auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Non è normale. C'è qualcosa che non va. La ruggine è il meno (ce l'ho anche io sulla mia se non sbaglio). Piuttosto romperei le balle per il discorso dello sterzo che è messo male. Tu comunque stai tranquillo perchè c'è casa madre visto che è nuova che fa da garante. L'unica cosa è insistere che il lavoro sia fatto bene e che ti risolvano 'sto rumoraccio all'avantreno.
 
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Il rumore mi sembra tutt'altro che metallico, piuttosto si tratta di una sorta di sfregamento, come se mancasse del lubrificante da qualche parte.
Ti porto il mio esempio: La mia 147, km0, aveva passato sul piazzale diversi mesi, e uno dei due bracci del quadrilatero della sospensione anteriore, esattamente l'inferiore sinistro, col tempo ha iniziato a scricchiolare e il capo officina mi ha spiegato che capitava spesso con le auto ferme da un pò, in pratica le biellette auto lubrificanti non girando si sono seccate e in sterzata e ammortizzata sembrava un materasso vecchio....
Qualche anno fa mio zio, 40 anni di officina Alfa Romeo, e ora in pensione, parlando di Giulietta mi spiegava che nonostante avessero eliminato il quadrilatero che dava parecchi problemi, purtroppo a quelle ferme da un pò si manifestava un fastidioso problema di sfregamento tra ammortizzatore e duomo, e proprio in sterzata, a causa del fatto che il tampone di gomma posto fra ammortizzatore e appunto, il duomo, si seccava.
La soluzione? Lubrificarlo....... Prova a suggerirlo, magari risolvi in maniera facile ed indolore ;), anche perchè mi pare che lo sterzo giri bello liscio.. quindi escluderei la scatola guida.
 
appena ritirata era come la mia? Non hai protestato? come si sono comportati con te? Io sto aspettando i "tempi tecnici per le verifiche del caso", così mi ha detto il customer care, gli ho anche mandato le foto via mail.
Comunque la mia era in pronta consegna, non km0, è stata immatricolata pochi giorni prima della consegna.
Ben conoscendo i modi operandi a protestare per quello non ci ho nemmeno pensato, ho risparmiato il mio tempo visto che non ne ho tanto.
 
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visto che è nuova

Nuova nel senso che viene immatricolata all'acquisto, ma in realtà ha passato diversi mesi all'aperto, che non è un problema, quello vero è che li ha fatti senza circolare, quindi tutti quegli organi che necessitano di movimento per autolubrificarsi non l'hanno fatto.
 
Nuova nel senso che viene immatricolata all'acquisto, ma in realtà ha passato diversi mesi all'aperto, che non è un problema, quello vero è che li ha fatti senza circolare, quindi tutti quegli organi che necessitano di movimento per autolubrificarsi non l'hanno fatto.
Ma questo è un discorso per le pronta consegna? O per le nuove che comunque vengono prodotte diversi mesi prima e lasciate all'aperto? Perche se è così allora forse è meglio prendere una pronta consegna che almeno è dal concessionario al riparo (o si spera almeno )
 
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Mi ha appena richiamato prima L officina e poi il customer care dicendomi che L ispettore aveva visionato le fotografie e mi cambieranno dischi e mozzi. Per lo sterzo io ho fatto presente al customer care che secondo me non è detto che risolveremo il problema cambiando scatola guida e motorino elettrico...anche perché i pezzi lì hanno già ordinati e devo portargliela stasera per fare il lavoro e ho ribadito anche al famoso capofficina di indagare perché in ogni caso devono risolvere il problema, perché da quello che ho visto di verifiche alla macchina ne hanno fatte ben poche, è stato lui a chiedermi se volevo cambiare la scatola guida e io gli ho risposto che non devo fare io il suo lavoro ma che devono risolvermi il problema
 
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Nuova nel senso che viene immatricolata all'acquisto, ma in realtà ha passato diversi mesi all'aperto, che non è un problema, quello vero è che li ha fatti senza circolare, quindi tutti quegli organi che necessitano di movimento per autolubrificarsi non l'hanno fatto.

Si si intendevo nuova in termine "legale" diciamo.
 
Legalmente o meno i problemi del nostro amico nascono proprio da quello, se si va sul nuovo, che producono a valle della tua firma è un conto, li sei certo che una volta uscito dalla fabbrica si fa un viaggetto in bisarca e dopo qualche gg lo guidi, quindi stoccaggio zero. Il "nuovo" non immatricolato a volte è anche peggio del km0 perchè è rimasto sui famigerati piazzali, diciamo che potremmo definirli "reumatismi".
 
Legalmente o meno i problemi del nostro amico nascono proprio da quello, se si va sul nuovo, che producono a valle della tua firma è un conto, li sei certo che una volta uscito dalla fabbrica si fa un viaggetto in bisarca e dopo qualche gg lo guidi, quindi stoccaggio zero. Il "nuovo" non immatricolato a volte è anche peggio del km0 perchè è rimasto sui famigerati piazzali, diciamo che potremmo definirli "reumatismi".
Ma siamo sicuri che il nuovo venga prodotto a valle della mia firma? Possibile che non abbiano già delle auto pronte in 'stock' lato fabbrica per fare fronte alle richieste più semplici? Magari lasciano fuori alcuni pezzi (tipo l autoradio se uno vuole il pack tech) per assemblarli dopo la firma.
 
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Ma siamo sicuri che il nuovo venga prodotto a valle della mia firma? Possibile che non abbiano già delle auto pronte in 'stock' lato fabbrica per fare fronte alle richieste più semplici? Magari lasciano fuori alcuni pezzi (tipo l autoradio se uno vuole il pack tech) per assemblarli dopo la firma.
Cioè non credo che la linea alfa romeo sia come in Lamborghini dove fanno circa una vettura al giorno e di fianco alla vettura c'è il mio nome .... Che qualcuno mi smentisca :)
 
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