App Alfa Dpf Koonway OBDII

usa il file postato da danardi e te lo ritrovi tra i sensori, dopo basta solo aggiungerlo al cruscotto
Importato il file, nella lista sensori vedo tutto e anche i relativi valori.
Ho impostato quello della batteria nel cruscotto ma non vedo il valore, mentre nella lista sensori si.
C'è qualche impostazione che mi sfugge?
 
Della batteria cosa non vedi? La percentuale o la tensione?
 
Segui la guida.
A naso hai "mescolato" sensori con header diversi
 
E' quella nella 4° pagina?
Proverò...
 
In allegato trovate i miei sensori funzionanti sulla mia 2.2 diesel my2016, scaricate il file e togliete l'estensione ".txt" (necessaria per allegare qui) lasciando ".csp" e datela in pasto a Car Scanner.
Delle schermate del video sopra non troverete la lettura della tensione di batteria su header DA10F1 perché chi mi ha fornito il codice mi ha chiesto di tenermelo per me, il resto c'è.

Alcune note dall'esperienza con la mia My2016 che potrebbero non essere vere sui modelli più recenti (in particolare la velocità di risposta):
- alcuni PID su header DB33F1 sono doppioni di quelli che già sono disponibili nei sensori di default dell'app, io li uso perché sui sensori personali è possibile definire con che cadenza leggerli e personalizzare scala e testo
- per usare i sensori con header personale è necessario acquistare la versione "pro" con l'acquisto in-app
- se testate i sensori con header non standard dall'editor dei sensori (pulsante "test") probabilmente non vi risponde. Ma va bene così (su sta cosa ci ho sbattuto una settimana)
- i range di valori MIN e MAX non sono quelli che accetta come valori validi, ma quelli che usa poi la dashboard per gestire gli indicatori, e io me li sono dimensionati per far tornare le lancette come volevo io: es temperatura acqua ho messo un range da 60 a 130°C in modo che la fascia 90-100° caschi a metà quadrante, a freddo troverete la lancetta "appoggiata" sul valore minimo come succede sugli strumenti del quadro analogico delle auto
- va posta attenzione a come organizzare le pagine della dashboard perché i cambi header sono mal digeriti dalla centralina (perlomeno del mio modello): al cambio header impiega qualche secondo per cominciare a rispondere coi valori dei sensori, quindi non è fattibile di tenere per esempio tensione batteria con header DB33F1 e percentuale di carica batteria con header DA10F1 nella stessa schermata perché la percentuale probabilmente non ve la darà mai (per questo mi sono fatto spiferare il pid della tensione batteria con header DA10F1)
- il campo "priorità" all'interno dell'editor del sensore personalizzato indica con che cadenza interroga quel sensore (1/1 lo legge ad ogni ciclo della schermata, 1/10 lo legge una volta ogni 10 cicli della schermata), io li ho impostati come ritenevo utile per me per avere certi indicatori molto responsivi, fate le vostre valutazioni.

Spero vi sia utile. In spirito collaborativo se trovate altro segnalatelo. Io ho attinto dal solito forum internazionale e ho tolto i PID che non mi giravano.
Ciao, grazie per il file, ma una volta scaricato mi da già .csp , solo che per darlo in pasto a car scanner come si fà? Bisogna avere la versione pro per forza?
 
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