Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh... più verso i 145 quando c'è il Tutor :eek::D
Sinceramente, sotto i 120-130 fuori centri abitati e superstrade, non riesco ad andare!!!!:y-u-no-guy:

• Like
Reactions: Swordsman
La cosa che posso dire con certezza è che non darò all'Alfa i 1300€ del "navigatore"...
Sarà che sono anzianissimo e abituato ormai allo smartphone :) Con quei soldi ci sono accessori molto più importanti. Sbaglio?

tutti a dire siamo alfisti e poi parlate solo di consumi.. non penso che il vero alfista si preoccupi troppo di consumare 1 o 2 litri in più di benzina/gasolio ogni 100 km.... non voglio litigare, non sono ricco e soprattutto non sono un pazzo che va ai 200 in città.... però dai ragazzi: sento gente che acquista auto con parecchi cv e parla solo di consumi!! tornando al titolo, come ho già detto: astra sta a giulietta come rosy bindi sta alla canalis! (parlo soprattutto di bellezza ma non solo....)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

- Informazione Pubblicitaria -
Mi pare che ti sbagli, ormai il post è lungo e sono stati toccati soprattutto argomenti di altro tipo... Poi se lo leggi tutto vedrai che ormai mi sono deciso, tanto è vero che qualcuno ha scritto che la si potrebbe chiudere qui :)

La cosa che posso dire con certezza è che non darò all'Alfa i 1300€ del "navigatore"...
Sarà che sono anzianissimo e abituato ormai allo smartphone :) Con quei soldi ci sono accessori molto più importanti. Sbaglio?
Sono d'accordo. Secondo me 1300 solo per avere il navigatore integrato non valgono proprio la pena, considerato che ormai qualsiasi smartphone di fascia media fa lo stesso lavoro e spesso anche meglio.

• Like
Reactions: Auguy78 e Swordsman
tutti a dire siamo alfisti e poi parlate solo di consumi.. non penso che il vero alfista si preoccupi troppo di consumare 1 o 2 litri in più di benzina/gasolio ogni 100 km.... non voglio litigare, non sono ricco e soprattutto non sono un pazzo che va ai 200 in città.... però dai ragazzi: sento gente che acquista auto con parecchi cv e parla solo di consumi!! tornando al titolo, come ho già detto: astra sta a giulietta come rosy bindi sta alla canalis! (parlo soprattutto di bellezza ma non solo....)

Se non avessi avuto il problema di fare la media di 50000 km/anno avrei preso la Veloce (o una quadrifiglio verde,costavano quasi uguale alla 150 cv che ho preso). La mia scelta di consumare poco nei viaggi è a pari del piacere di avere una auto performante quando voglio divertirmi. Diciamo che ha una doppia veste che mi piace molto,consuma poco quando serve,ha un gran motore quando voglio. Per me è la quadra del cerchio questo equilibrio,per chi percorre meno km all'anno ci sono altre motorizzazioni che soddisfano ancora di più.

• Like
Reactions: Auguy78 e Swordsman
:D:D:D:D:D:D:D ...... oper corsa del 80'
Grande ( per modo di dire ) macchina la Corsa degli anni 80 , ne abbiamo avute 2 in famiglia .
La 1000 di mio fratello l'avevo sbiellata a 180 Kmh in quarta marcia , se mettevo la quinta
perdeva velocità allora avevo insistito in quarta fino al crash .....:D:D:D:D

La Giulietta ha a che fare con il piacere: so che ci sono automobili con più contenuti, ma vuoi mettere il gusto di avere un' auto che ti piace?

Direi più che "Alfa Romeo" ha a che fare col piacere , ma proprio per questo non riesco a
guardarla la 149

Più sono datate e meglio è!
Vedi Alfetta .... per chi ha vauto il piacere ....
Alfetta GTV !!!! Sempre di traverso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

200 mila km ed è come nuova... E come il vino .. di certo altro marchi sarebbero obsoleti

Beh ... Sulla Toyota Paseo ne ho 198.500 e ti assicuro che non è per niente obsoleta , come diceva Mauretto60 riguardo all'affidabilità .... ha ancora giunti e cuffie dei semiassi originali nonostante i suoi
21 anni ....

Io ho imparato dai tempi della 159.
La differenza di consumo tra 110 e 130 è esponenziale,a 130 sei sui 17 di media.
E il guadagno in termini di tempo è minimo.
Basta che non vi mettete a 90 Kmh a far inc....re i camionisti :mad::mad::mad::mad::mad:

Stavo per cliccare sul Mi piace ma non concordo con gli abbinamenti femminili ....
direi piuttosto come Rosy Bindi sta a Anna Mazzamauro (giusto parlando di bellezza)
Per il resto quoto pienamente ....

Ce ne ho messo a leggere tutti i post ...
alla fine il paragone era tra 149 e Astra ma io ci aggiungerei pure BMW serie 1 tronca ....
guardandole esteticamente non comprerei mai nessuna delle 3 , non ci vedo
grandi differenze in fatto di linee anche se dalla vista posteriore l'Astra sembra un pò
meno ad una botte della 149 e più ad un uovo .....
Se dovessi comprare un Alfa di segmento medio della produzione attuale chiederei a
FCA se me la potessero vendere senza carrozzeria .
La meccanica Opel/GM comunque non è per niente scadente ma anche li non penso
che vendano telaio e meccanica nudi , per quanto riguarda la meccanica comunque
metto ancora FCA in testa , per l'elettronica un po meno .
Se fossero due linee decenti nel complesso resterei con Alfa ma qui il buongusto
è diventato vintage a quanto pare .
Comunque i gusti son gusti ed a qualcuno la Mazzamauro piaceva pure
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Se non avessi avuto il problema di fare la media di 50000 km/anno avrei preso la Veloce (o una quadrifiglio verde,costavano quasi uguale alla 150 cv che ho preso). La mia scelta di consumare poco nei viaggi è a pari del piacere di avere una auto performante quando voglio divertirmi. Diciamo che ha una doppia veste che mi piace molto,consuma poco quando serve,ha un gran motore quando voglio. Per me è la quadra del cerchio questo equilibrio,per chi percorre meno km all'anno ci sono altre motorizzazioni che soddisfano ancora di più.

...e secondo te questo ragionamento, che mi piace, è valido anche per il 1.6? Tra questo e il duemila ballano un po' di soldini, preferirei in effetti stare sull'unoesei :)

Eccezzionale... Sportiva, potente, comoda, sensazioni uniche, mai avuto problemi.. la mia prima di un alfa 33 poi una 75 e due 156 questa 24 200cv con qualche piccola elaborazione

dal 1.9jtdm 16V gli hai messo su il 2.4 jtd da 175 portato a 200cv??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X