Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

lui paghi non in soldi ma in tempo che devi stare a guardare i video pubblicitari, in fastidio con email e chiamate di inserzionisti a cui i vari servizi gratis han venduto i tuoi dati... nessuno fa niente per niente
Appunto nessuno fa niente per niente... Ma non credere che il semplice guardare la pubblicità, lo spam email ed inserzioni, compreso i nostri dati (per il quale "noi" siamo il prodotto) copri i costi reali dei Datacenter !!
 
Per me ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma non accetto imposizioni da nessuno che limitino le mie libertà. Finché potrò, lascerò le auto elettriche ai nerd che si ma@@@@@@no al pensiero di viaggiare con questi bagai che al momento attuale non fanno altro che condizionare un qualsiasi viaggio un po' più lungo dell' andare in piazza a prendere il pane.
 
Per me ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma non accetto imposizioni da nessuno che limitino le mie libertà. Finché potrò, lascerò le auto elettriche ai nerd che si ma@@@@@@no al pensiero di viaggiare con questi bagai che al momento attuale non fanno altro che condizionare un qualsiasi viaggio un po' più lungo dell' andare in piazza a prendere il pane.
Questa è la realtà dell’elettrico. Basta andare oltre l’uso cittadino per avere molte incognite. Il problema invernale lo si ha anche d’estate con le temperature alte.
 
Non oso immaginare l’inefficacia dei mezzi di soccorso elettrici in queste condizioni…
Povera Europa!

IMG_5722.webp
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non oso immaginare l’inefficacia dei mezzi di soccorso elettrici in queste condizioni…
Povera Europa!

Visualizza allegato 298121
E infatti qui si parlava di auto, non di mezzi speciali
Per i quali ovviamente la strada giusta pggi non è la trazione elettrica

Però il video di Emiliano , evidenziava che c è anche da dire l inciviltà di alcuni, ( punto che io avevo scritto in un post sopra era uno delle note dolenti )che hanno occupato le colonnine interi giorni lasciandola caricare lentamente

Detto ciò il consumo alto per le basse temperature , sicuro che è un punto da discutere e migliorare

Sarei curioso se la nuova ix3 avesse fatto meglio

Detto che il trigo che ha fatto è un bel casinò ( fuori di dubbio) ha puntato anche il dito sull albergo che aveva solo 2 prese che anche a lui pareva un pochino anacronistico

Ciò che ovviamente è chiaro , è che siamo in una fase pionieristica , fuori di dubbio . Tanto quanto all inizio dell auto termica la benzina toccava trovare il boccettino nella farmacia ( se c era e se era aperta )

E come ho sempre detto , l auto elettrica deve essere in opzione per chi valuta che per i suoi ritmi / km/ vita può trovarsi a suo agio
Sono pochi ? Sono tanti ?
Lo vedremo con i dati di mercato del 2026
 
Ultima modifica:
Il freddo da problemi a qualsiasi mezzo che sia elettrico o termico anzi provate ad avviare un mezzo dove ci sono parecchi gradi sotto zero le batterie 12 volt per avviamento vengono messe in carica perché si scaricano olio diventa molto denso e il motore gira più lentamente il gasolio può congelare e la benzina fa più fatica a bruciare infatti molti lasciano addirittura le auto sempre accese.. infrastrutture vanno create e ampliate se ad ogni distributore ci fossero anche colonnine di ricarica fast sarebbe molto meglio..
 
Il freddo da problemi a qualsiasi mezzo che sia elettrico o termico anzi provate ad avviare un mezzo dove ci sono parecchi gradi sotto zero le batterie 12 volt per avviamento vengono messe in carica perché si scaricano olio diventa molto denso e il motore gira più lentamente il gasolio può congelare e la benzina fa più fatica a bruciare infatti molti lasciano addirittura le auto sempre accese.. infrastrutture vanno create e ampliate se ad ogni distributore ci fossero anche colonnine di ricarica fast sarebbe molto meglio..
Concordo
Lo so bene e con i camper diesel sempre additivo antigelo
 
Il freddo da problemi a qualsiasi mezzo che sia elettrico o termico anzi provate ad avviare un mezzo dove ci sono parecchi gradi sotto zero le batterie 12 volt per avviamento vengono messe in carica perché si scaricano olio diventa molto denso e il motore gira più lentamente il gasolio può congelare e la benzina fa più fatica a bruciare infatti molti lasciano addirittura le auto sempre accese.. infrastrutture vanno create e ampliate se ad ogni distributore ci fossero anche colonnine di ricarica fast sarebbe molto meglio..
eppure nelle spedizioni e nelle basi ai poli usano mezzi a motore endotermico....
finchè si vuole esser fan dell'elettrico ok ma venire a paragonare le ridotte capacità dei motori elettrici, o meglio delle batterie che li alimentano, coi motori a combustibile nei climi freddi proprio no, non c'è storia. e va anche considerato il fatto che il motore endotermico produce calore che può essere utilizzato per riscaldamento...
 
Produce calore se riesce a scaldarsi altrimenti no.. non è così scontato che il termico scalda.. soprattutto se fuori ci sono 10/20 gradi sotto zero…
 
Per me ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma non accetto imposizioni da nessuno che limitino le mie libertà. Finché potrò, lascerò le auto elettriche ai nerd che si ma@@@@@@no al pensiero di viaggiare con questi bagai che al momento attuale non fanno altro che condizionare un qualsiasi viaggio un po' più lungo dell' andare in piazza a prendere il pane.
L' aspetto veramente paradossale è che le auto a batteria, secondo gli " esperti " climatologi, dovrebbero ridurre il riscaldamento globale.

In una situazione, a dir loro, ideale, il clima del pianeta dovrebbe raffreddarsi di circa 2 gradi con la felicità di chi guarda la neve dalla finestra con il caminetto acceso.

Situazione drammatica anche peggiore di quanto descritto nel video per chi sta all' esterno della finestra con l' auto a batteria : già questi mezzi sono in difficoltà con l" attuale clima " tropicale" , figuriamoci con il clima ancora più rigido !

Un vero disastro e un vero paradosso: per stare meglio, dobbiamo stare peggio !

Nel 1985, anno della grande nevicata, nessuna delle auto in circolazione ha mai avuto problemi.
Ricordo che, alla fermata della corriera che prendevo per andare al liceo ( facevo la V ) passò il professor Farinelli con la sua 128 verde Garda con le 4 gomme chiodate, carico' me e altri 3 e ci portò a scuola !
 
Ultima modifica: