Assetto ballerino - Ammortizzatori 75

Re: Aiuto!

la prossima volta intitoliamo meglio la nuova discussione: la parola aiuto da sola distoglie l'attenzione di molti utenti dalla vera problematica
 
Re: Quali ammortizzatori per alfa 75

:confused: Con le molle posteriori accorciate non hai nessun obbligo di montare un marchio piuttosto che un altro,sappi che hanno tutti la stessa lunghezza,il problema è comuque sempre lo stesso,se alzi la macchina da un lato rischi che la molla accorciata esca dalla sua sede. :eek:
 
Ultima modifica:
Re: Quali ammortizzatori per alfa 75

Ringrazio molto mauretto che mi da delle risposte con un senso!! grazie anche a te celicared! pure ke non ho capito cosa volevi dire...
Comunque caro mauretto allora, io x gli ammortizzatori da quello ke mi hai detto pare ke posso andare tranquillo e meglio se la abbasso anche d avanti vero?? Ah poi secondo te x non farla usicre dalla sua sede x rimediare ....metto i distanziali?????
Grazie ancora 75!!!!
 
Re: Quali ammortizzatori per alfa 75

:rolleyes: Non c'è di che :p,personalmente ho avuto esperienze deleterie con l'assetto originale e gli pneumatici ribassati :mad:,quindi il suggerimento sarebbe di lasciarla ad altezza di serie,montare i distanziali equivale a rialzarla,se mantieni le molle basse devi livellarla anche davanti scalando le tacche delle barre di torsione,
per evitare che le molle si sfilino puoi far sollevare la vettura solo dal ponte,ma rimane il problema se fori una gomma :rolleyes: e la devi cambiare usando il crick,sulle 75 da corsa avevano risolto montando due anelli di trattenimento dell'estensione degli ammortizzatori fatti con la cinghia da avvolgibili :eek: fissata attorno al tubo trasversale del ponte e alla carrozzeria ,al limite puoi provare a fissarle con delle fascette da elettricista al ponte,ma non garantico che così funzioni,quando feci la modifica dell'assetto alla Giulietta per evitare la fuoriuscita delle molle in caso di foratura mi portavo dietro un sollevatore idraulico cinese per alzarla dal ponte .:blink:.
 
Re: Quali ammortizzatori per alfa 75

sulle 75 da corsa avevano risolto montando due anelli di trattenimento dell'estensione degli ammortizzatori fatti con la cinghia da avvolgibili :eek: fissata attorno al tubo trasversale del ponte e alla carrozzeria
Non è simile alla soluzione adottata di serie dalle AlfaNord col ponte rigido (p.es. Giulia, Spider Duetto, Montreal, etc.)?
Non riesco a trovare una figura sul web...
 
Re: Quali ammortizzatori per alfa 75

i bilstein b4 te li sconsiglio...mio padre si è trovato male con la sua 75 t.s......come sportività non erano male ma sono costruiti male, hanno dei gommini e dei tamponi fine corsa ridicoli...
 
Re: Quali ammortizzatori per alfa 75

Non è simile alla soluzione adottata di serie dalle AlfaNord col ponte rigido (p.es. Giulia, Spider Duetto, Montreal, etc.)?
Non riesco a trovare una figura sul web...
Si ,vero,di immagini purtroppo ho solo quelle di una fotocopia di una Fiche della Fia scolorita,devo vedere sulle pubblicazioni Nada di Superturismo dell'epoca :)
 
Re: Quali ammortizzatori per alfa 75

Allora ragazzi ...ho comprato le sospensioni della monroe visto ke qualcuno sconsiglia blistein :) e grazie di cuoresportivo a tutti XD comunque caro mauretto ascoltando i tuoi consigli ... faccio quel lavoro delle tacche sulla barra d avanti... poi visto che ci sono con i lavori ho deciso che prenderò tra pochi giorni la barra stabbilizzatrice visto ke l ho vista un po consumata...Che ne dici?? bel lavoretto no?? :):):) ragazzi chi mi vuole aggiungere su msn ... io accetto gli alfisti specialmente tipi come mauretto!!! eccolo a voi ( leccesexever@hotmail.it ) ho bisogno di consigli!!! Grazie a tutti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quali ammortizzatori per alfa 75

:D Dovresti cercare su una discussione di Roby2000ts dove indicava con precisione gli spostamenti delle tacche sul trapezio e quelle sulla carrozzeria,per le barre stabilizzatrici si dovrebbero ancora trovare i gommini di ricambio,se vai ad automotoretrò fra due setimane trovi chi vende i pezzi Alfaromeo :)