Assetto Aftermarket

Ho ricontrollato, i b4 hanno gli stessi codici 22-195302/22-195319/19-195322 (anteriore dx, sx e posteriore) per tutte le motorizzazioni compreso il 1.8 QV. Quindi ad occhio sarebbe come montare gli ammortizzatori della QV.
 
B4 ricambio simil originale
B6 taratura sportiva stelo lungo (per molle originali)
B8 taratura sportiva stelo corto (per molle ribassate)

Niko
 
Ho ricontrollato, i b4 hanno gli stessi codici 22-195302/22-195319/19-195322 (anteriore dx, sx e posteriore) per tutte le motorizzazioni compreso il 1.8 QV. Quindi ad occhio sarebbe come montare gli ammortizzatori della QV.

Confermo,ho contattato un fornitore il codice della qv sono uguali per la 2.0 170 ,forse perché sono il 10% più rigidi di quelli di serie e vanno bene anche per qv
 
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Doppio post scusate
 
Ultima modifica:
B4 ricambio simil originale
B6 taratura sportiva stelo lungo (per molle originali)
B8 taratura sportiva stelo corto (per molle ribassate)

Niko

D'accordissimo, la norma e la soluzione più "corretta" è questa, anche se sul b4 (e sul b6, ma non ha senso) ci vanno senza grossi problemi anche molle ribassate fino a 30 mm circa, se non si hanno pretese corsaiole e si cerca un assetto non troppo rigido.
Nel caso di Giulietta però, mi vien da pensare che i b4 (visto che hanno un unico codice) siano uguali agli ammortizzatori qv, quindi adatti all'assetto -20 mm originale di questa versione (rispetto alle altre motorizzazioni), quindi non proprio malaccio per un -30 mm.. ;)
Ripeto, sono mie supposizioni, non ho certezze ma mi baso solo sulla logica (avendo un unico codice non credo Bilstein possa fornire ad una QV un ammo meno performante dell'originale, al contrario possono fornirlo più performante rispetto all'originale per tutte le altre motorizzazioni).
 
La qv da dépliant era -10mm (sicuro per la 2010).

Io sconsiglio le molle ribassate su ammortizzatori nati per molle "lunghe" perché non lavorano correttamente e se spingi un po' vai a tampone di sicuro.

Niko
 
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Mi sa che hai ragione per la QV, era -10mm, non so perchè ero convinto del -20mm..
Posso chiederti un chiarimento? Cosa intendi per andare a tampone? Arrivare con lo stelo al fine corsa inferiore ovvero "ammortizzatore tutto chiuso"?
Con una guida normale, per il momento non ho avuto nessun problema. ;)
 
Mi sa che hai ragione per la QV, era -10mm, non so perchè ero convinto del -20mm..
Posso chiederti un chiarimento? Cosa intendi per andare a tampone? Arrivare con lo stelo al fine corsa inferiore ovvero "ammortizzatore tutto chiuso"?
Con una guida normale, per il momento non ho avuto nessun problema. ;)
Si, esattamente.
 
Ok grazie !
Più che per la lunghezza dello stelo allora, potrebbe capitare perchè hanno una taratura più morbida e quindi offrono meno resistenza, o no? Alla fine, stelo lungo o stelo corto, l'ammortizzatore chiuso ha la stessa lunghezza in entrambi i casi, giusto?
 
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Chiedo solo per cultura personale, qualcuno ha mai messo a fianco gli originali ed i b8? Gli attacchi ed il piatto dove poggia la molla sono alla stessa altezza? Lo stelo alla massima compressione è alla stessa altezza in entrambi i casi o i b8 hanno lo stelo che scende ancora di più?
Grazie!
 
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