attenzione alle km zero

Graffi e piccoli urti purtroppo sono abbastanza frequenti e raramente vengono comunicati.
Altra cosa è un'auto coinvolta in un incidente del genere, non dovrebbe essere venduta in nessun modo senza informare preventivamente l'acquirente.
Questo naturalmente nel mondo onesto di cui sopra... :(
 
  • Like
Reactions: ziopalm
nascondendomi che un parafango è stato stuccato e riverniciato. Se il cliente viene informato del danno cambia tutto.



Se si tratta del parafango ant. la procedura corretta sarebbe stata di sostituirlo con uno nuovo e poi verniciare in tinta. A quel punto la macchina è "nuova"
 
direi in un mondo ...onesto...Guidare per nuova un'auto sinistrata è assurdo. Per quanto mi riguarda scatterebbe subito una denuncia.
se poi parliamo di una riga o qualche bollo da grandine ok; ma se parliamo di danni strutturali non è accettabile.
Ti do ragione ma purtroppo il mondo onesto non è quello in cui viviamo. Se medici senza scrupoli impiantano protesi difettose ai pazienti, figurati se un concessionario si fa problemi a consegnare un auto "riparata" al cliente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate ho sbagliato termine. Legislativamente parlando, quando un concessionario vende L auto al cliente per nuova, senza informarlo che ha un qualsivoglia problema , il termine giusto è vizi occulti. Ne so qualcosa perché è quello che ha fatto a me un concessionario ufficiale alfa Romeo. Mi ha venduto La Giulia per nuova nascondendomi che un parafango è stato stuccato e riverniciato. Se il cliente viene informato del danno cambia tutto.
tu hai perfettamente ragione sono entrambi vizi occulti ma qnd si tratta di un parafango riverniciato ci sta l'incazzatura, la rimostranza e sconti o tafgliandi gratis ma se è la struttura ad essere compromessa e poi aggiustatatu la macchina te la riprendi, mi ridai i soldi e mi ringrazi se non ti denuncio
 
  • Like
Reactions: Stryder
Dopo aver letto tutta la discussione avrei quasi voglia di far vedere la mia Giulietta, acquistata a km 0, da qualcuno bravo per vedere se ha subito danni prima di acquistarla... Però alla fine non ho mai avuto problemi ed ho fiducia nel concessionario dove l'ho acquistata, anche perché è forse il più grande in Italia
Il dubbio rimane per i rivenditori...
 


Se si tratta del parafango ant. la procedura corretta sarebbe stata di sostituirlo con uno nuovo e poi verniciare in tinta. A quel punto la macchina è "nuova"

Si ma quello di @numero8c è il posteriore, io ho visionato la sua auto anche in profondità perché lui è un amico, ed il danno non è strutturale ed è minimo, si è solo un parafango, ma ti rode di pagare per nuova un auto riparata se pur in piccolissima parte.
 
Si ma quello di @numero8c è il posteriore.

infatti, il danno al parafango post. non è accettabile

Per contro (chesso') la sostituzione dello sportellino del tappo carburante o del cofano non mi farebbe né caldo né freddo
 
In una concessionaria ho visto una Stelvio grandinata, i bozzi si vedevano solo controluce, era esposta, quando l'ho fatto notare mi ha guardato sorpreso, non so se sapeva di averla così o era sorpreso perché me ne sono accorto.
 
tu hai perfettamente ragione sono entrambi vizi occulti ma qnd si tratta di un parafango riverniciato ci sta l'incazzatura, la rimostranza e sconti o tafgliandi gratis ma se è la struttura ad essere compromessa e poi aggiustatatu la macchina te la riprendi, mi ridai i soldi e mi ringrazi se non ti denuncio
Ogniuno ha i suoi pensieri e punti di vista. Il parafango è il posteriore e non è un danno strutturale.La legge italiana dice che una cosa del genere non si può vendere pari al nuovo.
Ogniuno dei i propri soldi ne fa quello che vuole. Io ho pagato per un auto nuova. Non km 0.
E dopo essere stato preso per il culo dal concessionario( per il finto ritardo di consegna dell auto- era dal carrozziere)
Dall ispettore alfa( che con lo spessimetro mi controlla la vernice vicino al tetto e non nelle parti più basse dell auto, dove c era lo stucco) ho deciso di non barattare una Giulia nuova da 44800€ con un parafango bucato dalle saldature, stuccato , riverniciato di un colore differente,con un tagliando gratis.
Ho trovato un bravissimo legale ( che sicuro del suo lavoro non vuole un € da parte mia perché sicuro che la sua parcella la pagherà la concessionaria) e ho deciso di far valere i miei diritti
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ogniuno ha i suoi pensieri e punti di vista. Il parafango è il posteriore e non è un danno strutturale.La legge italiana dice che una cosa del genere non si può vendere pari al nuovo.
Ogniuno dei i propri soldi ne fa quello che vuole. Io ho pagato per un auto nuova. Non km 0.
E dopo essere stato preso per il culo dal concessionario( per il finto ritardo di consegna dell auto- era dal carrozziere)
Dall ispettore alfa( che con lo spessimetro mi controlla la vernice vicino al tetto e non nelle parti più basse dell auto, dove c era lo stucco) ho deciso di non barattare una Giulia nuova da 44800€ con un parafango bucato dalle saldature, stuccato , riverniciato di un colore differente,con un tagliando gratis.
Ho trovato un bravissimo legale ( che sicuro del suo lavoro non vuole un € da parte mia perché sicuro che la sua parcella la pagherà la concessionaria) e ho deciso di far valere i miei diritti
Comprensibile, la concessionaria si è comportata molto male, l’ispettore ha fatto un danno ancor più grave “chiudendo un’occhio”
 
  • Like
Reactions: Swordsman