App Alfa Dpf Koonway OBDII

Domanda per @danardi e altri che hanno il valore di carica della batteria rilevato dall’IBS, il pid 2219BD per intenderci. Qual’è il valore massimo che leggete/avete letto? La domanda nasce perché dopo un paio di giorni di inutilizzo ho trovato quel valore al 52%, dopo 100 km è arrivato al 72% ma da lì non è mai aumentato.
 
Ad ogni avvio ricalcola la stima della carica approfittando del picco di assorbimento del motorino di avviamento. A me capita a volte che stima una decina di punti percentuali in meno, del giorno prima, poi però per dire o all’avvio successivo si corregge, o recupera comunque molto velocemente (2-3gg).

Di norma mi sta tragli 80 e gli 85%, subito dopo il cambio batteria l’avevo visto anche oltre il 90% (probabilmente doveva ricalibrarsi ancora)
 
vai impostazioni, cruscotto e scegli immagine sfondo
Ti ringrazio
Quella impostazione la conoscevo, solo che vedendo il simbolo del biscione proprio al centro del quadrante pensavo si potesse personalizzare lo sfondo per ognuno di essi
Grazie anche per il file con i pid personalizzati, volevo avvisarti che c'è un piccolo errore nel sensore temperatura ruota posteriore destra, un 3 al posto del 4
 
  • Like
Reactions: danardi
Grazie anche per il file con i pid personalizzati, volevo avvisarti che c'è un piccolo errore nel sensore temperatura ruota posteriore destra, un 3 al posto del 4
Si, è corretto.
Prima o poi rilascerò una lista aggiornata con nuovi sensori e le correzioni
 
  • Like
Reactions: n1c072
Un'altra cosa
C'è la possibilità di impostare il pid degrado olio in modo che segni l'effettivo degrado (come in Alfadpf) e non la percentuale rimanente?
 
Ad ogni avvio ricalcola la stima della carica approfittando del picco di assorbimento del motorino di avviamento. A me capita a volte che stima una decina di punti percentuali in meno, del giorno prima, poi però per dire o all’avvio successivo si corregge, o recupera comunque molto velocemente (2-3gg).

Di norma mi sta tragli 80 e gli 85%, subito dopo il cambio batteria l’avevo visto anche oltre il 90% (probabilmente doveva ricalibrarsi ancora)
Grazie mille per la risposta. A questo punto inizio a pensare che abbia un problema la batteria. Provata anche stamattina dove era scesa di un punto percentuale e ci può stare ma non va oltre il 72%, anche il voltaggio è tra 11.8 e 12.1v. Indagherò e mi fermo qua con l’OT
 
Un'altra cosa
C'è la possibilità di impostare il pid degrado olio in modo che segni l'effettivo degrado (come in Alfadpf) e non la percentuale rimanente?
Basta che fai 100- il valore attuale
 
Basta che fai 100- il valore attuale
Ovviamente
Però intendevo se si possono modificare i parametri del pid in modo da visualizzarlo direttamente sulla dashboard in questo modo, come percentuale di olio degradato e non come percentuale di olio rimanente
 
Certo, ci entri dentro e modifichi la formula
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X