Il fine corsa è quello, ma l'ammortizzatore originale non riesce a dare abbastanza sostegno perché fatto per lavorare diversamente,
mentre un ammortizzatore a stelo corto è rinforzato e maggiormente frenato perché ha meno "corsa utile", spero di essere riuscito a spiegarmi
Per esempio la stessa auto , con le stesse molle (eibach -30 nel caso), con ammortizzatore originale era più scomoda che con i b8, non in maniera esagerata ma la differenza era ben percepibile.
Senza contare il comportamento stradale,
ovviamente se non sei uno che mette alla frusta l'auto o va in pista e vuoi un effetto estetico migliore la sola molla è una scelta fattibile, mica esplode l'auto
Accorcerai solamente la vita degli ammortizzatori originali.
Niko
mentre un ammortizzatore a stelo corto è rinforzato e maggiormente frenato perché ha meno "corsa utile", spero di essere riuscito a spiegarmi
Per esempio la stessa auto , con le stesse molle (eibach -30 nel caso), con ammortizzatore originale era più scomoda che con i b8, non in maniera esagerata ma la differenza era ben percepibile.
Senza contare il comportamento stradale,
ovviamente se non sei uno che mette alla frusta l'auto o va in pista e vuoi un effetto estetico migliore la sola molla è una scelta fattibile, mica esplode l'auto
Accorcerai solamente la vita degli ammortizzatori originali.
Niko