ConfermoQuindi senza attivare qualcosa, l’applicazione é inutile?
No, per lo meno su Giulia e StelvioQualcuno è al corrente del fatto che si può attivare l'aria condizionata dall'app?
Impossibile, dovresti accendere il motore perchè vada il compressore del clima, tant'è che quando si aziona lo start&stop d'estate, se è caldo dopo un po' il motore si riaccende perchè il compressore del clima deve attivarsi. Non so se nelle versioni USA, dove si può accendere il motore dalla chiave, è possibile farlo anche dall'app, e quindi avendo il clima automatico si attivi anche il raffrescamento. La modifica comunque si può fare anche nelle nostre, sostituendo la chiave, sul sito di ENG Custom vi erano anche i prezzi per la modifica mi pare.Qualcuno è al corrente del fatto che si può attivare l'aria condizionata dall'app?
Ciao,Con l'abbonamento incluso nelle auto nuove per 3 anni, quali sono i servizi che dovrebbero essere attivi nella app?
Al momento nella app vedo posizione, carburante e pressione gomme, posso aprire porte e accendere i fari, ma ad esempio non vedo da nessuna parte la funzione di cui alcuni parlano per trovare una destinazione e inviarla al navigatore dell'auto o pianificare un viaggio.
Io ho una Stelvio nuova del 2025, e sul sito di My Alfa Connect vedo che risulta attivo l'abbonamento al servizio Connect Plus.
So che alcune auto riescono, tipo Mercedes, ma forse dipende dal fatto che hanno una parte ibrida? Magari la tonale ibrida riesce per lo stesso motivo, perché non ricordo dove ma anche sui vari pacchetti che si possono comprare di Alfa mi sembrava ci fosse scritto il controllo del clima da remoto...Impossibile, dovresti accendere il motore perchè vada il compressore del clima, tant'è che quando si aziona lo start&stop d'estate, se è caldo dopo un po' il motore si riaccende perchè il compressore del clima deve attivarsi. Non so se nelle versioni USA, dove si può accendere il motore dalla chiave, è possibile farlo anche dall'app, e quindi avendo il clima automatico si attivi anche il raffrescamento. La modifica comunque si può fare anche nelle nostre, sostituendo la chiave, sul sito di ENG Custom vi erano anche i prezzi per la modifica mi pare.
Non è detto comunque che questa funzione sia accessibile dall'app, dal punto di vista software Alfa non brilla molto....
Non ho risolto. Due email inviate al servizio clienti non hanno risolto nulla, mi hanno richiamato dicendo che avevano aggiornato delle impostazioni sui loro sistemi, ma in realtà nella app sono ancora nella stessa situazione, posso vedere i dati dell'auto e anche la posizione dell'auto nella mappa, ma manca la funzione per inviare un indirizzo al navigatore... In auto il sistema mi sembra ok, anche se non ho guardato bene se funziona effettivamente il traffico in tempo reale.Ciao,
Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho appena comprato una Stelvio allestimento Intensa e ho attivato i servizi connessi in concessionaria. Dalla App risulta attivo il pacchetto connect plus ma a bordo macchina non funziona nulla (navigazione con traffico istantaneo più tutti gli altri servizi..).
Tu hai risolto? quanto tempo passa prima dell'attivazione a bordo vettura?
La tua risposta mi da tanta fiducia... nel senso che si tratta della stessa situazione... e a quanto pare l'assistenza clienti non sa bene come risolvere il problema..Non ho risolto. Due email inviate al servizio clienti non hanno risolto nulla, mi hanno richiamato dicendo che avevano aggiornato delle impostazioni sui loro sistemi, ma in realtà nella app sono ancora nella stessa situazione, posso vedere i dati dell'auto e anche la posizione dell'auto nella mappa, ma manca la funzione per inviare un indirizzo al navigatore... In auto il sistema mi sembra ok, anche se non ho guardato bene se funziona effettivamente il traffico in tempo reale.
Comunque una volta acquistata l'auto e attivata/configurata la app, credo avesse funzionato tutto subito o comunque nel giro di 1/2 giorni, a parte appunto quello che ancora non mi funziona dopo mesi e segnalazioni.