Antifurto satellitare

Vi riporto, per chi ne avesse bisogno, uno scambio di battute sulla Garanzia a seguito di installazione di VIASAT con il Centro Assistenza Clienti Alfa Romeo (dalla pagina ufficiale FB):

"Buongiorno, vorrei sapere se installando l'antifurto satellitare VIASAT presso la rete ufficiale di installatori VIASAT, si compromette la validità della garanzia Alfa Romeo. Grazie per la cortese risposta."

14632808_729888617163677_7664679705175975782_n.png
Ciao, grazie per averci scritto. In linea generica, sempre e comunque, un intervento esterno ( non eseguito da rete Alfa Romeo ) può potenzialmente portare al decadimento della garanzia sulle parti interessate, se accertato che il problema possa derivare da quello specifico intervento. In quel caso ne risponde l' installatore. Ogni caso va analizzato nello specifico, ovviamente. Siamo a disposizione! Alfa Romeo Care

"Perdonami, ma se la rete Alfa Romeo non esegue questo tipo di intervento e non offre un optional similare, io come faccio a dotarmi di un satellitare che non mi crei problemi con la garanzia? Grazie."

14632808_729888617163677_7664679705175975782_n.png
Capisco; purtroppo, non offriamo questo tipo di antifurto ufficialmente. Come riferito, la garanzia può sempre essere potenzialmente compromessa da un intervento esterno, ma ciò va valutato in caso di anomalia e sulle parti interessate e se riconducibile alle modifiche. Va valutato e resta a tua discrezione scegliere la miglior soluzione. Noi ti avvisiamo della possibilità di questo rischio. Anche l' installatore può rispondere di eventuali anomalie legate al suo antifurto. Alfa Romeo Care

E quindi?? Lo installo a mio rischio e pericolo? Perchè l'installatore non risponderà mai di eventuali invalidazioni della garanzia.....

• Like
Reactions: iddi
Molto interessante... suppongo allora sia lo stesso ad es. per il Block Shaft, dove ti cambiano proprio un pezzo dello sterzo se non ho capito male

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto! Comunque alcune officine alfaromeo installano il block shaft, ma non mi sono informato sul l'eventuale decadimento della garanzia

Vi riporto, per chi ne avesse bisogno, uno scambio di battute sulla Garanzia a seguito di installazione di VIASAT con il Centro Assistenza Clienti Alfa Romeo (dalla pagina ufficiale FB):

"Buongiorno, vorrei sapere se installando l'antifurto satellitare VIASAT presso la rete ufficiale di installatori VIASAT, si compromette la validità della garanzia Alfa Romeo. Grazie per la cortese risposta."

Visualizza allegato 150875Ciao, grazie per averci scritto. In linea generica, sempre e comunque, un intervento esterno ( non eseguito da rete Alfa Romeo ) può potenzialmente portare al decadimento della garanzia sulle parti interessate, se accertato che il problema possa derivare da quello specifico intervento. In quel caso ne risponde l' installatore. Ogni caso va analizzato nello specifico, ovviamente. Siamo a disposizione! Alfa Romeo Care

"Perdonami, ma se la rete Alfa Romeo non esegue questo tipo di intervento e non offre un optional similare, io come faccio a dotarmi di un satellitare che non mi crei problemi con la garanzia? Grazie."

Visualizza allegato 150876Capisco; purtroppo, non offriamo questo tipo di antifurto ufficialmente. Come riferito, la garanzia può sempre essere potenzialmente compromessa da un intervento esterno, ma ciò va valutato in caso di anomalia e sulle parti interessate e se riconducibile alle modifiche. Va valutato e resta a tua discrezione scegliere la miglior soluzione. Noi ti avvisiamo della possibilità di questo rischio. Anche l' installatore può rispondere di eventuali anomalie legate al suo antifurto. Alfa Romeo Care

E quindi?? Lo installo a mio rischio e pericolo? Perchè l'installatore non risponderà mai di eventuali invalidazioni della garanzia.....

Come ti trovi con la serie 1 della foto?

Per quanto riguarda la tua domanda basta far montare il dispositivo dall’officina della rete, spesso sono fornitori ufficiali di dispositivi non forniti da Fca (per esempio gli impianti a gas o il blockshaft citato da Ninime) e rispondono loro in caso di problemi.
Se il pezzo non viene fornito ma solo montato dall’officina rimane un caso più ambiguo, credo ci sia un po’ di tolleranza secondo i casi: nel caso della scatola nera, viene semplicemente appoggiata e collegata ai poli della batteria, non è certamente un intervento invasivo; se crea problemi gravi non saprei di chi sarebbe la responsabilità

Visualizza allegato 150875Ciao, grazie per averci scritto. In linea generica, sempre e comunque, un intervento esterno ( non eseguito da rete Alfa Romeo ) può potenzialmente portare al decadimento della garanzia sulle parti interessate, se accertato che il problema possa derivare da quello specifico intervento. In quel caso ne risponde l' installatore. Ogni caso va analizzato nello specifico, ovviamente. Siamo a disposizione! Alfa Romeo Care

Visualizza allegato 150876Capisco; purtroppo, non offriamo questo tipo di antifurto ufficialmente. Come riferito, la garanzia può sempre essere potenzialmente compromessa da un intervento esterno, ma ciò va valutato in caso di anomalia e sulle parti interessate e se riconducibile alle modifiche. Va valutato e resta a tua discrezione scegliere la miglior soluzione. Noi ti avvisiamo della possibilità di questo rischio. Anche l' installatore può rispondere di eventuali anomalie legate al suo antifurto. Alfa Romeo Care

speriamo in bene io ho montato viasat e all'inizio l'installatore ufficiale ha sospeso il lavoro perchè doveva accertarsi come collegarsi alla centralina di non so cosa. quindi sono tornato dopo le vacanze e ha finito il lavoro.
per ora nessun problema incrociamo le dita

speriamo in bene io ho montato viasat e all'inizio l'installatore ufficiale ha sospeso il lavoro perchè doveva accertarsi come collegarsi alla centralina di non so cosa. quindi sono tornato dopo le vacanze e ha finito il lavoro.
per ora nessun problema incrociamo le dita

Si, ma non si può vivere con l’incubo di invalidare la garanzia su un’auto da 50.000 €!! Oltretutto assicurazioni senza scoperti non ne esistono a meno di scucirsi 500€ e passa per il solo furto. Farne una con il 10% di scoperto significa perderci già 5.000 secchi se te la rubano appena ritirata....

• Like
Reactions: iddi
Si, ma non si può vivere con l’incubo di invalidare la garanzia su un’auto da 50.000 €!! Oltretutto assicurazioni senza scoperti non ne esistono a meno di scucirsi 500€ e passa per il solo furto. Farne una con il 10% di scoperto significa perderci già 5.000 secchi se te la rubano appena ritirata....
e lo so e che si fa?
io l'ho messo poi vedremo

Purtroppo è un classico, qualunque cosa accada, se hai messo mano all'impianto sarà colpa tua.
Questa filosofia è proprio nel DNA di tutti i meccanici, mica solo dell'assitenza ufficiale .....
Giorni fa ho fatto il classico tagliando da un meccanico di fiducia (anzi estrema fiducia che ben conosce la mia competenza in materia di elettronica).
Premetto che ho installato un antifurto personalizzato da me progettato e installato intercettando semplicemente una freccia (con diodo e resistenza da 1000 ohm) e la tensione del portabagagli con un altro diodo,al fine di scongiurare ogni ritorno di corrente verso l'impianto dell'auto.
Ebbene, questo caro a amico che mi conosce pure bene, appena ha collegato l'OBD per resettare la segnalazione mi ha chiesto:
COME HAI COLLEGATO L'ANTIFURTO?
CVD ....
Personalmente ti consiglierei di non toccare nulla, a meno che tu non abbia ottime aderenze con l'Officina Alfa (se vogliono fanno qualunque cosa).

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Come ti trovi con la serie 1 della foto?

Per quanto riguarda la tua domanda basta far montare il dispositivo dall’officina della rete, spesso sono fornitori ufficiali di dispositivi non forniti da Fca (per esempio gli impianti a gas o il blockshaft citato da Ninime) e rispondono loro in caso di problemi.
Se il pezzo non viene fornito ma solo montato dall’officina rimane un caso più ambiguo, credo ci sia un po’ di tolleranza secondo i casi: nel caso della scatola nera, viene semplicemente appoggiata e collegata ai poli della batteria, non è certamente un intervento invasivo; se crea problemi gravi non saprei di chi sarebbe la responsabilità

Con la mia BMW 1er mi trovo egregiamente. Cambio per Stelvio solo perchè ho bisogno di un'auto più grande che mantenga l'animo sportivo e non mi piacciono monovolumi e SW.
Per il resto farò montare il VIASAT da installatori della rete VIASAT ma in ogni caso sono esterni alla rete ufficiale Alfa....

X