Aria calda dall'impianto di areazione.

Pure io che ho ilg GTV V6 TB ho lo stesso problema. Pensavo fosse per via del motore esagerato che scaldava troppo, ma a quanto pare non è così.?

Idem per me a motore caldo indipendentemete dalla temperatura esterna, con il manettino dell' aria tutto blu, entra aria tiepida/calda, il che d' inverno ci puo' anche stare... ma d'estate...!!! .. modello come sopra '95 con clima manuale.

/m
 
Eccomi anchio con lo stesso problema ! nessuno di voi possiede uno "spaccato" del sistema di raffreddamento per capire come fare la modifica di By-pass ?
 
Pure a me medesimo problema,.... me lo immaginavo questo difetto era l'unica spiegazione che mi ero riuscito a dare, ma in ogni caso io tiro giu i finestrini e spengo l'aria così non ho caldo e le ventole non girano.. se accendo l'aria accendo il climatizzatore quindi no problem... comunque uno spaccato del sistema mi interesserebbe pure a me..!!:eclipsee_Victoria:
 
Pure a me medesimo problema,.... me lo immaginavo questo difetto era l'unica spiegazione che mi ero riuscito a dare, ma in ogni caso io tiro giu i finestrini e spengo l'aria così non ho caldo e le ventole non girano.. se accendo l'aria accendo il climatizzatore quindi no problem... comunque uno spaccato del sistema mi interesserebbe pure a me..!!:eclipsee_Victoria:
Non è che servano molto gli spaccati...

In partenza dal termostato c'è un tubo che entra nell'abitacolo, mettete un rubinetto lì, in estate lo chiudete, in inverno lo aprite...
;)
Così si evita di andare dal meccanico tutte le stagioni... :grinser002:

:decoccio:
:decoccio:

OPSS l'avevo già detto ed ora non so come cancellare il msg... se c'è un moderatore...
 
Anche io ho lo stesso problema sulla mia Spider 2^serie .

Sto risolvendo abbastanza mettendo il ricircolo , indirizzando il flusso dell'aria sulle bocchette frontali e chiudendo le stesse , logicamente .

Comunque mi sembra di aver letto da qualche parte nel libretto di uso e manutenzione , che c'è un iterruttore che a capote aperta interviene in qualche modo nell'impianto di ventilazione .....devo andare a rivedere se lo trovo e poi vi dirò ....

L'interruttore mi ricordo di averlo visto nel vano capote !! in pratica viene azionato dal telaio della capote che ci si appoggia quando la si apre .
 
Interessante, ma cosa dovrebbe fare questo interruttore ?
 
Interessante, ma cosa dovrebbe fare questo interruttore ?

anche tu lo stesso problema ??

scusate ma non sono a casa ed ancora non ho potuto controllare , comunque è sul libretto di uso e manutenzione se l' avete potete darci un'occhiata ....
 
Un saluto a tutti,
Mi sono appena iscritto: sono un fortunato possore di un gtv v6 tb del 1996. Da sempre ho avuto un problema con il riscaldamento interno. Appena sopra il pedale dell'accelleratore (vicino al ginocchio del guidatore) c'e una zona che subito dopo l avv. del motore diventa molto calda e dalla bocchete l'aria esce tiepida anche in inverno....diventa una piccola sauna. Chiedendo in officina tempo fa mi è stato detto che il difetto non è risolvibile e che devo accendere l'aria condizionata. Sono rimasto perplesso...
Qulacun'altro ha riscontrato questo problema?
Ovviamente metto a dispozione la mai esperienza di oltre 12 anni di relazione con questo bellissimo bolide.
Grazie
 
Re: Caldo in abitacolo gtv v6 tb

il mio non ha questo problema...neanche d'estate...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Caldo in abitacolo gtv v6 tb

benvenuto teo 72,anche la mia aveva un problema simile....dietro la plancia centrale porta strumenti ci sono i comandi ventola,temp clima e le direzioni dell aria,che sono tutte comandate dalle manopole che tirano un cavetto come i freni delle bici a testina...evidentemente se il problema è come nellla mia ,si sono spaccati i fermetti(sono in plastica e col tempo si spaccano) dei cavi e quindi i comandi dalle manopole non vengono più eseguiti correttamente.anzichè smontare tutto il cruscotto per sostituirli,ho preferito bloccarli con una resina speciale nella loro identica posizione originale.se sei fortunato risolvi così altrimenti potresti avere il rubinetto del radiatorino interno guasto ...non saprei