenza c'è.
 
Certamente @iddi !!! Ma psicologicamente è devastante.... Torno indietro di 20 anni!! :D:D:D
 
Ultima modifica:
L'alternativa al VIASAT o a qualsiasi satellitare che invalidi la garanzia è fare la polizza furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali e sociopolitici offerta con il finanziamento, che nel caso di furto prevede il rimborso del veicolo al valore a nuovo se il furto si verifica nei primi 18 mesi dalla data di acquisto, se si procede al riacquisto del nuovo presso FCA.
Successivamente e fino alla scadenza della polizza non si applicano comunque scoperti sempre in caso di riacquisto da FCA. Altrimenti lo scoperto è del 20%
Ovviamente dipende dalle Regioni, perchè non è valido per tutte le regioni in maniera uguale.
A questo punto, visto che le coperture proposte devo farle tutte opterei per sottoscriverle contestualmente al finanziamento e per il primo anno e mezzo dormo tranquillo, chè se la macchina dovessero ciularmela me la ricompro senza scucire un euro o quasi. Poi dopo il primo anno e mezzo se voglio metto il satellitare altrimenti so che in ogni caso non mi applicano scoperti in caso di riacquisto, oppure uno scoperto del 20% se non riacquisto da FCA.
Che ne dite?
 
dico che io la polizza auto la faccio ugualmente.. dato che il viasat è di due tipi, quasi quasi metto quello che si collega solo all'alimentazione e ti traccia dove si trova.
sono 240€ e in 3 anni di rcauto con lo sconto antifurto satellitare sono pareggiati. poi comunque l'installatore aveva all'epoca montato un impianto stereo sulla 156 e nessuno ci ha mai fatto storie (ampli, casse sulle portiere, sub sulla cappelliera ecc). quindi dell' installatore mi fido... un po meno di fca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dico che io la polizza auto la faccio ugualmente.. dato che il viasat è di due tipi, quasi quasi metto quello che si collega solo all'alimentazione e ti traccia dove si trova.
sono 240€ e in 3 anni di rcauto con lo sconto antifurto satellitare sono pareggiati. poi comunque l'installatore aveva all'epoca montato un impianto stereo sulla 156 e nessuno ci ha mai fatto storie (ampli, casse sulle portiere, sub sulla cappelliera ecc). quindi dell' installatore mi fido... un po meno di fca

Si, certamente, la polizza è d'obbligo, ma non esistono polizze in giro con zero scoperti e per di più con rimborso del valore a nuovo per i primi 18 mesi. A meno che non si faccia quella proposta con il finanziamento e che mi alletta un bel po' a questo punto