Antifurto satellitare

Io ho l'exasat...me lo ha installato la concessionaria perchè quando ho comprato la macchina ho fatto da loro anche l'assicurazione per tre anni...l'apparecchio mi è rimasto anche se ora son tornato con la mia assi tradizionale l'abbonamento costa mi pare 70 all'anno...puoi traslarlo su un'altra macchina quando la cambi,puoi controllare la tua auto e i suoi tragitti sia via PC che smartphone in tempo reale e come è successo settimana scorsa che ho cambiato la batteria ti segnala via sms che qualcuno sta armeggiando con la stessa, più altre cosette che finora non scoperto perchè non ne ho avuto bisogno...insomma io mi trovo benissimo.
 
Se posso dare il mio parere ti posso dire che io mi son trovato benissimo con il Pandora DXL 5000.
L'avevo installato sulla precedente auto, BMW Serie3 con navi pro, poichè quel tipo di navi si smonta molto facilmente e va via come il pane tra I ladri sia per upgrade di chi ha quello più piccolo sia, pare, perchè usano la CPU per clonare carte o altre amene attività.
E' un antifurto russo che comunica tramite app e chiama o invia sms in caso di tentati furti/effrazioni/spostamenti/sollevamenti. Poichè il segnale telefonico è schermabile dai jammer ha anche un telecomandino che comunica con l'auto con onde radio che non tutti I jammer riescono a schermare e, quindi, se si è nel raggio di 2/3 km dall'auto l'allarme è segnalato anche da telecomando. Oltre questo ha anche un transponder che non fa accendere l'auto se non è presente (si possono installare fino a 3 switch di blocco di varie funzioni).
Ovviamente ha anche il GPS per poter seguire in ogni momento dove è e come sta l'auto.
Di base non ha una central che monitora (volendo si può acquistare abbonamento a parte) quindi I dati non vengono usati da nessuno.
In due anni di utilizzo dell'auto a Milano (zona caldissima per I furti del navi) non me l'hanno mai toccata anche se non ho avuto particolari riguardi sul posto in cui la parcheggiavo (tipo stadio o stazioni metro periferiche anche se la notte era nel box e di giorno in parcheggio aziendale)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ieri sera sono andato da un installatore di impianti stereo e antifurti, mi ha dato 3 soluzioni:
1) antifurto solo meccanico con sirene sensori e quant'altro (praticamente uguale a quello originale), sui 450€
2) antifurto satellitare viasat (ti dice solo dove si trova la vettura) costo una tantum di 250€
3) antifurto satellitare viasat completo ( sirene, avvisatori di jammers, blocco automatico vettura con trasponder, supporto per ogni cosa da centrale ecc.) gratis per tre anni, installazione sui 200€ e canone annuo di 189€.

sono indeciso tra la 2 e la 3, se volevo la 1 mettevo quello della casa....
 
Ieri sera sono andato da un installatore di impianti stereo e antifurti, mi ha dato 3 soluzioni:
1) antifurto solo meccanico con sirene sensori e quant'altro (praticamente uguale a quello originale), sui 450€
2) antifurto satellitare viasat (ti dice solo dove si trova la vettura) costo una tantum di 250€
3) antifurto satellitare viasat completo ( sirene, avvisatori di jammers, blocco automatico vettura con trasponder, supporto per ogni cosa da centrale ecc.) gratis per tre anni, installazione sui 200€ e canone annuo di 189€.

sono indeciso tra la 2 e la 3, se volevo la 1 mettevo quello della casa....
IO HO MESSO IL 3)
 
  • Like
Reactions: massimodl
Ma installando Viasat non si rischia di invalidare la garanzia Alfa?
Avete informazioni in tal senso?
 
sinceramente non ho chiesto questo cavillo, ma dato che Alfa Romeo non lo da negli optional credo sia un proprio diritto installarlo e quindi facendolo fare a chi è di mestiere non dovrebbe succedere nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sinceramente non ho chiesto questo cavillo, ma dato che Alfa Romeo non lo da negli optional credo sia un proprio diritto installarlo e quindi facendolo fare a chi è di mestiere non dovrebbe succedere nulla.

L'hai già installato? Se si, ti trovi bene?