Applicazione My Alfa connect

Non serve che siano informati,
quando collegano la sonda alla presa obd, sul loro pc appare una schermata con tutte le centraline attive ed eventuali anomalie, se alcune necessitano di aggiornamento viene segnalato con tutte le spiegazioni del caso.
Procedere con gli aggiornamenti o no dipende da loro.
Se vuoi fare tu è semplice come aggiornare le mappe ma esiste sempre il rischio che qualcosa non vada nel verso giusto.
Quindi ti consiglio di rivolgerti presso un officina autorizzata, l'aggiornamento dura circa 30 minuti.
Perfetto ti ringrazio. Allora è meglio non rischiare e far fare l'aggiornamento in officina. Perché mentre per le mappe è più difficile sbagliare con l'installazione, seguendo delle semplici istruzioni, il software non avendo un sito di riferimento come Mopar, c'è il rischio che il file non sia leggibile in qualche modo. Cmq a quanto pare oltre a te anche altri utenti dopo l'aggiornamento hanno potuto usufruire del traffic live. Ottimo! 💪
Quindi essendo un aggiornamento pesante in termini di giga, Alfa non ha optato per un aggiornamento tramite la radio come in precedenza..Attualmente ho la versione 119 e si è aggiornata in autonomia, prima credo fosse la 90 se non erro 🙄.
Ad ogni modo grazie per le info.
 
Mi ha appena chiamato il servizio clienti Alfa in seguito alle svariate email mandate riguardo ai servizi "My Navigation" dicendomi che i servizi sono in via di implementazione. Riceverò, non appena disponibile, un aggiornamento a display infotaintment, in autonomia perché gestito dal software centrale ( parole del servizio clienti) che mi consentirà di iniziare ad usufruire dei servizi.
Ora, alla luce di quanto mi avete detto in precedenza, cioè che occorre aggiornare il firmware ecc.. è l'ennesima stupidaggine che mi sento dire perché non sanno come giustificare il ritardo?
 
Mi ha appena chiamato il servizio clienti Alfa in seguito alle svariate email mandate riguardo ai servizi "My Navigation" dicendomi che i servizi sono in via di implementazione. Riceverò, non appena disponibile, un aggiornamento a display infotaintment, in autonomia perché gestito dal software centrale ( parole del servizio clienti) che mi consentirà di iniziare ad usufruire dei servizi.
Ora, alla luce di quanto mi avete detto in precedenza, cioè che occorre aggiornare il firmware ecc.. è l'ennesima stupidaggine che mi sento dire perché non sanno come giustificare il ritardo?
Alex è difficile dirlo. Io ho cominciato a ricevere gli aggiornamenti direttamente sul display solo dopo aver aggiornato il firmware dell'infotainment. Da qual momento i servizi TomTom live (traffico etc..) hanno cominciato a funzionare. Dapprima a singhiozzo. Poi in maniera via via più regolare. Ora funzionano sempre e di tanto in tanto ricevo alcuni aggiornamenti direttamente sull'auto.
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Alex è difficile dirlo. Io ho cominciato a ricevere gli aggiornamenti direttamente sul display solo dopo aver aggiornato il firmware dell'infotainment. Da qual momento i servizi TomTom live (traffico etc..) hanno cominciato a funzionare. Dapprima a singhiozzo. Poi in maniera via via più regolare. Ora funzionano sempre e di tanto in tanto ricevo alcuni aggiornamenti direttamente sull'auto.
Ti ringrazio per l'info
 
Purtroppo la gestione dei servizi online è pessima, degna della peggior Fiat dei tempi passati. Si vuole offrire sulla carta qualcosa che la concorrenza già offre da tempo e poi non si è capaci di farlo in modo decente.
A me personalmente il Live Traffic (unico servizio veramente utile) dopo aver funzionato per un paio di mesi, è improvvisamente sparito da alcuni giorni. Ovviamente l’assistenza non sa cosa dire salvo che devo aspettare.
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Oggi mi è arrivato un aggiornamento OTA, "Attivazione servizi" .
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
132 caricata via usb!
Anch'io ho fatto lo stesso ormai più di una settimana fa ma gli aggiornamenti che dici non li ho mai ricevuti. Forse perché la mia è una My2020 sulla quale non era prevista una versione software più aggiornata? Ma....... inutile chiedere al call center. Spero in una risposta da parte di qualcuno del forum che meno male esiste. Saluti
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina ho provato il "last mile", e funziona bene.
Oggi però non è attivo il servizio "live traffic" ☹️