Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

È evidente che il concetto di acquisto consapevole non l’ hai mai sentito !
Ovvio che nel mondo attuale quando si acquista “un qualsiasi oggetto “ che “consuma qualcosa “…. La sua etichetta energetica o i suoi dati di consumo sono molto determinati fra lo sceglierlo o no.
Con quale etichetta energetica vanno acquistati?
La migliore possibile !

Comunque caso strano che i miei messaggi casualmente sono ben compresi da altri utenti del forum , mentre tu e pochi altri definite illeggibile ciò che scrivo … sarà Solo coincidenza che ciò accade prorio perché non la pensiamo uguale ?strano vero che altri in linea con posizioni più vicine alle mie mai scrivono ste cose .

Felice ed orgoglioso di essere unico , esattamente come hai scritto !
Condivido il fatto che é meglio acquistare elettrodomestici meno energivori seguendo le indicazioni delle etichette.
Ma non comprendo cosa centri tutto ciò con le auto a batteria da ricaricare a casa senza fare rinunce. Se fosse così semplice risolvere il problema come dici, forse non ne staremo nemmeno parlando.

Sul fatto che a volte sei illeggibile é sempre un mio parere personale e che potrebbe essere sbagliato. Ma passare dalle auto a batterie da ricaricare a casa, alle etichette degli elettrodomestici credo che sia totalmente fuori luogo.

Ne immagino che tt durante la notte mentre dormono fanno andare contemporaneamente tt li elettrodomestici possibili così da far saltare la corrente e doversi alzare ogni 5 minuti a ripristinare il contatore 🤣🤣🤣🤣
ben c'è chi la sera fa la lavatrice, magari c'è chi la sera stira, lo scaldabagno ( o boiler) cmq funziona... solo quando stacchi l'interruttore generale non hai consumi

• Mi piace
Reazioni: VURT
Che se hai elettrodomestici meno energivori hai più margine per altri usi !!!
Vedi che le differenze di consumo sono minime e un eventuale margine non cambierebbe il risultato. Ecco perché trovo inutile affrontare l’argomento delle etichette.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vedi che le differenze di consumo sono minime e un eventuale margine non cambierebbe il risultato. Ecco perché trovo inutile affrontare l’argomento delle etichette.
Sì sì tra A e D è prorio poca la differenza ….
La cosa è strettamente correlata a come si pondera L acquisto di un auto
Elettrica o termica che sia

Allegati

• IMG_4671.webp
    IMG_4671.webp
    117.5 KB · Visualizzazioni: 7
Sì sì tra A e D è prorio poca la differenza ….
La cosa è strettamente correlata a come si pondera L acquisto di un auto
Elettrica o termica che sia
Vedi che quelle differenze si riferiscono all’intero anno di utilizzo. Quotidianamente, è irrisoria la differenza. Quindi non migliora il problema quando hai anche la macchina a batteria a ricaricare.
Quindi è un argomento inutile.

Vedi che quelle differenze si riferiscono all’intero anno di utilizzo. Quotidianamente, è irrisoria la differenza. Quindi non migliora il problema quando hai anche la macchina a batteria a ricaricare.
Quindi è un argomento inutile.
E che cosa c entra ?
Saltare da 100 kWh a 194….. si tratta quasi del 100% in più di consumo per quel determinato apparecchio!
Vogliamo negare anche dati numerici ?

Poi ci si ritrova come il tizio che mi chiese “oh mamma quanto è cara la bolletta , devono far qualcosa … “ e poi aveva un asciugatrice vecchia (15 anni ) che nel ciclo di riscaldamento arrivava anche a punte di 3,8 kw!!!!!

Ultima modifica:
E che cosa c entra ?
Saltare da 100 kWh a 194….. si tratta quasi del 100% in più di consumo per quel determinato apparecchio!
Vogliamo negare anche dati numerici ?

Poi ci si ritrova come il tizio che mi chiese “oh mamma quanto è cara la bolletta , devono far qualcosa … “ e poi aveva un asciugatrice vecchia (15 anni ) che nel ciclo di riscaldamento arrivava anche a punte di 3,8 kw!!!!!
Il risparmio è annuale, tradotto quotidianamente, cioè 365, è minimo. Quindi quando ricarichi la macchina a casa hai un vantaggio irrisorio, che non risolve nulla.

IMG_0462.webp

Ultima modifica:
Il risparmio è annuale, tradotto quotidianamente, cioè 365, è minimo. Quindi quando ricarichi la macchina a casa hai un vantaggio irrisorio, che non risolve nulla.

Visualizza allegato 300136
Quindi per te avere un frigo che giornalmente consuma il 100% in più di quello più efficiente… per te è uguale e non è una situazione degna di attenzione …

Quindi per te avere un frigo che giornalmente consuma il 100% in più di quello più efficiente… per te è uguale e non è una situazione degna di attenzione …
Però permettimi...non confrontiamo sempre le mele con le pere.....se oggi cambiassi lavatrice prendendone una più nuova e più efficiente (e quindi pagandola ben bene) rispetto a quella che ho risparmierei il 5% circa....i paragoni tra frigo Fiat che mia nonna aveva e modernissimo superaaaaaaa con doppio motore....nzomma....