Aria calda bocchette

ho notato che se si usa l'aria condizionata con il ricircolo attivo, l'aria raffredda di più che con i bocchettoni aperti .... 😅 scusate se ho detto una castroneria ma è così
C'è una logica in questo, poiché l'aria che passa dall'esterno attraverso il tunnel di plastica riscaldato si riscalda e, compreso il ricircolo, proviene dall'abitacolo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ho notato che se si usa l'aria condizionata con il ricircolo attivo, l'aria raffredda di più che con i bocchettoni aperti .... 😅 scusate se ho detto una castroneria ma è così
In tutte le auto l'aria raffredda di più con il ricircolo attivo.
 
In tutte le auto l'aria raffredda di più con il ricircolo attivo.

Dipende dalle condizioni... se l'abitacolo è surriscaldato conviene far entrare aria dall'eseterno. ;)
 
Dipende dalle condizioni... se l'abitacolo è surriscaldato conviene far entrare aria dall'eseterno. ;)
Azz... Sempre a trovare il pelo nell'uovo. In quel caso direi che conviene anche tenere aperti per un po' i finestrini
 
Azz... Sempre a trovare il pelo nell'uovo. In quel caso direi che conviene anche tenere aperti per un po' i finestrini

E' il mio lavoro.... 🤣

Anche perchè, non molti, credono che l'auto si raffreddi prima mettendo a "palla" il clima.
 
Azz... Sempre a trovare il pelo nell'uovo. In quel caso direi che conviene anche tenere aperti per un po' i finestrini
Aggiungo che se si tengono aperti anche i 4 sportelli l'abitacolo si raffresca prima. :)
 
  • Like
Reactions: Alex777
anche io ho una giulia 2023 presa a luglio il modello nuovo ma lo fa anche a me ci sono stati aggiornamenti o è stato trovato il problema?
non è logico che a climatizzazione spento senza aver azionato il ricircolo quindi dovrebbe entrare aria esterna che oggi era intorno a 20 gradi e invece si sentiva entrare aria calda.
questo non è normale perche' non lo fa sempre a volte infatti si sente aria a temperatura esterna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io ho una giulia 2023 presa a luglio il modello nuovo ma lo fa anche a me ci sono stati aggiornamenti o è stato trovato il problema?
non è logico che a climatizzazione spento senza aver azionato il ricircolo quindi dovrebbe entrare aria esterna che oggi era intorno a 20 gradi e invece si sentiva entrare aria calda.
questo non è normale perche' non lo fa sempre a volte infatti si sente aria a temperatura esterna
È un fenomeno normale, succede su tutte le auto. Ecco perché quando spegni il clima si attiva da solo il ricircolo. Proprio per evitare di sentire entrare l’aria calda. Dopo pochi minuti disattivi il ricircolò ed entra aria a temperatura esterna