antifurto satellitare

Io ho il CobraConnex con piastrina da quasi 2 anni e mi trovo benissimo,anche perchè non mi ha mai dato falsi allarmi,e così so quando realmente qualcuno tocca la macchina (magari parcheggiando) via sms,se eventualmente si aprono le portiere,se viene spostata dal carro-attrezzi (in caso di sosta selvaggia può servire:D),se viene inserita una chiave nel quadro...poi è ovvio che se vogliono rubare proprio la mia macchina,possono riuscirci lo stesso,ma uno ce prova!:cool001:
 
Il primo motivo è che la sim per ricaricarla la paghi tu, oltre al canone annuo e dato che ogni tanto chiamano per falsi allarmi, non mi sembra proprio economico.
Poi devi comprarti un altro cel per mettere la sim che ti danno.
In caso di cellulare scarico sia di batteria che di credito sulla sim, e secondo me può capitare, la tua compagnia può rifiutarsi di pagarti il furto.
Cmq mi sembra che tutti i satellitari di oggi, non funzionano più con una sim che danno a te, ma è già inclusa nel sistema satellitare.
 
Il primo motivo è che la sim per ricaricarla la paghi tu, oltre al canone annuo e dato che ogni tanto chiamano per falsi allarmi, non mi sembra proprio economico.

Io avevo capito che la sim rimanesse all'interno dell'auto e che il messaggio sms arrivi a un numero telefonico a scelta (p.es. quello del proprio cellulare).

Il canone a un centro servizi credo sia facoltativo.

Se ho capito male chiedo lumi in proposito.

Poi devi comprarti un altro cel per mettere la sim che ti danno

E vabe' ... non mi sembra una grande spesa, oggi si prende un cellulare nuovo anche con una 30ina di euro

Cmq mi sembra che tutti i satellitari di oggi, non funzionano più con una sim che danno a te, ma è già inclusa nel sistema satellitare.
Ecco ... allora avevo capito bene :D
 
Potresti spiegare i motivi di questa tua affermazione?
nel caso in cui non ci sia copertura di rete (oppure caricano la macchina in un camion rivestito di piombo) la linea gsm non puo effettuare chiamate,,,quindi, fregato!
 
nel caso in cui non ci sia copertura di rete (oppure caricano la macchina in un camion rivestito di piombo) la linea gsm non puo effettuare chiamate,,,quindi, fregato!

Si si ... lo so ... infatti in questo stesso thread e' stato detto piu' volte che non esiste un antifurto inviolabile e questo e' assodato.

Ma se ragionassimo in questo modo ... che ce lo mettiamo a fare l'antifurto? :D

Insomma, anche solo per darci l'illusione di stare tranquilli, mettiamo tutti un accrocchio che sia il migliore possibile non fosse altro che per non favorire il lavoro dei ladri.

Io penso che la soluzione satellitare sia quella che costringe il malintenzionato a mettere in atto un "progetto furto" molto piu' elaborato di quello di un ladruncolo occasionale e sprovveduto (camion schermati, inibizione rete gsm etc....).

Oltretutto un antifurto tradizionale suona la sirena (almeno dovrebbe farlo) e quindi implicitamente mostra la sua esistenza.
Basta dare una spintarella alla vettura parcheggiata :D

Quello satellitare puo' invece non avvertire il ladro il quale, ignorando di essere "seguito" da un "grande fratello" non si preoccupa di niente dando la possibilita' alle forze dell'ordine di pizzicarlo (e arrestarlo).

La soluzione ideale sarebbe l'unione dei due sistemi: tradizionale e satellitare ed e' infatti quella verso la quale sono orientato.

Un semplicissimo antifurto volumetrico tradizionale + il gemini satellitare che mi sono comprato (spero sia facile installarlo :smiley_029: ).
 
Considera che su internet vendono dei "generatori di rumore bianchi" che mandano in palla il satellitare, senza che esso dia il minimo allarme......Il fatto dei camion schermati secondo me è più una leggenda metropolitana, nel senso che non è che io nella mia vità ne abbia visti poi tanti in giro, anzi nessuno. L'ho fatto per il furto e incendio e perchè non potevo lasciare una macchina da 30 mila euro senza nulla. Mi auguro solo che non prendino mai di mira la mia auto e quella di nessun altro del clubalfa e non!!!!!
 
Considera che su internet vendono dei "generatori di rumore bianchi" che mandano in palla il satellitare, senza che esso dia il minimo allarme.....

Il rumore bianco dovrebbe essere un segnale audio particolare (tra l'altro solo teorico in quanto non esiste un sistema di diffusione sonora in grado di riprodurlo in modo integrale) contenente tutte le frequenze di tutto lo spettro audio allo stesso livello.

Comunque e' un segnale audio e non vedo proprio come possa interferire con le comunicazioni satellitari, magari mi sbaglio.

Per ingannare i segnali satellitari l'unico sistema credo sia quello di mettersi al coperto :D

Parliamo sempre pero' del caso di ladri esperti che sanno quello che fanno e che quindi .... "se vogliono te la rubano lo stesso".
 
Di questo strumento ne parlava il numero di Al Volante, proprio di questo.....io poi non nè come sia fatto e nè come possa essere utilizzato. Cmq a detta loro funzionava e in più non era difficile reperirlo su internet
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sistema per fregare un satellitare è semplice, basta un GSM jammer che inibisce il segnale GSM e proibisce all'antifurto di segnalare la posizione, una volta arrivati in un posto schermato tipo un garage smontano il tutto con estrema calma