Antifurto

Ragazzi so che non c 'entra esattamente con l'antifurto ma negli ultimi giorni mi è capitato due volte di tornare in auto e mi è apparso l'avviso di tentata effrazione...ma a me non risulta ci sia stato nessun tentativo...avete idea di come sia possibile questa cosa?

Qualche volta capita anche a me e non ho idea del motivo. Di sicuro non è colpa dei camion perchè nel parcheggio del lavoro camion non ne passano...non ci entrano fisicamente! ;)
Quello che mi da fastidio è che il sistema potrebbe indicare dove ha registrato il tentativo di effrazione, segnalando quale è il sensore che è stato attivato.
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Qualche volta capita anche a me e non ho idea del motivo. Di sicuro non è colpa dei camion perchè nel parcheggio del lavoro camion non ne passano...non ci entrano fisicamente! ;)
Quello che mi da fastidio è che il sistema potrebbe indicare dove ha registrato il tentativo di effrazione, segnalando quale è il sensore che è stato attivato.
Anche dove parcheggio io di camion (perlomeno a non più di 30 km/h) non ne passano e non capisco da cosa venga causata questa segnalazione...non è che sia tranquillizzante in assoluto.
 
Ragazzi so che non c 'entra esattamente con l'antifurto ma negli ultimi giorni mi è capitato due volte di tornare in auto e mi è apparso l'avviso di tentata effrazione...ma a me non risulta ci sia stato nessun tentativo...avete idea di come sia possibile questa cosa?
Anche a me capitava se aprivo/entravo subito dopo aver inserito la mano nella maniglia.
Se aspettavo un paio di secondi tutto normale.
Non so se è lo stesso...
Anche quando lasciavo l’OBD2 inserito dopo poco partiva l’allarme.
I miei due cent...
 
Io entro sempre allo stesso modo cioè senza aspettare ma proverò a fare come dici tu nei prossimi giorni...
Cos'è L'OBD2?
 
L’aggeggio che infili sulla presa OBD2 (On Board Diagnostic) che si trova a sinistra, sotto al volante dove la plancia cambia angolo.
Serve, accoppiato ad Android e/o iOS (per Apple ci vogliono modelli marcati “WiFi”) e ad un’app tipo OBD fusion, a seguire in tempo reale molti (moltissimi...) parametri dell’auto (ad esempio la temperatura dell’acqua che su Giulia non è segnalata - quella a sinistra del contagiri è la temperatura dell’OLIO) ma soprattutto per me è stata utile a diagnosticare un’anomalia riferita ad una sovrapressione nella WasteGate (codice P0035) dovuta, probabilmente, ad un’onda anomala di pressione dovuta ad un battito in testa violento ma soprattutto a cancellare gli errori che avevano bloccato il motore in protezione - linea azzurra, nessuna modalità DNA selezionabile, prestazioni ridotte.
:)
 
@MPP ma a te l’OBD dà la temperatura dell’acqua? Sotto che voce? A me sotto la voce “coolant” appaiono temperature intorno ai 120 gradi....manco una sauna finlandese!
 
@MPP ma a te l’OBD dà la temperatura dell’acqua? Sotto che voce? A me sotto la voce “coolant” appaiono temperature intorno ai 120 gradi....manco una sauna finlandese!
“Engine Temp” ma, se ricordo, arrivava attorno ai 90-100°C (nei prossimi giorni ricontrollo)
:eek::)
 
Uhm...engine temp non lo ricordo...faró qualche verifica anch’io. Grazie intanto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@MPP ma a te l’OBD dà la temperatura dell’acqua? Sotto che voce? A me sotto la voce “coolant” appaiono temperature intorno ai 120 gradi....manco una sauna finlandese!

Con che app vedi queste temperature? La mia diesel lavora sempre a temperature piuttosto alte, tra i 90° e i 100° misurate con AlfaDPF, ma 120° mi sembrano un po' troppi!