A 1800\2000 sono pienamente d’accordo con te… io parlo di quando si addormenta a giri più bassi, anche sotto i 1500.Io invece odio le scalate dell'AT8.
A 1800-2000 giri il 2.2 è in piena coppia, non avrebbe alcun bisogno di scalare, ma spesso lo fa..
Possiamo fare cambio?
Altro esempio… da prove che ho fatto anche ieri, se arrivo in rotonda e tengo pinzato fino all’ultimo, allora tendenzialmente scala fino in seconda.
Se invece arrivo tranquillo e rallento lasciandola scorrere mollando l’acceleratore (non ho mai capito chi, in condizioni dì guida normali, accelera fino all’ultimo e frena alla fine sotto al semaforo/incrocio), allora tende ad addormentarsi in un rapporto più lungo.
Poi va beh, al dì la del comportamento, il mio dubbio iniziale era più rivolto al fatto che “a sensazione” mi sembra che in N si comporti più come in A rispetto all’inizio quando mi sembrava avere un comportamento più bilanciato tra A e D. Però molto probabilmente è solo una mia impressione
Nel mondo ideale ce ne vorrebbero 2… una col cambio automatico x viaggiare in relax, una col manuale per divertirsi …Questo è uno dei molti vari motivi perché io voglio escusivamente manuale anche perché come cambia automatico mi da altamente fastidio io voglio sentire lo stacco della frizione quando cambio marcia. E comunque ditemi quello che volete ma con manuale una volta messa la marcia e staccato la frizione il motore e collegato al cambio fisso con tt i pro e contro ma secondo me molti pro con automatico passa sempre da convertitore e non sarà mai la stessa cosa per quanto evoluto si convertitore e cambio.. a sto punto e meglio un elettrico che non ha cambio anche li e collegato direttamente alle ruote fisso…