attenzione alle km zero

questo non deve succedere. a meno che non venga denunciato all'acquirente e pattuito il prezzo di conseguenza. Codice consumo......
Questo in un mondo perfetto....
 
  • Like
Reactions: fabereng
Questo in un mondo perfetto....

direi in un mondo ...onesto...Guidare per nuova un'auto sinistrata è assurdo. Per quanto mi riguarda scatterebbe subito una denuncia.
se poi parliamo di una riga o qualche bollo da grandine ok; ma se parliamo di danni strutturali non è accettabile.
 
  • Like
Reactions: Santuzzo e Stryder
La mia precedente auto l’acquistai a km 0 presso un concessionario ufficiale. Era stata immatricolata quasi due anni prima.
Mai (quasi) avuto problemi in quasi 8 anni e 150000km.
Quando la vado a rivendere presso concessionario, usano un apparecchio (di cui ignoravo l’eaistenza) che rilevava se l’auto fosse stata riverniciata in qualche punto. Ebbene: scopro con sopresa che l’auto era stata riverniciata (evidentemente dallo stesso concessionario) in corrispondenza del parafango anteriore destro.
L’acquistai a un prezzo veramente vantaggioso. Forse aveva subito un piccolo incidente in fase di trasporto o semplicemente una strisciatura in officina...
Nonostante ciò come detto non ebbi nessun problema. Ma è anche questione di fortuna. Le Giulia della foto sembrano molto danneggiate.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
confermo l'esistenza dello strumento che misura lo spessore della vernice... ciò prmesso, se il danno è afferibile esclusivamente alle lamiere può anche starci e comprerei anche io ad un buon prezzo un auto riparata. Ma se parliamo di danni al telaio o strutturali non ne voglio neanche sentir parlare.....
 
se il danno è afferibile esclusivamente alle lamiere può anche starci e comprerei anche io ad un buon prezzo un auto riparata...

Sì, paraurti, traversa "sacrificale", al limite portiera o cofano, li sostituisci ed amen. La macchina torna nuova.


Ma un mezzo "caduto" dalla bisarca, come minimo, va messo in dima.

No grazie!
 
non metterei le 2 cose sullo stesso piano

Concordo,

premesso che è meglio pagare a prezzo pieno una macchina nuova o, al limite, con giusto sconto una macchina con parti "secondarie" sostituite (es. Paraurti ecc... come scrivevo sopra, sempre a condizione di essere avvisati),

se c'è danno strutturale la macchina non si può condiderare nuova e neppure km zero

Caveat!
 
  • Like
Reactions: Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ho sbagliato termine. Legislativamente parlando, quando un concessionario vende L auto al cliente per nuova, senza informarlo che ha un qualsivoglia problema , il termine giusto è vizi occulti. Ne so qualcosa perché è quello che ha fatto a me un concessionario ufficiale alfa Romeo. Mi ha venduto La Giulia per nuova nascondendomi che un parafango è stato stuccato e riverniciato. Se il cliente viene informato del danno cambia tutto.