auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Honda Civic macchina tra le più brutte mai viste. Eppure pare che sia intelligente [emoji28]

Ennesima presa per il culo.
Recapitolando, nei post precedenti ho scritto i problemi che affliggono la mia auto.
Fca ha scaricato il barile ad alfa romeo.
Il nuovo meccanico, dopo più di un mese che lui e la precedente officina avevano cercato di risolvere i problemi, se ne salta fuori dicendo che lui arriva fino ad un certo punto(?!quale punto?!) perché il problema è normale ed è una caratteristica dell’auto, almeno dal suo confronto coi tecnici della produzione alfa romeo dice di essere arrivato a questa conclusione. Io gli ho risposto che se non elimina tutti i problemi non me la vado a riprendere L auto e che dovevano dirmelo prima di vendermela che andavo in giro con la macchina del circo a fare i concerti

• Like
Reactions: kormrider
FCA ha risposto alla pec dell'avvocato in cui chiedevo la sostituzione dell'auto dicendo che ha girato la richiesta ad Alfa Romeo e che ora se ne occuperanno loro per la riparazione.

Tutto questo è indecente, la pec era di 5 pagine, in cui c'erano scritte tutte le aberranti vicende che hanno interessato la mia auto sin dal giorno del ritiro. Alfa Romeo, quando chiesi la sostituzione dell'auto, mi disse che dovevo rivolgermi ad FCA, ed ora FCA, senza neanche rispondere alla richiesta di sostituzione, scarica il barile ad Alfa dicendo che si occuperanno delle riparazioni....

CHE ENORME PRESA PER IL CULO!

Ma chi me l'ha fatto fare di prendere quest'auto di m***a????!!!!
Ora direte "i problemi possono insorgere su auto di tutti i marchi" e su questo sono d'accordissimo.....ma......
CHE INCAPACITA' HANNO I TECNICI E I MECCANICI AUTORIZZATI CHE NON SONO IN GRADO DI RISOLVERE LE MAGAGNE DELLE LORO AUTO???(E CONTATE CHE LA SECONDA OFFICINA A CUI MI SONO RIVOLTO è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALFA ROMEO).
E L'ASSISTENZA è VERAMENTE PENOSA!

COMPRARE QUEST'AUTO è STATA L'ESPERIENZA PEGGIORE IN ASSOLUTO.

ORA CHIEDERO' LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, E SE TUTTO ANDRà IN PORTO MI ORIENTERO' SU UN'ALTRO MARCHIO.
SONO CONSAPEVOLE CHE CAMBIANDO MARCHIO POTREI COMUNQUE ANDARE IN CONTRO A PROBLEMATICHE PERCHE NESSUNA AUTO è ESENTE DA PROBLEMI O DIFETTI, MA UN TRATTAMENTO DEL GENERE VI PARE NORMALE?

GRANDE ALFA....LA MECCANICA DELLE EMOZIONI.....SU QUESTO NON SI Può DIR NIENTE......E CHE EMOZIONI CHE MI FA PROVARE....
Un mio amico chiama i meccanici delle officine autorizzate, "i meccanici da tagliando".
Perché più di quello, difficilmente sanno fare!
Come dare torto al mio amico?

- Informazione Pubblicitaria -
Quando ho detto che fca ha scaricato il barile ad alfa romeo volevo aggiungere che il Customer Care non mi ricontatta più, giornate intere a telefonargli a scrivergli in chat e a scrivergli su Twitter ma nulla da fare non mi ricontattano. In poche parole tutti se ne sbattono il c*zzo. Torniamo al discorso di prima, loro sto fischi di m***a li chiamano caratteristiche, io li chiamo con il loro nome: DIFETTI!

Ho detto più bestemmie in questo mese e mezzo che in tutta la mia vita.

Passo e chiudo

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
si ripigliassero sto bidone che ti han dato e vai dove voi coi tuoi soldi.. qll si buoni..
peccato che così sputtanino non solo loro ma tutta alfa romeo... a zappare...

• Like
Reactions: kormrider
Mi spiace per l'accaduto...o_O.dico una cosa cosi:rolleyes:',.... e se andassi da un meccanico con le palle ,( ce ne sono pochi...) e magari ti risolve e giri tutto il costo ad ALFA ROMEO ????....:eek:;) Chiedi al tuo avvocato, sarebbe cattiva pubblicità per loro e ottima per il meccanico...;) Su un sito di un noto marchio francese moltissimi utenti hanno problemi ai freni, ammortizzatori , ponti post. con auto in garanzia... se la casa no risponde minacciano o fanno così...:)

Io cmq rimango basito. Credo davvero che tu sia stato molto, troppo sfortunato... e quella Giulietta dia nata malissimo. Poi mettici che te ne hanno smontata metà e rimontata a cazzo!!! Spero davvero che tu riesca a far si che se la riprendano, ma temo che i soldi non teli ridiano, al limite un altra Giulietta.

• Like
Reactions: ziopalm
Ennesimo aggiornamento:

Lunedì alle 18:30 ho ritirato l'auto dal meccanico.
L'unica cosa che ha fatto (dicendomi che era in contatto coi tecnici Alfa Romeo) è stato sostituirmi i dischi dei freni anteriori (di nuovo, per la terza volta, e me li aveva già cambiati una settimana fa), dicendomi che comunque i dischi non avevano nulla che non andava (e allora perchè me li ha cambiati?????), e mi ha sostituito anche le pastiglie dei freni (per la quita volta, e anche i precedenti avevano una settimana).
Quindi recapitolando, in 3200km (io ne ho percorsi in totale circa 1000, i restanti li hanno fatti i meccanici delle officine), mi hanno sostituito 3 paia di dischi dei freni e 5 paia di pastiglie..........
In accordo con Alfa non abbiamo chiuso il ticket in modo che possa provare bene l'auto (perchè anche la volta scorsa i problemi si sono ripresentati dopo un paio di giorni di utilizzo).

Per ora l'auto sembrerebbe a posto.

Poco fa mi chiama il mio avvocato basito dicendomi che un tecnico Alfa aveva chiamato in studio per sapere dove fosse l'auto perchè aveva sentito Bossoni che gli aveva detto che avevo cambiato officina........
sorgono spontanee alcune domande:

-ma la mia pratica del customer care l'hanno letta? Perchè loro erano aggiornati su tutto;
-la PEC l'hanno almeno aperta?
-l'attuale officina a cui mi sono rivolto e che ha fatto gli ultimi interventi(che dice di essere in contatto con i tecnici alfa di Torino e con il customer care) quindi mi ha detto cazzate?

Sono sempre più incredulo......
Anche in questo caso siamo di fronte ad una "eccellenza" italiana.....
Non per nulla gli spot parlano de "La meccanica delle emozioni".....e che emozioni!

Tralasciando le tue ultime considerazioni per le quali temo tu abbia ragione, ti auguro che adesso sia tutto ok e che finalmente potrai iniziare a godertela.
La tua storia comunque ha dell'assurdo ed è la primissima volta che mi capita di sentire qualcosa del genere, e di qualsiasi marca non solo FCA, ma in parte è anche un po colpa tua, ho seguito tutta la faccenda fin dall'inizio e avresti potuto scegliere in maniera diversa in diverse occasioni.
Mi spiace dover essere così sincero, ma lo sono per natura, ovviamente però mai vorrei che la mia frase in qualche modo possa offenderti, è semplicemente la mia modesta opinione ;).

è un colpa mia?
ma che min*hia dici?

Adesso se i meccanici dove ho acquistato l'auto sono incompetenti è colpa mia? Cioe fammi capire, non è colpa della rete assistenziale, ma è colpa mia? pensa bene prima di dire certe cose!
E' logico che mi rivolgo all'officina del concessionario in cui ho acquistato l'auto se non è passata neanche una settimana da quando l'ho ritirata

X