Astra-Giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah,ecco,per correttezza,mi sono scordato una cosa antipatica della Giulietta.
E' ALTA. Troppo,peri miei gusti. Dalle foto non lo noti molto,ma se la guardi di lato,hanno esagerato con l'altezza da terra dicono (ripeto,dicono) che le hanno leggermente alzate dopo la MY 14 perchè si lamentavano in tanti che nel frontale era troppo bassa.
Te lo dico perchè sembra un particolare di poco conto,ma dopo un pò ci fai caso,e ti girano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quoto mr_blue, le ultime sono "rialzate".
Si nota perché parliamo appunto della giulietta, se parlavamo di uno dei tanti elettrodomestici della concorrenza neanche ci facevamo caso, anzi lo davamo come pregio!
Comunque esistono ottimi kit per abbassarla ed irrigidirla ancora più sportivamente.
Ma di questo lo puoi decidere dopo, a meno che te ne capita una magari km zero con il pack sport, che già va meglio.
Comunque sappi che, pure rialzata come la mia, in curva è sempre superiore agli elettrodomestici abbassati!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quoto mr_blue, le ultime sono "rialzate".
Si nota perché parliamo appunto della giulietta, se parlavamo di uno dei tanti elettrodomestici della concorrenza neanche ci facevamo caso, anzi lo davamo come pregio!
Comunque esistono ottimi kit per abbassarla ed irrigidirla ancora più sportivamente.
Ma di questo lo puoi decidere dopo, a meno che te ne capita una magari km zero con il pack sport, che già va meglio.
Comunque sappi che, pure rialzata come la mia, in curva è sempre superiore agli elettrodomestici abbassati!

Gli ammortizzatori sportivi non la abbassano...la induriscono e basta. Questi ammortizzatori sono nel pack "veloce",che eredita quasi tutto dalla "Sprint" my 14.
Una soluzione abbastanza economica e "compatibile" è prenderne una con assetto sportivo (quindi col pack Veloce) e mettergli le molle ribassate della Veloce (cioè quelli della 1750 turbo,ex "Quadrifoglio verde",visto che gli ammortizzatori sono gli stessi)
 
Swordsman mi è piaciuto come hai iniziato questa discussione perché hai centrato il punto.
Giulietta è in produzione dal 2010 e in questi anni aggiornamenti di sostanza per tenerla al passo coi tempi praticamente zero, in alcuni casi, anzi, passi indietro (tanti saluti al radionav a scomparsa di 6,9", tanti saluti ai tasti a bilanciere, volante appesantito nella forma che sembra più adatto a un camion che a una sportiva).
Certo, però, di scudetti ne hanno cambiati parecchi, ora sembra quasi una Giulia, vuoi mettere? Cambiamo il nome degli allestimenti, mettiamoci una nuova vernice, un nuovo rivestimento dei sedili e il gioco è fatto, tiriamo anche questo modello per almeno dieci anni tra sostanziali cali di listino, un mare di km zero e tanti saluti al prestigio del marchio.
Parere personale: Giulietta è nata ottima, tant'è che l'ho comprata ma oggi, a parte la sua bellezza che la fa ancora svettare sulla concorrenza, è indietro rispetto a tutte.
Dimenticavo, il tanto decantato piacere di guida...mah, Giulietta è sì divertente da guidare ma non mi sembra nemmeno così entusiasmante...assetto troppo alto, devo stare col sedile tutto abbassato per non avvertire il rollio, quadrilatero alto della 147 sostituito da un più banale mcpherson ecc.
Dite che è il riferimento della categoria? Mai sentito parlare di Serie1? Lo zf vince sul pur buon tct, trazione posteriore, assetto più rigido (mettendo mano al portafogli, non parlo della base), motori top di gamma superiori ecc.
Ma, al di là della Serie1 che tra l'altro non mi fa impazzire, siamo così convinti che la nostra Giuly demolisca tutta la concorrenza in piacere di guida? Io no, ripeto, il passaggio da 147 a Giulietta l'ho avvertito eccome.
Poi il fascino che ha il biscione sul sottoscritto mi fa dimenticare molte cose ma se vogliamo essere obiettivi...
Concludo: Giulietta ottima scelta nel 2010, oggi da valutare bene.
P.S. probabilmente sarò stato troppo drastico ma mentre trovo fantastico il lavoro fatto da fca con Giulia e Stelvio, con Giulietta vivono di rendita avendola lasciata morire poco a poco in una lenta agonia, senza aver investito un cent ma probabilmente già da tempo i programmi erano altri (collocazione più in alto del brand)
 
Condivido in parte i tuoi punti del buon progetto 2010 che poi è restato fermo...
Il mio parere è comunque in favore della giulietta esteticamente le altre pari segmento sono molto inferiori, invece interni varie cianfrusaglie elettroniche che la concorrenza ha, alla giulietta mancano....
Devo dire che prima di prendere giulietta ho fatto preventivo astra attratto appunto da tutte le lucine che aveva....poi i fari full led ....
Ma oltre al fatto che il preventivo era più alto.... Un giorno uscendo dal supermercato mi sono soffermato ad osservare una giulietta..... Mi ha conquistato subito, poi concessionario e multiair 150 pack veloce.....
E pensare che la giulietta l avevo scartata a priori perché non mi piaceva....
Ma solo perché non l avevo mai vista con la giusta attenzione;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah,ecco,per correttezza,mi sono scordato una cosa antipatica della Giulietta.
E' ALTA. Troppo,peri miei gusti. Dalle foto non lo noti molto,ma se la guardi di lato,hanno esagerato con l'altezza da terra dicono (ripeto,dicono) che le hanno leggermente alzate dopo la MY 14 perchè si lamentavano in tanti che nel frontale era troppo bassa.
Te lo dico perchè sembra un particolare di poco conto,ma dopo un pò ci fai caso,e ti girano.

confermo.

Vista una 1.4 mair 150cv Rossa
concessionario alfa romeo Cozzi di Legnano...

In vetrina assieme a Giulia la Bestia.

Giulietta più alta del renegade...

Scandaloso.. Se ci ripasso faccio le fotografie...
 
  • Like
Reactions: Rayman
No, No, noi Alfisti ragioniamo col cuore Eccome! :):):)
Se di una macchina cerchi l'affidabilità comprati una Toyota, se cerchi la razionalità comprati una delle tante anonime tedesche come appunto la tua Astra ( che a me tutto sommato piace pure),oppure la solita Focus, od una costosa Golf, o se vuoi spendere meno ed essere sempre razionale fatti la Tipo che ha un ottimo rapporto dotazioni prezzo,se ti piacciono i gadget elettronici vedi le francesi,che di alcune si può dire pure che sono carine, se cerchi consumi contenuti fatti una ibrida, se vuoi spendere pochissimo fatti una coreana o una cinese,
Ma l'Alfa chi la si compra, perché ....... quando la guidi la indossi come un guanto,
perché in curva sai esattamente dove metti le ruote, ed all'uscita di essa puoi andare in sbandata controllata senza paura di uscire di strada,
perché il volante ti trasmette esattamente quello che stanno facendo le ruote anteriori come se tu avessi una mano poggiata su di loro,
perché il sedile dove appoggi il "posteriore" ti trasmette quello che stanno facendo le ruote posteriori,
perché nei curvoni veloci le sconnessioni le vedi e senti il rumore quando passi sopra,ma la vettura rimane ferma, non si scompone affatto,quasi fosse la tua poltrona durante la visione di un film,
perché se è una trazione posteriore giochi col gas per fare le curve,
perché il motore è sempre adeguato,mai in affanno,
perché un'Alfa è viva,e ti fa sentire il padrone della tua guida, non l'utilizzatore di un videogioco che cammina!
Almeno questo è quello che dovrebbe essere un'Alfa, ed anche se io sono il primo:mad: a dire che la dirigenza attuale dell'Alfa la caccerei a calci nel posteriore, tutto sommato,nonostante i mille compromessi che fa la casa ad un modello che non è pensato per la pista, i modelli odierni conservano ancora un qualcosa di quel che ho elencato,cose che la concorrenza non ha,vuoi per scelta di progetto, vuoi perché sono capaci a fare altro delle macchine...
Non avrei potuto fare descrizione migliore di un'Alfa....[emoji7] [emoji7] [emoji7] [emoji7] ....adesso copio e metto su fb, così faccio cagnara con qualche vaggaro, lo intitolo "lezioni di stile"!!!![emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X