auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Ma siamo sicuri che il nuovo venga prodotto a valle della mia firma? Possibile che non abbiano già delle auto pronte in 'stock' lato fabbrica per fare fronte alle richieste più semplici? Magari lasciano fuori alcuni pezzi (tipo l autoradio se uno vuole il pack tech) per assemblarli dopo la firma.

Si che le hanno, sono le pronta consegna!
Correggetemi se sbaglio ma:

- Le auto KM0 sono auto comprate dal concessionario ed immatricolate a loro stessi, quindi quando la compri fai il passaggio di proprietà e finisce li.

-Le auto in pronta consegna sono auto prodotte dalla fabbrica nelle configurazioni in genere più richieste dal mercato. Non sono immatricolate, ma rimangono in un deposito. I vari concessionari ce le hanno a disposizione, quando un cliente ne sceglie una allora viene immatricolata e spedita al concessionario.

-Poi ci sono le auto su ordinazione, e quelle vengono prodotte "su misura" per il cliente.
 
  • Like
Reactions: flavr e kormrider
Ma siamo sicuri che il nuovo venga prodotto a valle della mia firma?
Le pronta consegna le ha chiunque.... I rivenditori hanno accesso alle auto che loro chiamano "in arrivo" ovvero autovetture costruite con determinati optional e pack e vendute come tali, le piu richieste dal mercato diciamo, alcune sono appena state prodotte e non hanno ancora raggiunto il "piazzale" su un auto che invece customizzi a tuo piacere questo non accade..... Sono su ordinazione e infatti richiedono 2 3 4 mesi per averla.... Poi che alcuni pacchetti volendo li puoi aggiungere ci sta, ma banalmente quelli che lavorano sulla meccanica tipo i freni non conviene, oppure il sedile posteriore col carico passante.... gli specchietti richiudibili elettricamente, il colore!!! Troppe variabili... Guarda ti porto il mio esempio, Sport, 1.4 120cv, nero alfa, pack giallo corsa, tech e convenience.... Difficile che ce ne sia una "pronta" con queste caratteristiche.
 
Si che le hanno, sono le pronta consegna!
Correggetemi se sbaglio ma:

- Le auto KM0 sono auto comprate dal concessionario ed immatricolate a loro stessi, quindi quando la compri fai il passaggio di proprietà e finisce li.

-Le auto in pronta consegna sono auto prodotte dalla fabbrica nelle configurazioni in genere più richieste dal mercato. Non sono immatricolate, ma rimangono in un deposito. I vari concessionari ce le hanno a disposizione, quando un cliente ne sceglie una allora viene immatricolata e spedita al concessionario.

-Poi ci sono le auto su ordinazione, e quelle vengono prodotte "su misura" per il cliente.
Non sono sicuro che le auto in pronta consegna siano in deposito lato fabbrica. Ti spiego perché :
Prima di scegliere la mia Giulietta ho girato molti concessionari, e tutti avevano auto in pronta consegna differenti. E comunque poche : parlo di 4-5 su cui scegliere (per le cose che mi interessavano). Inoltre in un concessionario il venditore mi ha portato nel loro garage e ho visto circa un migliaio (era un multimarca) di auto nuove ma non immatricolate. Mi ha fatto vedere una pronta consegna: "ecco questa sarebbe la sua auto. Le piace? Altrimenti ho anche un altro colore ma nell' altro deposito". Invece nel concessionario dove l'ho presa era in pronta consegna e ho firmato sabato e mercoledì me l'avevano immatricolata, e venerdì a pranzo potevo ritirarla . Non credo quindi che vengano dalla fabbrica le pronta consegna, secondo me sono date ai vari concessionari.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le pronta consegna le ha chiunque.... I rivenditori hanno accesso alle auto che loro chiamano "in arrivo" ovvero autovetture costruite con determinati optional e pack e vendute come tali, le piu richieste dal mercato diciamo, alcune sono appena state prodotte e non hanno ancora raggiunto il "piazzale" su un auto che invece customizzi a tuo piacere questo non accade..... Sono su ordinazione e infatti richiedono 2 3 4 mesi per averla.... Poi che alcuni pacchetti volendo li puoi aggiungere ci sta, ma banalmente quelli che lavorano sulla meccanica tipo i freni non conviene, oppure il sedile posteriore col carico passante.... gli specchietti richiudibili elettricamente, il colore!!! Troppe variabili... Guarda ti porto il mio esempio, Sport, 1.4 120cv, nero alfa, pack giallo corsa, tech e convenience.... Difficile che ce ne sia una "pronta" con queste caratteristiche.
Mio esempio: sport 1.6 grigio Stromboli, Brembo, cerchi 18, kit visibilità, pack tech. In pronta consegna
 
io ne ho presa una in pronta consegna perché aveva tutti gli optional che mi interessavano: impianto frenante maggiorato, cerchi bruniti, sensori posteriori, doppia chiave, radio dab
 


sono i cuscinetti degli ammortizzatori...

lo faceva anche la panda 1100 fire...
 
Il rumore mi sembra tutt'altro che metallico, piuttosto si tratta di una sorta di sfregamento, come se mancasse del lubrificante da qualche parte.
sfregamento tra ammortizzatore e duomo, e proprio in sterzata, a causa del fatto che il tampone di gomma posto fra ammortizzatore e appunto, il duomo, si seccava.
La soluzione? Lubrificarlo....... Prova a suggerirlo, magari risolvi in maniera facile ed indolore ;), anche perchè mi pare che lo sterzo giri bello liscio.. quindi escluderei la scatola guida.



vero. lo faceva anche la panda e la punto...
 
Legalmente o meno i problemi del nostro amico nascono proprio da quello, se si va sul nuovo, che producono a valle della tua firma è un conto, li sei certo che una volta uscito dalla fabbrica si fa un viaggetto in bisarca e dopo qualche gg lo guidi, quindi stoccaggio zero. Il "nuovo" non immatricolato a volte è anche peggio del km0 perchè è rimasto sui famigerati piazzali, diciamo che potremmo definirli "reumatismi".

Ma certamente, su questo non ci sono dubbi. Il discorso della rassicurazione è che lui ha comunque ora 2 anni di garanzia ufficiale casa madre. Quindi a rigor di logica, a ogni problema che si dovesse presentare nei prossimi 24mesi dovrebbe solamente fare la fatica di "alzare la cornetta" e comunicare eventuali problematiche che poi, casa madre e chi ne fa le veci (conce/officina ufficiale), dovran risolvere. Certo è che avere i problemi di questo tipo (dovuti a sosta forzata in piazzale all'aperto) su auto appena acquistata è davvero una enorme seccatura.
 
  • Like
Reactions: farfarhad
Basta comunque farsi un giro su Google Maps sopra Piedimonte San Germano, fabbrica FCA, per vedere il piazzale principale della fabbrica e poi altri due vicini. Pieni. E non sono i parcheggi operai. Più altri che saranno sparsi nei porti in attesa di carico su navi per oltreoceano. Le PC (pronte consegna) quindi sono disponibili sia presso i conce ufficiali (chi è più fortunato al chiuso in capannoni, altri all'aperto), sia direttamente presso fabbrica Casa Madre.
Da cavalcavia SP 152 che passa proprio sopra la ferrovia si vedono bene le auto ferme (immagini set2018).
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
vai dal quel gran cxxxxxne dell'officina e digli che ti deve cambiare i tamponi/supporti
degli ammortizzatori e fagli vedere questi video:

 
  • Like
Reactions: iddi
X