auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

La tua è nata male. Capita a tutte le case che tirino fuori un auto sbagliata,
Premetto che non voglio difendere Alfa Romeo a tutti i costi, Anche perché non credo neanche di potermi definire alfista in senso proprio, piuttosto mi definisco un amante della buona meccanica e ciclistica ed è per questo che apprezzo sempre di più la mia Giulia. Detto questo più che un'auto nata male direi che era un'auto con un difetto relativamente piccolo risolvibile sostituendo i tamponi , però è andata in mano a degli incapaci che hanno giocato a fare il piccolo chirurgo con l'auto e, per usare un termine tecnico, l'hanno completamente sminchiata.

- Informazione Pubblicitaria -
Venerdì finalmente Alfa Romeo ha capito che cos'ha la mia auto (a furia di cambiare pezzi a casaccio).

I tecnici Alfa Romeo dicono che i miei problemi sono conosciuti e che stanno cercando di capire come risolverli. Hanno inoltre aggiunto che faranno un richiamo nel 2020, ma prima devono appunto riuscire ad arrivare ad una risoluzione del problema che sembrerebbe ancora lontana.
Bello apprendere questa notizia dopo DUE MESI che mi cambiano pezzi a caso.
E secondo loro io dovrei tenermi la macchina così com'è aspettando questo fantomatico richiamato l'anno prossimo?
Peccato che io ho acquistato un'auto nuova nel 2019 e la sto attualmente pagando, mica inizio a pagarla l'anno prossimo.

Ps: venerdì quando sono arrivato a casa, ecco la ciliegina sulla torta: mi chino ad ammirare i cerchi bruniti e cosa vedo? Noto con piacere che tutti i cerchioni presentano graffi e solchi in ognuna delle cavità in cui ci sono i bulloni....

Detto questo provo sempre più disprezzo per il brand Alfa Romeo e per tutto ciò che ci orbita attorno.

Ultima modifica:
riky sei poi riuscito a venire a capo di qualcosa? o l'epopea continua?
Spero che la tua assenza non sia imputabile a quanto abbiamo scritto, me ne dispiacerei davvero tanto.
facci sapere ;)

Ciao, non ho più scritto perchè l'avvocato sta ancora aspettando la risposta di Alfa ed FCA. Come ho scritto nei post sopra, alla mia richiesta di sostituzione dell'auto mi hanno sempre risposto che "finché la macchina è riparabile si ripara".
Nell'ultima pec inviata dall'avvocato si fa leva appunto sul fatto che L'AUTO NON E' RIPARABILE POICHE' ANCORA UNA SOLUZIONE NON C'E' E TANTOMENO UN RICHIAMO.
A fronte di ciò richiediamo la sostituzione dell'auto o, in alternativa, la risoluzione del contratto.

P.S. nel caso dovessero sostituirmela la venderò per direttissima.

• Like
Reactions: qwertytrewq
e comunque qui i meccanici c'entrano poco, è Alfa Romeo che vende auto difettate, perchè io non trovo un'altro termine per descrivere un'auto NUOVA che presenta problematiche note alla casa che ancora non hanno una soluzione.
Non è accettabile che uno compra una macchina (ripeto, NUOVA) e dopo due mesi di peripezie, prese per il culo e pezzi cambiati a casaccio salta fuori che il difetto è noto alla casa e soprattutto che questa non ha una soluzione.

Anche perchè i video del difetto li ho mandati ad Alfa il 6 maggio.....non una settimana fa.....il 6 maggio...
e se ne accorgono ora? era anche nel loro interesse svegliarsi fuori dato che hanno buttato via quasi 4000€ in pezzi di ricambio (manodopera esclusa) per interventi che comunque non hanno MAI risolto il problema e se mai me ne hanno creati di nuovi.

Sono proprio curioso di sapere cosa risponderanno stavolta.

X