Applicazione My Alfa connect

dal menu principale, sistema, aggiornamento software, versione corrente. Attualmente io ho la MV 132.000.003
Ok allora io ho come ho detto la 118. Saresti così gentile da dirmi come devo fare per aggiornare?
Poi ho letto se non ho capito male che l'auto si può collegare al wifi di casa volendo? Se così fosse tutto grazie alla nuova versione software perché io non ho neanche questa possibilità. Ma andiamo per gradi. Grazie in anticipo.
 
Ok allora io ho come ho detto la 118. Saresti così gentile da dirmi come devo fare per aggiornare?
oppure in officina (se dici che hai problema con GPS te lo devono fare visto che esiste apposita nota FCA)

Per il fai da te questo è il link originario ove trovi anche l'ultima versione 132 e istruzioni aggiornate

L'aggiornamento alle 132 si deve fare in due fasi (versione intermedia 127 e poi la finale 132). Il tutto dura circa 30 minuti. Devi avere due chiavette in quando vanno fatte in immediata successione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Knulp11
Ok allora io ho come ho detto la 118. Saresti così gentile da dirmi come devo fare per aggiornare?
Poi ho letto se non ho capito male che l'auto si può collegare al wifi di casa volendo? Se così fosse tutto grazie alla nuova versione software perché io non ho neanche questa possibilità. Ma andiamo per gradi. Grazie in anticipo.
Sul collegamento al wifi di casa non mi risulta. Dove lo hai letto? Per l'aggiornamento segui la guida postata da scoiattolo49
 
Allego quanto mi è stato scritto dal costumerservices in relazione al My navigation con inevitabile risposta. Va be....... malgrado il disservizio se i problemi fossero sempre questi ci metterei una firma.
SmartSelect_20220120-174123_Gmail.jpg
 
Pure io ho contattato via chat il servizio clienti:

( 13m 7s ) Marco: Send&Go non funziona: l'app conferma l'avvenuto invio ma all'auto non arriva niente
( 14m 40s ) Operatore: verifico
( ( 20m 3s ) Operatore; ho verificato con il reparto dedicato
( 20m 26s ) Operatore: ci stanno lavorando in quanto la funzionalità al momento non è attiva
( 21m 25s ) Marco: quindi cosa devo fare? Solo aspettare e sperare?
( 21m 29s ) Operatore: esatto
( 21m 37s ) Operatore: al momento non abbiamo tempistiche
 
Non so cosa dire. A me tuttavia il Send&Go funziona
 
Finalmente dopo un anno e 18.000km il tanto atteso send&go funzionaaaa!
 
Sei proprio sicuro che ti funzioni?
A me (MY2021) non funziona, ovvero dall'app My Alfa Connect posso inviare l'indirizzo e mi da ok ma poi non arriva mai all'auto.

Te lo chiedo perchè la stessa Alfa Romeo mi dice che il servizio non è ancora attivo e che verrà attivato nel corso del 1Q 2022
Hai provato a vedere sulle destinazioni preferite! Le destinazioni vanno li automaticamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo la discussione per fare un pò il punto della situazione con riguardo ai servizi denominati My Navigation per i sistemi di ultima generazione.

Rispetto a quanto pubblicizzato (vedi anche manuale d'uso) ad oggi mi risulta:

Servizi attivi e funzionanti (scaricati in tempo reale attraverso la sim dell'auto)
- Traffico live
- Autovelox live
In questo pacchetto "iniziale" ci dovrebbe essere anche il meteo live ma non mi risulta funzionante (ma non è così importante)

Servizi non attivi/non funzionanti
- Send & Go
- POI Search
- Last Mile Navigation
- Ricerca Parcheggio
- Rifornimento
Scusa, per info, tu che versione hai della Stelvio?
Io ad oggi non ho nessun servizio My Navigation attivo nonostante le miliardi di email e telefonate fatte al Servizio Clienti.
Occorre fare qualche aggiornamento preliminare?
Il display radio ti ha dato qualche aggiornamento?