Auto nuova e primo lungo viaggio: consiglio olio

alfioCT84

Super Alfista
23 Gennaio 2008
506
229
106
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 120cv
Ciao ragazzi, tra 2 settimane parto per un viaggio di circa 3mila km tra francia e spagna,con la mia nuova Giulietta 1.6 jtdm-2 da 120cv, che attualmente ha all'attivo meno di 1000km percorsi (800 per l'esattezza)

Voi vi portereste dietro 1lt di olio per eventuali rabbocchi?

Fino a ieri ho controllato il livello e sta ancora al max...

Grazie!

• Like
Reactions: VURT
Si certo portalo....prima della partenza lo puoi scegliere con calma ma se hai l'esigenza durante il viaggio finisci col mettere ciò che trovi e al prezzo che trovi....

Quasi sicuramente non ti servirà , però portati, come ti ha già consigliato l'amico Alex, quello prescritto dalla casa così un eventuale rabbocco lo fai con lo stesso olio. Cosa molto importante.
I motori nuovi nei primi chilometri porterebbero consumare un po' di olio motore. Però ti ricordo che il controllo va effettuato a freddo, in piano e il livello corretto è poco sotto il max

- Informazione Pubblicitaria -
Giustamente anch'io sono daccordo con il consiglio che ti è stato già dato, portati dietro un litro d'olio dello stesso tipo che utilizzi. Inoltre aggiungerei visto che la macchina è nuova, di eseguire un controllo ogni 1.000 km a motore freddo.

• Like
Reactions: alfioCT84 e VURT
Grazie dei suggerimenti ragazzi

Infatti la mia richiesta nasce dal fatto che essendo l'auto ancora troppo nuova non la conosco bene, non vorrei poi stare in vacanza in giro a cercare l'olio.

In settimana vado in conce a prendere 1lt di Selenia Forward 0w-30, almeno sto a posto con la coscienza :)

No, non è perché non conosci ancora questo motore, ma perché nelle prime migliaia di km ogni motore nuovo potrebbe consumare olio....poi si assesta e non ne consuma piu'.....

• Like
Reactions: VURT e alfioCT84
Mi sono spiegato male, volevo dire esattamente questo :)

• Like
Reactions: VURT
E soprattutto buon divertimento con la nuova Giuly! Una bella prova per il tuo bellissimo motore!

• Like
Reactions: alfioCT84
Buone ferie e al rientro facci sapere come si è comportata la tua Giulietta

X