Aumentare potenza al 1.6 jtdm2 105cv

80 euro per una mappa .......:confused::confused:........quantomeno stravagante
Fossi in te farei molta attenzione....:cool:
Quando mi informai per la mia mi chiesero, per la sola mappa,
la bellezza di 600 euro.....
Ti rinnovo il consiglio: fai molta attenzione :cool:
 
80 è perché ho già preso il downpipe 300 e passa euro quindi è u favore che mi fa, cmq mi aumenterà un po' i cv e dovrebbero diminuire i consumi
 
Qualcuno potrebbe spiegarmi come è possibile che aumenti la potenza ma i cinsumi diminuiscano? Lo sento dire spesso ma non ho mai capito il perchè..
 
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Qualcuno potrebbe spiegarmi come è possibile che aumenti la potenza ma i cinsumi diminuiscano? Lo sento dire spesso ma non ho mai capito il perchè..
...perché non è possibile...
 
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Ahh ecco tutto torna. Anche a me sembrava sembrava una cosa al limite dell'impossibile
 
ma il 1.6 consuma già un tubo, a cosa volete farlo andare, ad aria? :D
 
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Allora si aumentano i cavalli. La macchina sforza meno in punta di acceleratore e quindi molte volte (non sempre) consuma un po' meno ma, se schiacci i consumi si alzano altroché abbassarsi
 
Qualcuno mi deve spiegare come, in completo contrasto con ogni legge della fisica, si potrebbe produrre energia, forza, lavoro, kW, cv, ecc ecc....con un consumo negativo....perché i rimappatori questo dicono...ti aumento la potenza e scendono i consumi...quindi fai produrre potenza al motore senza carburante, anzi risparmiandone anche....boh...
 
In realtá io vedo l'unica soluzione possibile quella di Ale-4 e lo vedo anche io sulla mia, se sto in cittá la tengo sempre in D e consumo meno che in N, semplicemente perchè schiaccio meno, complice il dimezzarsi della corsa dell'acceleratore, schiaccio meno nel senso che per partire al semaforo ho l'auto piu pronta, poi subito seconda poi terza, sono a marce piu alte in tempo minore. Peró poi quando schiaccio vanifico il tutto, diciamo che guadagno in partenza e basta, poi i consumi non possono far altro che aumentare visto la maggior potenza :)
 
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A logica ci sono almeno 2 motivazioni per la quale normalmente è presente un'alta quantità di gasolio:

- Ad alti giri il combustibile viene utilizzato per raffreddare la camera di combustione, quindi parte di esso viene "sprecato"
- Per rispettare le emissioni, in particolare NOx viene fatto quanto sopra (oltre all'utilizzo della EGR), sacrificando parte del combustibile per abbassare le temperature (aumento consumi -> CO2, ma riduzione dei NOx, che in genere sono inversamente proporzionali)

Detto ciò mappando tutto si può fare, soprattutto tralasciare il secondo punto, ancor di più se viene esclusa illegalmente la/le EGR, motivo per cui si risparmia gasolio.

Poi come giustamente detto da qualcuno aumentando i CV si riduce lo sforzo a velocità costante..ma non mi stupirebbe che qualcuno pur di abbassare i consumi come promesso ignori anche il primo punto.
 
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